Sportster Riders Italy

Votes given by Vincè7

view post Posted: 12/3/2016, 22:38 by: edo75-vr     +1Cover Filtro - Grazie Griso73 - Filtri Aria
Salve a tutti, pubblico le foto della nuova cover filtro della mia R, ideata e realizzata dal Griso (che invidio per la manualità, la pazienza e la cura nel fare certi lavori)...
Ora arriveranno anche i paracalore...

view post Posted: 7/3/2016, 19:46 by: lorenzo.vr     +1Proposte per patch zingarate - Chiacchiere tra Riders
Salve ragazzi, ho acquistato un programma di ricamo per una machina professionale e per fare alcune prove ho pensato di cimentarmi su delle patch biker per cio si accettano idee , proposte o qualche schizzo, giusto per fare qualcosa che alla fine abbia un buon utilizzo. Per cui fatevi sotto con le proposte....... :P :D
P.s. Oh ! niente di complicatissimo, sono all'inizi ancora :lol:

Edited by lorenzo.vr - 7/3/2016, 21:12
view post Posted: 1/3/2016, 11:03 by: griso73     +1Ciao a tutti. Buona strada. - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (S p a v y @ 1/3/2016, 10:27) 
Bigiu, dalla verifica dei log, come tu hai confermato, risulta che hai cancellato una riga da un commento di Griso perchè ritenuta offensiva. Sinceramente potevi evitare di farlo limitandoti ad invitarlo a moderare i toni e nel caso richiedere il mio intervento, ciò non toglie che la reazione di Griso di eliminare definitivamente tutto il tuo lavoro compresi i post di altri iscritti, non è giustificabile. Un moderatore non può ricorrere ai privilegi che gli sono stati concessi per compiere un dispetto per pura ripicca personale, indifferente del rapporto che lo lega all'amministratore e al proprio ruolo nei confronti degli iscritti.
Purtroppo anche la tua reazione successiva non ha tenuto conto di questo, dal momento che hai a tua volta cancellato dei messaggi prima di interpellarmi. Accolgo la tua richiesta di abbandonare la gestione e la moderazione della sezione appena assegnata, con il dispiacere che per qualcuno non è stata colta l'opportunità di avvalersi di un professionista del settore che poteva aiutare a districarsi nella giungla assicurativa, costringendoti più volte a chiedere il rispetto quando gli interventi sfociavano nel solito qualunquismo dello sfogo nei confronti della categoria.
Grazie per averci provato e spero che tu non voglia abbandonare il Forum e che continui a frequentarlo anche se non in veste di moderatore.

