Sportster Riders Italy

Votes given by 883pinza

view post Posted: 19/4/2024, 11:38 by: luca883cento     +1Divieto euro. 0...poi euro 1 eppoi... - News
Stop alle moto in Area B, il Comune di Milano ci sta ripensando
Le dichiarazioni del sindaco Sala. In teoria lo stop scatterebbe a ottobre 2024 e riguarderebbe le moto a quattro tempi Euro 0 e Euro 1, nonché a due tempi Euro 2..
stiamo ragionando", ha detto mercoledì Sala: "Abbiamo un programma di lungo termine, fatto di vari step. Riguardano moto e auto. È chiaro che, come sempre, bisogna trovare la soluzione tra la tutela degli interessi dei possessori dei veicoli e la salute di tutti i cittadini". Dunque, il Comune di Milano potrebbe fare marcia indietro sul blocco: "Non lo escludo, è qualcosa su cui stiamo riflettendo", ha concluso il sindaco.

Le associazioni dei riders, nonché alcuni partiti come Lega e Fratelli d'Italia, puntualizzano da tempo che le moto sono il mezzo meno inquinante tra quelli in circolazione in città e l'unico in grado di ridurre il congestionamento, almeno rispetto alle auto private.

Forse abbiamo smosso le acque...
Vi ricordo di partecipare alle manifestazioni in moto come al 18 del prossimo mese,è nell'interesse di tutti noi perché questo provvedimento assurdo non riguarda solo noi e solo Milano ma si sparge a macchia d'olio su tutta Italia..
E io come Voi vorrei utilizzare tranquillamente la mia Sportster e non vedermi costretto a rottamare l'anno prossimo.
Vi aspetto al 18 maggio insieme a tutti.

Screenshot_2024-03-19-07-40-10-187_com.facebook.katana
view post Posted: 14/4/2024, 20:29 by: Chromeheart     +1Colli piacentini - Italia in Sportster
Sarà la bolla di aria calda ma oggi il giretto sulle colline piacentine è stato proprio gradevole!
Non ho fatto dei tratti particolarmente turistici e per questo ho fatto poche foto.
IMG_20240414_093700
Fine della val Chero, nei pressi di Veleja Romana famosa per i suoi ruderi (che non si vedono in foto).

IMG_20240414_102047
Sul passo Guselli per scendere in val d'Arda, sullo sfondo svetta il monte Menegosa.

IMG_20240414_105714
Borgo medievale di Castell'Arquato, famoso per la sua rocca e le sue chiese. Qui hanno girato il film "Lady Hawke" e da poco il musical "Verona".

IMG_20240414_124445
E chiudiamola davanti a un bel piatto tipico: "pisarei e fasö" e con un bel bicchiere di gutturnio!

Sono molto soddisfatto del mio giretto: le strade erano molto ben tenute (sulle colline non è sempre possibile), il clima decisamente favorevole e a metà strada ho fatto mezz'oretta di chiacchiere con un anziano dalla lunga barba bianca che stava approntando l'orto per quest'anno.
view post Posted: 25/3/2024, 19:01 by: S p a v y     +1Sensore cavalletto rotto come risolvere - Luci e Impianto Elettrico
Il sensore cavalletto spesso crea problemi e il suo malfunzionamento non permette più di proseguire la marcia. Se nonostante lo abbiate sollevato vi appare sul display la scritta "SIDE STAND" potete risolvere il problema in due modi, a seconda che si tratti di un mancato contatto o proprio della rottura del sensore.

1) Nel primo caso, se si tratta solo di mancato contatto, basta prendere una rondella metallica e incollarla al magnete del sensore.

2) Nel secondo caso invece si può bypassare il sensore. Basta seguire il cavo del sensore e staccare il connettore. Si presenta con 3 Pin e basterà inserire una comune resistenza da 1Kohm (da 1/4 di Watt o superiore,non cambia niente) a ponticello tra i 2 pin che ho evidenziato in foto.
N.B. le resistenze non hanno polarità per cui da una parte o dall'altra non cambia niente.

