Sportster Riders Italy

Votes given by Ferdy1200

view post Posted: 3/3/2017, 12:10 by: luca883cento     +1Solidarietà per Luca883cento - News
Amici cari ho una duplice notizia da darvi....
Non sto nella pelle...
Ma vado con ordine a raccontarvi un po' come sono andate le cose in questo periodo...
Ho trascorso questi due mesetti scarsi tra gioie e tensioni notevoli..E già.. Perché tra la gioia di stare con una donna stupenda che mi ha sostenuto in momenti difficili,e visite poco divertenti,esami molto dolorosi ed invasivi,tutto pare (pare lo scrivo per scaramanzia..),che le cose vadano meglio..
L'ultimo mese ,ovvero febbraio,è stato un mese in cui tra colonscopia,cistoscopie,radioterapia eccetera...forza,virilità,salute e peso (sono ora 60 kg ma avevo toccato i 56 kg) ero davvero debilitato e sebbene,appunto,il sostegno di Giuditta,la mia compagna... Beh dire che scoppiavo di energia era difficile..a giorni alterni tubi di varie dimensioni che entrano dappertutto nel corpo fanno male,al corpo,all'orgoglio,all'anima... E creano problemi notevoli,anche quando torni a casa privo di forza,vitalità e anche demoralizzato..
Io sorrido sempre,lotto e non mollo...ma al 15 di gennaio il fisico è crollato nuovamente e subito l'allarme dei dottori è stato.."il bastardo ha attaccato l'intestino"...
Non ho mollato ma è stato un periodo in cui sorridere ed avere forze anche solo per fare una rampa di scale sembrava un impresa apocalittica...
Però...
Dopo l'ennesima colonscopia ,un dottore della mia equipe mi trova un polipo dell'intestino e sapete cosa fa,visto che gli avevo firmata l'autorizzazione ad intervenire subito?
Beh me lo asporta subito li... Il giorno stesso..ovvero 5 giorni fa... Poi mi spara in vena un medicinale bello tosto tipo radio_farmaco..
Dire che sto rinascendo di vitalità è ora dire poco..sto mettendo su mezzo chilo al giorno e tutto inizia a funzionare...gambe,forza di muovermi e vitalità...
Felice di tutto ieri accompagno Giuditta in un negozio,una gioielleria e sapete cosa ho combinato???
Beh visto che la battaglia ed infine questa guerra anche grazie a lei,oltre che al. Vostro sostegno,la sto portando avanti con ottimi risultati...le ho fatto una promessa..e ho preso due fedi..
Lei commossa,mi ha detto....
Si.
Combatto,è dura davvero,sta malattia ti ammazza dentro,tocca tasti pesanti dove la dignità di un uomo va sotto ai piedi...ma se sei più bastardo di questo cancro..forse,hai la possibilità di farcela...
Ce la sto facendo...
E Lei mi ha detto si... Si Luca perché tu non molli mai mi ha detto...sapendo a cosa la vita potrebbe andare incontro,ha avuto coraggio anche Giuditta.
Una battaglia della grande guerra vinta ancora..e una futura moglie... Stupenda la vita.
view post Posted: 14/2/2017, 23:35 by: Glock21     +1Ritirata la nuova moto. - Chiacchiere tra Riders
Grazie a tutti, ragazzi.
Claudio, dobbiamo organizzare un altro giro sull'Appennino Romagnolo (mi piacerebbe mangiare al passo del Giogo: fanno una fiorentina da piangere)...
Quanto ai tuoi gatti, Ferdy... Sono bellissimi. Veramente bellissimi. Voglio venire a vederli dal vivo.
In ogni caso, scusandomi a mia volta per l'OT, allego una foto del "peso massimo" Filippo.
view post Posted: 12/2/2017, 16:20 by: Glock21     +1Ritirata la nuova moto. - Chiacchiere tra Riders
Ciao Bikers,

sfidando la temperatura non proprio primaverile - ma motivato dalla lunga astinenza motociclistica - sono andato ieri a ritirare la nuova moto: Dyna Low Rider.

Per gli SRi "locali", mi ripropongo di offrire da bere a tutti quanto prima - non appena avremo occasione di uscire per un giretto.

Impossibile dare una valutazione del mezzo, dato che mi sono limitato a portarla a casa, percorrendo la noiosa tangenziale da un capo all'altro; posso dire che ha una gran coppia (alla quale bisognerà prestare la dovuta attenzione, soprattutto in rotonde e uscite di curva), che frena dignitosamente (anche se le pastiglie devono evidentemente ancora adattarsi) e che il cambio è notevolmente più silenzioso dello standard HD "d'antan". Ovviamente le gomme ancora incerate inducono a moderare ancora di più l'andatura.