ok
adesso rispondo io....
detto cosi sembrerebbe che io abbia scritto una frase offensiva e che Bigiù l'abbia giustamente cancellata…. e io successivamente a questo, mi sia messo a cancellare i suoi interventi per ripicca o per qualche ego personale....
E' no....è no....caro Spavy.....non è andata per nulla così……e proprio per questo ti chiedo di ripristinare la discussione originale in modo che tutti possano tirare le proprie conclusioni….
Innanzi tutto non ho scritto nulla di offensivo o lesivo per nessuno, ho esposto le mie ragioni su una vicenda personale che ancora non si è conclusa senza accusare nessuno, ho risposto alla prima cancellazionedi di un mio post chiedendo spiegazioni in modo molto pacato e conciliante scrivendo che non era assolutamente mia intenzione litigare con nessuno (era proprio scritto) e come risposta mi trovo tutti i miei post cancellati.
Quindi non ho cominciato io il giochetto infantile della cancellazione!!!! Dopo aver richiesto una seconda spiegazione ed essermi visto ricancellare dopo 3 secondi netti il mio post ho pensato bene di intervenire ripagando con la stessa moneta.
A questo punto mi fermo qui perché non sono molto bravo a scrivere quando sono alterato e non voglio nemmeno fare la parte del piangione come ho visto fare da altri perché mi si addice poco.
Penso di non dover dimostrare nulla a nessuno e che nessuno abbia da dire sulla mia condotta nel forum in tutti questi anni se non te forse…..ma di questo e tutto il resto ne parleremo a quatrocchi alla zingarata perché parlare in faccia alle persone mi viene molto meglio che scriverlo.
view post Posted: 1/3/2016, 00:12 by: Mharley     +1Ciao a tutti. Buona strada. - Chiacchiere tra Riders
E questa é la tua versione dei fatti, cosa non più dimostrabile perché hai cancellato tutto.
Io so quel che ho letto, mi spiace non aver visto alcuna frase ingiuriosa nei confronti degli assicuratori, a meno che tu non ti riferisca a quel "ladri" cosa che chiunque ha sentito dire o detto di banche, politici e assicuratori, per di più basate su esperienze personali che altri utenti avevano condiviso e dove altri ancora avevano commentato.
Per me puoi tranquillamente restare tra gli Sri, la cosa che non ti fa onore e che mi ha spinto a dire la mia é l'esserti messo sopra tutti con la tua scelta di cancellare, quando bastava chiudere la discussione spiegando la tua posizione e lasciare il compito di eliminarla eventualmente a Spavy.
Non giustifico Griso per aver cancellato i tuoi post, ma penso abbia voluto ripagarti con la tua stessa moneta.
Aggiungo che ho trovato un po' infantile anche il tuo commento/minaccia di lasciare il forum dopo la mia critica, ma forse perché non mi piace chi si vittimizza da se.
Questo il mio pensiero.
view post Posted: 22/2/2016, 12:14 by: ZetaTs     +1Rollino borsa fai da te ... - Carrozzeria
Ci sono diverse discussioni in merito allo sgancio rapido, allo struscio della borsa sull'ammortizzatore e "strusciamenti" :D vari ....
Alla fiera di Verona ho ordinato una splendida (de gustibus) borsa della western bull e lo sgancio rapido, in realtà avevo preso il telaietto rigido, per poi all'ultimo minuto cambiare idea.
La non troppo remota possibilità che si rovini la borsa nuova e/ ammortizzatori, telaio ecc. mi ha fatto venire in mente di costruire questo "ammennicolo", che qualche produttore vende già bello che pronto ... ma vogliamo mettere il divertimento e la fantasia e la mia poca manualità ?

Questa è la versione V. 1.0 al quale ovviamente seguiranno gli Upgrade ...........

1. Vista di lato, recuperata staffa di inox in box, due rollini NUOVI per modica cifra di 1,75 euro CADAUNO, vite e dado antibloccante recuperati sempre in box
2. Vista laterale (prossimo aupgrade rullo singolo)
3. Vista posteriore, (prossimo upgrade, un mezzo centimetro in meno)
4. Borsa montata, sporge leggermente ma funziona alla grande.

Mi premeva provare ieri la borsa montata, al primo raduno che da il via alla stagione ..... caricato con quattro bottigliette di quello "buono", abbigliamento
antipioggia, kit sopravvivenza, guanti lana ecc ecc .... RISUALATO : SODDISFACENTE
Ciao



view post Posted: 21/2/2016, 18:50 by: sporty 076     +1Ennesima verione Fork cover e soffietti - Carrozzeria
Salve Riders
continua il lavoro sull'avantreno ,dopo il manubrio tipo Clubman in arrivo le cover steli forcella e i soffietti..



Cover ricavate da un tubo di alluminio di diametro mm 50 esterno e spessore mm 2 ,per compensare lo spazio interno ho inserito tre o ring con diametro interno di circa 39 mm e filo da mm 4 ,tagliati a misura sotto le frecce .Per il tubo ho recuperato uno scarto in ditta dove lavoro ,una bella verniciata e via...