P.S. Ora che lo sapete,portatevi sempre dietro una resistenza,non si sa mai!
Add-Text-03-25-10-25-13

Edited by S p a v y - 25/3/2024, 22:27
view post Posted: 11/3/2024, 11:55 by: luca883cento     +1Eh...un po' gongolo... - Chiacchiere tra Riders
Baahhh..non è per vanto ne tantomeno per esser tutto pieno di me stesso perchè sarei un deficiente..ma dicono..sei sempre presente..non molli mai..
Sarà che io invece penso che una volta ero cosi'..ma adesso 'nzomma..
Ma quando ti dicono..guarda che sei stato inserito nel libro "Centounonumeriuno con l'Harley"..nzomma...fa piacere..
430086173_10227655862085307_3491450365685119196_n
view post Posted: 20/2/2024, 12:08 by: davide1973     +1Stesso condominio ma son salito al piano superiore - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 19/2/2024, 19:25) 
Molto bella!!! Complimenti.
Come ti trovi?

Ah bene, manco a farlo apposta era già modificata come l'avevo in testa: parafango portante, gomme old school, sella a molle, manubrio (non mi ricordo il nome ma è bellissimo e non è il suo di serie) sella a molle, Scarichi e altre robe; con in più tutti i pezzi originali e un supporto portante per il passeggero da montare/smontare all'occorrenza che si imbullona sotto la sella; credo che gli troverò una sella a molle un pò più stretta (questa tipo police da dietro stona un pò per quanto è larga) e gli porterò la targa centrale, magari mettendola un pò sdraiata con un fanalino sopra il parafango
La carrozzeria è stata fatta da un customizzatore ed è tutta smerigliata con aggiunta di giallo oro e trasparente sopra

era di un tipo che l'aveva in un granaio perchè non la usava mai (ha un Multistrada ed un Dyna) e soprattutto si era infatuato della mia 1250S... quindi abbiamo fatto lo lo scambio alla pari, me l'ha data appena tagliandata e revisionata e va come un orologio,
Per il resto è comodissima, ha un motorone infinito ma è da andarci piano: in autostrada già a 130 ti arriva tutta l'aria del mondo e le gambe faticano a stare sulle pedane... ma d'altronde è una moto che nasce tranquilla e l'ho presa proprio per questo.
seduto li sopra con quel borbottio così corposo mi sento veramente un re e puoi macinare km all'infinito

in rilascio fà dei botti assurdi e comunque in viaggio il rumore è bello corposo (e ci stà, ha solo i rompifiamma e penso che gli dovrò cercare i suoi db killer per abbassarlo un pò).

La morte sua sarebbe una bella Springer nera, ma vuoi il lato economico dell'intervento, vuoi soprattutto il fatto che in caso di incidente sei nella m*rda con l'assicurazione credo che me ne starò buono (Oddio.... ci provo)

Screenshot-20231010-172231-Subito
Screenshot-20231004-164431-Subito
Screenshot-20231004-164435-Subito
view post Posted: 19/2/2024, 15:00 by: davide1973     +1Stesso condominio ma son salito al piano superiore - Chiacchiere tra Riders
Ciao a tutti,
non che credo ve ne importi più di tanto, ma dopo aver posseduto e guidato guidato nel corso della mia vita tutte le varie declinazioni dello Sportster tra carburatore(1200 Sport quattrocandele), iniezione (883 Iron) e Revolution (1250 S) ho deciso di rimanere nello stesso condominio ma di salire al piano superiore