Per ora le uniche modifiche apportate riguardano manopole + pedane ant./post. - tutte della serie "Willie G. Skull" -, e la cover del carter sx, con l'aggiunta dell'inevitabile borsa laterale.

Avevo pensato anche ad un paramotore, ma proprio non ce l'ho fatta: non mi piaceva.

Quest'anno attendo la primavera con più fervore del solito!
view post Posted: 12/2/2017, 13:54 by: oscar68     +1Compagni di passione, ci sono - Chiacchiere tra Riders
Sarà il bel tempo di questi ultimi giorni, le temperature miti di queste ore, ma mi siete tornati nel cuore
Non che non vi abbia seguiti, ne che vi abbia dimenticati, ma dopo le vicende che hanno portato ad una dolorosa scissione portando alla nascita un altro sodalizio la mia, diciamo così, attenzione si era un po affievolita.
Diciamo che la dualità scaturita non crea da quel che vedo ( poiché anche "di la" sono spettatore) sovrapposizioni inconciliabili, per cui con una mia tranquillitá interiore mi riaffaccio. Sempre nella speranza di d'un riavvicinamento dei due raggruppamenti, vi faccio un saluto sporteristico.
Di cuore
view post Posted: 1/2/2017, 14:50 by: nitro77     +1Colorare scritta harley sulle gomme - Ruote
no l'uniposca non viene bene..se vuoi fare un lavoro preciso e non pasticciato devi usare delle vernici per nautica..quelle che si usano per i gommoni
tipo questa
www.prochima.it/vernice-per-gommoni.html
view post Posted: 20/1/2017, 23:53 by: Greg75     +1cc e inc - Chiacchiere tra Riders
Mi sembra di intuire che la mia risposta non sia stata soddisfacente, comunque anche l'antesignana dello Sportster, il K model dichiarava una cilindrata espressa in cc,750,moto espressamente ispirata alle concorrenti inglesi ,quindi prima Harley con sospensioni posteriori e cambio in blocco con comando a pedale a destra come le inglesi ,che imperversavano sul mercato americano con le loro veloci e leggere bicilindriche di 500 cc,ma erano le uniche moto straniere che impensierivano l'HD perché all' epoca le giapponesi fabbricavano motorette di piccola cilindrata.il k model però era poco potente, prima l'hanno maggiorata a 900 cc,poi hanno riprogettato il motore portando le valvole in testa ed è nato lo Sportster, che è arrivato al suo 60°anniversario mentre le inglesi si sono estinte. ..

Edited by Greg75 - 21/1/2017, 04:54
view post Posted: 20/1/2017, 18:56 by: dani77     +1Nuovo regalo x me!!! - Moda
CITAZIONE (lokikko48 @ 20/1/2017, 16:06) 
Si sarò incosciente ma non sono uno da "occhio che ti fai male"...
Sono da casco bandit, no integrale, neanche di inverno!
Estate giro anche in autostrada in camicia e pantaloni corti, non uso stivali da moto, guanti, paraschiena ecc ecc...
guido con prudenza ma senza pensieri... ;) ...vero easy rider!