I soffietti li ho presi in rete....
view post Posted: 15/2/2016, 13:37 by: zappolo85     +1Supporto frecce e claxon anteriori - Carrozzeria
Ultimo lavoretto al Zappo Garage....Quando ho fatto le pedaline anteriori (https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=71436122) ho avanzato alcuni pezzi e ovviamente li ho tenuti xke "non si sa mai" (sepolti in casa, da oggi solo su d-max).
Trapano a colonna e punta da 9,5 ho fatto i fori:





Tondino a sezione quadrata da 12, saldatrice a elettrodo e flessibile:



Prove tecniche per capire dove fissarllo:



Ho saldato degli altri tondini per fare la staffa di fissaggio al telaio:



Avanti di trapano a colonna:



Altre prove tecniche:







Ho recuperato un pezzo di ferro da una cerniera per balconi che avevo in mezzo al solito casino di "sepolti in casa":



Verniciato e montato:





Devo ancora sistemare i cablaggi....tempo tempo tempo...uff
Spero vi piaccia, come al solito attendo critiche e osservazioni.
view post Posted: 10/2/2016, 23:51 by: zerouno21     +1finalmente arrivato...recensione daymaker cinese - Luci e Impianto Elettrico
Io invece prenderei il flessibile e toglierei tutto il culo. Lo lasci aperto, non da un fastidio. Per la condensa due bustine di sali nella calotta e via
view post Posted: 10/2/2016, 23:51 by: zerouno21     +1finalmente arrivato...recensione daymaker cinese - Luci e Impianto Elettrico
Io invece prenderei il flessibile e toglierei tutto il culo. Lo lasci aperto, non da un fastidio. Per la condensa due bustine di sali nella calotta e via
view post Posted: 3/2/2016, 11:47 by: Massimiliano Nocentini     +1Helmetlok - Antifurti
Nel cercare qualche lucchetto ferma casco mi sono imbattuto in questo moschettone a combinazione creato apposta per le moto. L'idea è molto semplice quanto utile e poco costosa: un moschettone con combinazione. Leggero e piuttosto affidabile (su Revzilla ha 4 stelle su 5).
Certo non è l'antifurto per eccellenza, ma il suo sporco lavoro lo fa.
Io l'ho preso qua, è il miglior prezzo sul web
www.officine08.it/p14330_lucchetto-casco-helmetlok.html