lei è Brenda: una Slim del 2016

IMG-20231213-WA0006

Spero di non esser costretto all'espatrio del forum :D
view post Posted: 18/2/2024, 14:12 by: loc bafio     +1ringraziamento sentito - Chiacchiere tra Riders
Buongiorno Riders, può darsi che questo post sia superfluo ma non credo.
Uso questo forum quasi quotidianamente. Ho cominciato anni fa, da neofita totale del mondo dei motori e ancor meno delle Harley.
Ho comprato una moto come nel motto di Spavy. Girando ho cercato una moto che mi piacesse davvero e solo dopo ho scoperto essere uno Sportster. Per cui anche io letteralmente ho un'Harley perché volevo uno Sportster.
Da allora ho imparato a fare molte cose e ancora moltissime devo imparare. In un garage condominiale con gli attrezzi nello zaino è complesso imparare. Ma la voglia di capire e di sperimentare è cresciuta ogni giorno.
Devo e voglio ringraziare Spavy e tutti voi. Qui trovo risposte, spunti, aiuti e a volte magie. Ho una grande fiducia nella fratellanza dei motociclisti e qui questa si manifesta in onestà e scambi.
Grazie ragazzi e magari anche qualche ragazza.
Spero di organizzare in primavera un momento per lasciare che queste parole vengano sostituite dalle scoregge delle nostre moto e dalle birre.
Buona strada.
Fabio
view post Posted: 24/1/2024, 13:07 by: S p a v y     +1Divieto euro. 0...poi euro 1 eppoi... - News
L'intervento di Alessandro Panza al parlamento Europeo va ascoltato per farsi un idea un pò più chiara.
view post Posted: 24/1/2024, 10:29 by: S p a v y     +1Evoluzione della Pompa Olio Sportster - Motore
Sembra che pochi conoscano un particolare importante che riguarda la pompa olio dello Sportster, ovvero che nel 2007 è stata completamente ridisegnata con passaggi olio più grandi per migliorare la lubrificazione del motore. Quello che sfugge poi è che la stessa sia in realtà un upgrade anche per i vecchi Sportster dal 1991 in poi. Questo vuol dire che se dovete sostituire la pompa olio di un vecchio Sportster, non vi danno più quella che era montata in origine ma quella dal 2007 al 2020.

Screenshot-2024-01-24-07-10-32-1
view post Posted: 5/1/2024, 19:15 by: luca883cento     +1Ritorno alle origini..ma con un tocco di retró.. - Chiacchiere tra Riders
Eh già..
Alla mia ex Zingara...dopo aver regalato un vero 1200 con le sue teste Tunder e camme W...
Ho deciso di farle un regalo per Natale...
Ho quindi contattato un fratello Hells e gli ho chiesto una piastra originale Sportster stretta..
Per chi non lo sapeva,montavo la mid della Rebuffini,che le dava un certo tono cattivo e una gran guidabilità in curva..ma esteticamente non era in linea col mio obietto finale very old school...
E allora..in questi due giorni mi son dato da fare e ,arrivata a casa la piastra sup./inf. completa originale e stretta Sportster,dopo un colpo di vernice nera,ho rimontato queste piastre strette col suo faro Bates...
Che dire..
Beh..è più old..e sinceramente non mi dispiace..e probabilmente,sebbene sia meno maneggevole,magari in autostrada a velocità andrà meglio??
Eh.. proverò...
Due foto mentre le rimonto e metto, ovviamente,i cuscinetti sterzo nuovi.

IMG-20240105-WA0004

IMG-20240105-WA0009

IMG-20240105-WA0013

jpg
view post Posted: 20/12/2023, 23:24 by: S p a v y     +1Ma quale Panamerica? Vuoi mettere questo!? - Sportster Gallery
Quelli di Biltwell hanno preparato questo Sportster 883 di 20 anni fa per partecipare alla gara nel deserto Norra 1000. Ecco le immagini del cattivissimo ADVXL.