Eh si, fa figo dire "guido con prudenza (riesci a stare attento anche per gli altri?)..vero easy rider..occhio che ti fai male non fa per me.."
Poi, e ti auguro che non succeda mai, alla prima scivolata ne riparliamo..
Io sono vivo per miracolo dopo una scivolata stupida, il motociclista che mi ha centrato era in bermuda, t-shirt e infradito. Figo, si, ma al pronto soccorso piangeva come un bambino mentre lo pulivano dal ghiaino che aveva nelle ferite.
Non dico di andare in giro con lo scafandro, ma un minimo di protezione secondo me ci vuole..
Poi, ovvio, ognuno con la sua pelle fa quel che vuole.
view post Posted: 18/1/2017, 13:46 by: Walzer     +1cartucce forcella - Sospensioni
adesso ho molle hyperpro davanti e bitubo wme dietro
view post Posted: 1/9/2016, 00:18 by: luca883cento     +1Solidarietà per Luca883cento - News
Ragazzi,ciao a tutti,come state bella gente??
Bene ,io ho un sacco di cose da raccontarvi ..
prima di tutto sono andato in ferie qualche giorno e sono andato a trovare Ruga che mi ha fatto anche provare la sua bella moto...la zero...sono rimasto stupito è bellissima...
poi che dire sono molto incasinato ancora con la casa nuova,perché ci sono parecchi lavori da fare e purtroppo andando a lavorare non avanzo molte energie per portare avanti questi lavori, ma sono felice perché gli ultimi esiti degli esami,sembra che siano buoni nonostante qualche acciacco,e anche durante i giorni di vacanza..un po' ho purgatorio lo strapazzo..ma sorrido..
Eleanore ora è nel salotto di casa,i muri sono ancora in parte da sistemare ed imbiancare ma la moto è dentro e ogni volta che ci passo davanti sia che io debba andare al lavoro sia che gironzolo per casa a fare piccoli lavoretti mi viene quasi il magone sono felice davvero felice felice!!!!
Eleanore mi ha dato veramente delle grandissime soddisfazioni, mi sono proprio sfogato..Ora sebbene sia ancora in alto mare, tra esami giornate complicate poca energia e tanti lavoretti da fare ancora a casa, però vorrei tanto trovare il sistema di vedervi o perlomeno di sentirvi più spesso e magari riuscire a fare anche un giretto insieme ...
che ne dite se organizziamo una di queste domeniche di settembre, ma una cosa semplice, un giretto ,un ritrovo ,un mini run,tra amici ,mi piacerebbe tanto potervi stringere di nuovo la mano e ringraziare tutti quanti ancora ,il fatto che, per esempio ,questa estate ho potuto godermi qualche giorno di vacanza in sella alla mia moto grazie a voi..
Allora si organizza un giretto?che ne dite ??😀😀😀😀😀😀😀
view post Posted: 30/8/2016, 20:57 by: Kipling     +1Perchè gli Harleysti anche Sportsteristi sono dei fermoni? - Chiacchiere tra Riders
Da quando ho comprato sto coso, mi godo una cosa stupenda....la compagnia di persone eccezionali :)
view post Posted: 27/7/2016, 21:48 by: scoffy     +1Borse rigide saddlemen drifter saddlebags - Carrozzeria
CITAZIONE (Ferdy1200 @ 27/7/2016, 15:24) 
molto belle e ci stanno benissimo, costo? completo di telaietti?

Pagate 300€ completi di telaietti che però non ho montato perché troppo piccoli,li ho fatti artigianali,poi ho comprato a parte le sacche interne su misura per i viaggi
view post Posted: 24/7/2016, 22:14 by: Kurt67     +1Kurt67 & Son - Chiacchiere tra Riders
Volevo condividere con la community una piccola cosa, per me importante.
Oggi, per la prima volta, con la mia Harley ho portato in giro un passeggero. Era successo molti anni fa con moto diverse di portare qualche ragazza per dei giretti ma sono cose che si perdono ormai nella notte dei tempi...
Questo di oggi è un passeggero speciale, sotto molti aspetti: il primo è perché è mio figlio quasi sedicenne. Il secondo perché è un ragazzo "speciale" con disabilità (come si dice adesso), avendo la sindrome di Asperger, che, per chi non fosse avvezzo, sarebbe una forma di autismo (in parole molto povere e niente affatto precise).
La socializzazione per lui è sempre stato un problema e i ragazzi (ma sopratutto le ragazze ahi lui) "normali" non se lo filano di striscio. Passa i fine settimana estivi in casa tra compiti e giochi elettronici e mi di stringe il cuore a vederlo sempre da solo; onestamente mi sentivo anche in colpa quando prendevo la moto e me ne andavo per i fatti miei...
Così mi sono deciso ed ho investito gli ultimi 400€ che avevo da parte x le emergenze e mi sono attrezzato la moto: schienale, pad passeggero, pedaline, mono borsa. Il casco c'era già: un Roof nero opaco cattivo; il mio giubbotto con le protezioni che a me va grande mentre a lui va a pennello.
E quindi oggi primo giretto per prendere confidenza, visto che anche il sottoscritto x i giri in due è un neofita ed è tutta un'altra guida; oltretutto è già più alto di me (oddio ci vuole poco😄) e pesa più di me...
Con altri tre amici motociclisti un buon caffè in montagna, gelatino in pianura, bei panorami. Vediamo come sarà il tempo sabato magari andiamo fino al mare per il primo bagno stagionale.
Sembrerà strano ma per me oggi è stato importante, forse più che per lui: mio padre non ha mai condiviso con me le sue passioni giovanili (pesca sub e fotografia), mi ha sempre tenuto a distanza; sì mi faceva armeggiare con l'attrezzatura, ma non mi ha mai portato con lui; mi faceva tenere la macchina fotografica ma non potevo fare nulla, in camera oscura non dovevo toccare nulla "...perché se ti versi addosso gli acidi..." Ero spettatore non pagante dei suoi hobby.
Spero che per mio figlio sia diverso, magari lo aiuta, magari no. Almeno passiamo insieme un po' di tempo libero facendo qualcosa che a me piace condividendola con lui.
Ciao a tutti e buona strada.
view post Posted: 4/7/2016, 14:00 by: scafix     +1Riflessione sui caschi che compriamo - Sicurezza
CITAZIONE (883Low @ 2/7/2016, 23:23) 
faccio una premessa, raccontandovi la mia esperienza:

l'anno scorso, un'ora prima di ritirare la mia 883, ho acquistato frettolosamente (anche per l'emozione) un casco jet.
il tempo per provare vari modelli era poco, i soldi pure, e così la scelta era ricaduta su un economico jet della momo (il minimomo), attratto dall'estetica e dal fatto che avesse la visiera a scomparsa.
una scelta pessima: qualità imbarazzante, visiera inutile a qualsiasi velocità (è corta e l'aria passa da sotto), e soprattutto il casco oltre gli 80 km/h si alzava dalla testa e si spostava indietro. un vero disagio. posso solo immaginare quanto possa proteggere in caso di urto.
la stagione ormai era finita, e me lo sono tenuto così... per i giretti vicino a casa ok, ma per le uscite serie usavo un integrale agv. :( :( :(

quest'anno sono corso ai ripari, e non sono sceso a compromessi, comprando uno Shoei J-O.
certo non costa poco, anzi... è un top di gamma.
però la differenza è incredibile: calza alla perfezione, non si sposta di un mm (sono arrivato fino a 140 km/h senza nessun disagio), la visiera a scomparsa è una vera visiera, cioè protegge, è estraibile per la pulizia o la sostituzione ed è regolabile nell'apertura. :lol: :lol: :lol:

parlando della cosa con amici harleysti, ho visto con stupore che la questione di avere in testa dei caschi-giocattolo è molto diffusa.
un mio amico, che oltretutto si occupa di aspetti legali delle omologazioni e codice della strada (e che quindi pensavo fosse attento su queste cose), parlava tranquillamente del fatto che il suo casco fosse uno di quelli super-economici da centro commerciale... :blink: :blink: :blink:



questo mi ha fatto riflettere su una cosa: che ci sono tantissimi di noi che comprano una moto da 10.000 euro (e anche molto più, se andiamo oltre lo sportster), e poi vanno a comprare un casco da 50 euro perchè non vogliono spendere su un accessorio così poco figo.
oppure lo pagano di più perchè è curato esteticamente, aerografato, eccetera... ma la base è sempre un casco da 50 euro, con tutto ciò che comporta.
senza star lì a vedere targhetta di omologazione oppure no, basterebbe provare un casco da 100 euro e uno che ne costa il doppio o il triplo, per vedere la differenza.

questo è quello che ho imparato io dal mio acquisto frettoloso e poco attento... meglio spendere subito in un bel casco (ma anche nel resto del vestiario), e rimandare la paccottiglia di accessori estetici a dopo, invece che fare il contrario e trovarsi la moto bella, e situazioni ridicole quando si esce in strada.

Ti esprimo il mio pensiero.......personalmente ritengo la questione sicurezza un fatto molto ma molto personale : se il sistema italiano di sanità pubblica non esistesse ( e quindi l'incidente di un singolo soggetto non gravasse sull'intera comunità) io lascerei che ognuno in moto in auto o a piedi si comportasse come ritiene più opportuno a meno di qualche piccolo obbligo ( tipo in moto occhialoni obbligatori e casomai senza casco se vuoi). il casco come si diceva avrebbe una scadenza e quindi dopo un certo periodo di tempo andrebbe buttato, o per meglio dire alcuni produttori seri te lo garantiscono per un certo numero di anni ( tipo shark ). io personalmente dopo un pò di ricerche e soprattutto perchè mio figlio mi chiede ripetutamente di venire in moto sono passato dal paraschiena all'airbag da moto....che trovo molto meno invasivo.....poi personalmente sto fatto che i caschi fanno il testone ( beh spero di non offendere nessuno) ma mi pare na cacata......cioè il estone è per gli altri che mi dovrebbero guardare non per me che non ho la percezione del testone ( a meno del fatto che uno indossi il casco e giri per casa a guardarsi nello specchio e non in moto.
view post Posted: 3/7/2016, 08:18 by: tricole     +1Riflessione sui caschi che compriamo - Sicurezza
La mia esperienza e su caschi integrali e/o modulari ma ho avuto un problema simile con il mio Airoh Mathisse che però oramai era vecchio (quindi poco sicuro perché irrigidito) e l'imbottitura interna si era letteralmente sgretolata quindi era diventato più largo creando questo difetto.
Quando si prova un casco è fondamentale una volta calzato provare a muoverlo su, giù, a destra ed a sinistra e non si deve assolutamente muovere.
Non saprei come descriverla ma in pratica deve dare la sensazione di stringere leggermente sulle guance.

