Sportster Riders Italy

Centralina Vince hines fp4

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view post Posted on 7/4/2024, 16:05     +1   -1
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Cosa succede con il closed loop, riporta le celle che ingrasso alla condizione di magro?
 
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view post Posted on 8/4/2024, 19:43     +1   -1
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Non cambi niente a spippolare perchè tanto la FP4 è approvata EPA e non esce dal Closed Loop castrante della moto stock, allo stesso modo delle Screamin Eagle Street Tuner. La FP3 è meglio della FP4, per quanto molti credano il contrario. In sostanza lavorano solo quando le tiri il collo ma se ne fai un uso touring con cambi marcia tranquilli e gas parzializzato è la stessa cosa di tenere la mappa stock.
 
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view post Posted on 8/4/2024, 23:59     +1   -1
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Quindi si dovrebbe sfalsare il segnale delle sonde?
 
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view post Posted on 9/4/2024, 14:30     +1   -1
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CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 9/4/2024, 00:59) 
Quindi si dovrebbe sfalsare il segnale delle sonde?

Il segnale sonde non si può modificare fisicamente perchè ti fa accendere subito la spia motore. Non ce l'ho fra le mani ma si dovrebbe poter giocare un minimo sulla taratura dei sensori 02 dall'app.
 
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view post Posted on 9/4/2024, 14:51     +1   -1
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Oggi ho fatto un giro per vedere i sensori,
Ma non sò cosa vogliono dire...
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view post Posted on 9/4/2024, 15:08     +1   +1   -1
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Il range dei sensori 02 (lambda) va da 0.1 a 1.0 volt. Da 0.7 a 0.9 indica che il rapporto aria benzina è grasso, a 0.45 è stechiometrico (AFR 14.6) mentre se è tra 0.1 e 0.3 è magro. Il valore è stato rilevato a 1566 giri con gas ruotato del 5%, ti basta monitorare l'andamento del voltaggio sonde a varie aperture di gas e giri per farti un idea, fermo restando che le sonde a banda stretta sono ballerine e non rappresentano un riferimento preciso, ma in linea di massima...
 
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view post Posted on 9/4/2024, 17:27     +1   -1
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Il closed loop in questo caso dovrebbe correggere?
 
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view post Posted on 9/4/2024, 18:25     +1   -1
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CITAZIONE (Riccardo Giudici @ 9/4/2024, 18:27) 
Il closed loop in questo caso dovrebbe correggere?

Dipende... a motore freddo la centralina è sempre in modalità Open Loop, quindi la centralina non tiene conto delle sonde fino a quando entra in temperatura, poi fino a 3750 giri c.ca la centralina utilizza il feedback delle sonde quindi entra in modalità Closed Loop per mantenere il rapporto aria/benzina a 14.6 tranne quando ruoti rapidamente il gas oltre il 75% Questo vuol dire che anche sotto i 3750 puoi passare da Closed Loop a Open Loop se solleciti il motore (vedi in salita, nei sorpassi ecc.). Comunque, per tranquilizzarti, messo al banco l'M8 stock ho visto che ha valori migliori, quindi gira più grasso al contrario degli Sportster e dei Twin Cam che sono davvero magri da stock.

Add-Text-04-09-07-38-55

Edited by S p a v y - 9/4/2024, 19:40
 
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view post Posted on 9/4/2024, 18:46     +1   -1
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In questo caso ho provato a cambiare la temperatura di closed loop, é possibile che in quel momento non fosse in closed?

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23 replies since 27/7/2023, 20:47   297 views
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