harley-sportster-adventure-bike

harley-sportster-adventure-bike-12

harley-sportster-adventure-bike-1

harley-sportster-adventure-bike-5

harley-sportster-adventure-bike-8

harley-sportster-adventure-bike-3

harley-sportster-adventure-bike-10

harley-sportster-adventure-bike-7photo sharing

harley-sportster-adventure-bike-6

harley-sportster-adventure-bike-13

harley-sportster-adventure-bike-11

Edited by S p a v y - 21/12/2023, 00:44
view post Posted: 17/11/2023, 17:35 by: S p a v y     +1WIAC regolatore minimo con radiocomando - Motore
Novità assoluta! Questo dispositivo ti permette di regolare con un piccolo radiocomando il minimo del tuo Sportster iniezione, per ottenere quel sound che puoi sentire solo sui vecchi modelli a carburatore.
Ma non è solo una questione di sound: un minimo più basso rende la guida più piacevole perchè aumenta il freno motore e ti fa anche risparmiare benzina. Con scarichi rumorosi il minimo basso sarà più tollerabile quando sei in un centro abitato o nelle partenze a freddo per non disturbare troppo i vicini.
Le Sportster ad iniezione hanno il minimo più alto impostato in centralina solo per far lavorare meglio i catalizzatori e mantenere basse le emissioni, non per altri motivi.
Gli Sportster dal 2007 in poi hanno anche una maggiore lubrificazione grazie a una nuova pompa olio trocoidale con passaggi olio più larghi che garantiscono una maggiore portata, quindi se era più basso in passato con pompa meno efficiente, a maggior ragione lo si può avere sulle versioni più recenti.
Ricorda poi che la centralina della moto ti avverte sempre in tempo qualora i giri fossero troppo bassi, prima facendo accendere la spia motore e poi quella dell'olio, ma ce ne vuole e poi basta un pò di buonsenso!

Quante volte hai dovuto sopportare quegli sbalzi di giri inspiegabili e aspettare che lentamente la centralina li correggesse? Alcuni arrivano a sostituire il costoso IAC che è solo l'attuatore di comandi errati inviati dalla centralina e spesso basterebbe pilotarlo con questo dispositivo per scoprire che in realtà funziona benissimo.

Ora sei tu che hai il completo controllo e porti il minimo ai giri che vuoi, più basso o più alto, con la semplice pressione di un dito senza possibilità che si alteri e senza che la centralina crei problemi. Finalmente avrai un motore che gira sempre regolare.

Lo monti in 5 minuti senza alcun attrezzo, non devi sostituire niente, non devi tagliare fili o fare collegamenti strani alla batteria. È tutto già predisposto: inserisci il suo connettore alla presa diagnostica che trovi nella fiancatina sinistra, e l'altro connettore al posto di quello sullo IAC. Un unico cavo che parte dalla fiancatina e si occulta insieme agli altri sotto al serbatoio. Ho messo pure un cappuccio in dotazione per proteggere il connettore originale. Impossibile fare errori. Non ci sono interruttori, si alimenta all'accensione e si spegne insieme al motore. Quando non viene usato, il circuito va in standby e assorbe pochissimo.

Edited by S p a v y - 5/12/2023, 13:04
view post Posted: 16/11/2023, 18:24 by: S p a v y     +1WIAC regolatore minimo con radiocomando - Motore
Edit: Qui il link alle opzioni di acquisto
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=80073546

Siete i primi a saperlo. Oggi ho girato un video al volo per mostrarvi il funzionamento.
Anteprima centralina elettronica con radiocomando per il completo controllo del minimo. Si collega alla presa diagnostica della moto e al dispositivo originale con un unico cavo in pochi minuti. Nessun filo da tagliare, nessun attrezzo necessario. Non si invalida la garanzia perchè non viene sostituito alcun pezzo. La centralina è di piccole dimensioni e si colloca nel fianchetto batteria. Dal video si può vedere che non si accende nessuna spia di avaria ne tantomeno quella dell'olio.
La precisione è elevatissima e permette di regolare il minimo finemente ai giri desiderati.

Add-Text-12-07-12-12-06



Edited by S p a v y - 25/1/2024, 12:31
240 replies since 1/4/2014