Non sottovalutiamo nemmeno il fattore vecchiaia... I caschi con il tempo perdono la capacità di assorbire i colpi e invece di deformarsi in caso di caduta tendono a spezzarsi o a trasferire l'intero colpo a quello che contengono, la nostra testa.

Comunque concordo con te sul fatto che in ambiente custom non c'è molta sensibilità sulla sicurezza, sia per quanto riguarda i caschi che per quanto riguarda il vestiario.
Io sono conscio di essere forse esagerato non usando caschi Jet e mettendo sempre giubbino con protezioni a spalle, gomiti e schiena e guanti anch'essi con protezioni ma devo dire che purtroppo ho avuto modo di "testarli" in un paio di occasioni e non oso immaginare come sarei uscito se avessi avuto casco Jet (il mio Airoh era grattato esattamente sulla punta del mentone), gilet e guantini mezze dita...
view post Posted: 2/7/2016, 22:23 by: 883Low     +1Riflessione sui caschi che compriamo - Sicurezza
faccio una premessa, raccontandovi la mia esperienza:

l'anno scorso, un'ora prima di ritirare la mia 883, ho acquistato frettolosamente (anche per l'emozione) un casco jet.
il tempo per provare vari modelli era poco, i soldi pure, e così la scelta era ricaduta su un economico jet della momo (il minimomo), attratto dall'estetica e dal fatto che avesse la visiera a scomparsa.
una scelta pessima: qualità imbarazzante, visiera inutile a qualsiasi velocità (è corta e l'aria passa da sotto), e soprattutto il casco oltre gli 80 km/h si alzava dalla testa e si spostava indietro. un vero disagio. posso solo immaginare quanto possa proteggere in caso di urto.
la stagione ormai era finita, e me lo sono tenuto così... per i giretti vicino a casa ok, ma per le uscite serie usavo un integrale agv. :( :( :(

quest'anno sono corso ai ripari, e non sono sceso a compromessi, comprando uno Shoei J-O.
certo non costa poco, anzi... è un top di gamma.
però la differenza è incredibile: calza alla perfezione, non si sposta di un mm (sono arrivato fino a 140 km/h senza nessun disagio), la visiera a scomparsa è una vera visiera, cioè protegge, è estraibile per la pulizia o la sostituzione ed è regolabile nell'apertura. :lol: :lol: :lol:

parlando della cosa con amici harleysti, ho visto con stupore che la questione di avere in testa dei caschi-giocattolo è molto diffusa.
un mio amico, che oltretutto si occupa di aspetti legali delle omologazioni e codice della strada (e che quindi pensavo fosse attento su queste cose), parlava tranquillamente del fatto che il suo casco fosse uno di quelli super-economici da centro commerciale... :blink: :blink: :blink:



questo mi ha fatto riflettere su una cosa: che ci sono tantissimi di noi che comprano una moto da 10.000 euro (e anche molto più, se andiamo oltre lo sportster), e poi vanno a comprare un casco da 50 euro perchè non vogliono spendere su un accessorio così poco figo.
oppure lo pagano di più perchè è curato esteticamente, aerografato, eccetera... ma la base è sempre un casco da 50 euro, con tutto ciò che comporta.
senza star lì a vedere targhetta di omologazione oppure no, basterebbe provare un casco da 100 euro e uno che ne costa il doppio o il triplo, per vedere la differenza.

questo è quello che ho imparato io dal mio acquisto frettoloso e poco attento... meglio spendere subito in un bel casco (ma anche nel resto del vestiario), e rimandare la paccottiglia di accessori estetici a dopo, invece che fare il contrario e trovarsi la moto bella, e situazioni ridicole quando si esce in strada.
120 replies since 5/10/2013