Qua il mio
IMG_2771
view post Posted: 28/1/2016, 09:26 by: luca883cento     +1Regolatore del minimo - Motore
Grazie Spavy e tutti...
Rispondo aidubbiosi con ordine alle domande amici ...
allora in primis il calore degli scarichi da 800 a 1000 giri degli scarichi e praticamente identico se nonché il numero di giri elevato al limite tiene una temperatura più elevata con un numero di giri più elevato facendo funzionare un po' meglio il catalizzatore ma è quasi uguale.
Seconda cosa molto importante,la pompa dell'olio della Sportster è una trocoidale ,che ha la caratteristica principale di essere una pompa che ha una portata di olio molto alta ...anche con un numero molto basso di giri praticamente abbassando il minimo di 200 giri la pompa ha una portata d'olio che è quasi identica a quando è a 1000 giri cioè non cambia nulla!!
Oltretutto questa pompa manda una portata d'olio che è molto più elevata alle teste ea tutto il resto del motore di quello che serve in realtà quindi anche se io dovessi diminuire di metà il numero di giri della pompa l'olio arriverebbe comunque cioè è proprio una bufala quella che hanno inventato all'Harley !!e sapete perché la raccontano semplicemente perché l'Harley non produce un regolatore del minimo e quindi non possono venderlo e per loro uscirebbe da garanzia tutto lì..
L'iniezione che monta la Delphi sulle Harley-Davidson a un sistema di funzionamento molto semplice ...assomiglia vagamente alla DG Fant che montavano sulle Audi e sulle volkswagen golf 30 anni fa ,infatti sulla Golf GTI adesso che ho qua ho un'iniezione praticamente identica... su questa iniezione c'è una vite di regolazione e la Golf la posso abbassare fino a 600 giri e non succede assolutamente nulla le temperature di esercizio ricordatevi amici che le temperature scendono col numero di giri più basso... tutti i motori a scoppio possono girare tranquillamente a 750 giri per effetto del loro volano la pompa comincia a lavorare appena si accende il motore quindi a zero giri,inizia a spingere olio a un giro...perché a 800 non dovrebbe mandare l'olio alle teste ma stiamo scherzando??
Le pompe trocoidale sono progettate e costruite anche della mia azienda... sono le pompe più affidabili al mondo, hanno la caratteristica di spingere un fluido anche con un numero molto basso di giri... la pompa della Sportster pompa esattamente lo stesso olio a 800 giri anziché a mille non cambia niente alle teste arriva lo stesso olio... è proprio una caratteristica di come è costruita ma poi scusate se la stessa pompa ce l'aveva la moto vent'anni fa e girava a 800 giri perché adesso non ce la deve fare più???ma non vi sembra una cazzata??è ovvio dai!!!
view post Posted: 27/1/2016, 23:40 by: luca883cento     +1Regolatore del minimo - Motore
Con questo post ragazzi voglio tentare di spiegarvi in linea di massima, come funziona un regolatore di giri detto regolatore del minimo,e cercherò di farvi capire perché assolutamente non si rovina motore, pompa olio, e tutte ste dicerie fasulle che ci sono in giro...
Ma prima di tutto vediamo di capire come funziona un impianto di iniezione rispetto ad un carburatore.
L'iniezione, Gestisce il numero di giri minimo attraverso un piccolo forellino.
Questo piccolo forellino viene più o meno aperto da un piccolo dosatore elettrico che non è nient'altro che una piccola bobina elettrica che spinge in sù o in giù una piccolo perno a forma di spillo,detto molto volgarmente mar...questa punta a cono tiene più o meno aperto un forellino da dove passa l'aria che determina il numero di giri minimo del motore...
Questo dispositivo ben visibile sulla moto dialoga con la centralina ed è stato fissato a 1000 giri per soli 2 motivi:
1) tiene il valore del minimo fisso a 1000 giri in modo che si riescano a raggirare le norme antinquinamento previste dal codice della strada, infatti un motore più ha un numero di giri elevato è in proporzione meno inquina perché brucia meglio...
2) il motore Harley alimentato ad iniezione elettronica ha perso quasi un kg di coppia che era bella lì necessaria 800 giri per avere spunto nelle partenze ...per ovviare a questa perdita di coppia hanno alzato leggermente il minimo in modo di facilitare la partenza con la frizione anche alle persone meno esperte...
I motivi che hanno fatto alzare il minimo fisso delle Harley a 1000 giri mi fanno capire che il motore se dovesse essere riportato a 800 giri normali assolutamente non avrebbe nessun problema, anche perché si ha il motore che la sua pompa dell'olio sono fatti per stare al minimo e girare tranquillamente anche a 800 giri come era lo stesso motore prodotto fino al 2006...
Sostituendo questo piccolo aggeggino,che è costituito da un piccolo involucro di plastica nera posto sopra la valvola farfalla,che ha la funzione di aprire/chiudere questo forellino,sostituendolo appunto, con un regolatore del minimo manuale,costituito da vari produttori a seconda con una manopola, una rotella..a un sistema a vite che non fa nient'altro che avvitare leggermente di più il perno nel forellino,il minimo può essere regolato ad un valore un pochettino più basso tipo 800 giri ovviamente.
Quindi non serve acquistare centraline costose per abbassare il minimo, è sufficiente acquistare uno di questi prodotti...e ripeto,il motore non si rovina...
view post Posted: 16/1/2016, 14:51 by: Yule.     +1Nuovi fianchetti - Carrozzeria
Buongiorno Riders,
dopo un bel pezzo sono riuscito a prendermi due fianchetti come quelli che avevo (di cui uno era sparito un bel pomeriggio dalla moto) esd a farli verniciare, ecco il risultato:
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