Sportster Riders Italy

Niente più Sportster

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2020, 17:00     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
37
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


A quanto leggo in rete il nuovo management di Harley Davidson ha deciso che non commercializzerà più i modelli sportster in Europa per evitare i costi di aggiornamento dei motori alle nuove normative antinquinamento. Questo per riuscire a allontanare lo spettro della bancarotta.
Cosa ne pensate? Secondo voi è una perdita accettabile per il gruppo Harley Davidson o ci rimetterà un sacco?
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 19:14     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+45
Location:
Sicilia

Status:


Dipende dal punto di vista che si guarda, già hanno proposto la softail standard a un prezzaccio 13900, le sue sorelle costano molto di più, se pensi lo sportster 1200 più caro costa 12900, e siccome tutti comprano con finanziamento le 1000 euro non vengono "calcolate" ,ma cmq penso che faranno qualcosa sempre su base softail ancora più economica per non perdere clienti dello sportster, l'unico grande problema sono le cilindrate molto alte che per il fisco iniziano a dare fastidio, non so se sarà una buona scelta da parte di Harley, ma cmq si va indietro in linea di massima, considerando che già ci sono sportster usate al prezzo di quasi nuove, c è una follia generalizzata in giro
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 19:53     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
58
Punteggio Reputazione:
+32

Status:


Questi i nuovi modelli in arrivo..
02-Harley-Davidson-Custom-1250-MY2020

Harley-flat-tracker

harley-modelli-futuri
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 20:06     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
37
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Sono curioso di capire come fluttuerà il mercato dell'usato. Io ho anche un px, comprato prima che uscisse di produzione. L'usato ha avuto un balzo in avanti pazzesco..
Roba che offrivano 2700 per un usato di 2 o 3 anni originariamente pagato 3000
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 20:09     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+45
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Luca1200 @ 7/9/2020, 20:53) 
Questi i nuovi modelli in arrivo..
02-Harley-Davidson-Custom-1250-MY2020

Harley-flat-tracker

harley-modelli-futuri

Non vedo le foto, è un mio problema?

CITAZIONE (Faus @ 7/9/2020, 21:06) 
Sono curioso di capire come fluttuerà il mercato dell'usato. Io ho anche un px, comprato prima che uscisse di produzione. L'usato ha avuto un balzo in avanti pazzesco..
Roba che offrivano 2700 per un usato di 2 o 3 anni originariamente pagato 3000

Lo so ma è follia
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 20:13     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
58
Punteggio Reputazione:
+32

Status:


CITAZIONE (Faus @ 7/9/2020, 21:06) 
Sono curioso di capire come fluttuerà il mercato dell'usato. Io ho anche un px, comprato prima che uscisse di produzione. L'usato ha avuto un balzo in avanti pazzesco..
Roba che offrivano 2700 per un usato di 2 o 3 anni originariamente pagato 3000

Solo il tempo potrà dirci se i nostri Sportster acquisteranno valore.
Comunque gli estimatori dello sportster sono e rimarranno tantissimi.
Chissà se si replichera' il successo che ha avuto il Low rider S in versione Dyna dopo la fine della sua produzione..(vabbè che questo magari rimane un caso a parte)..
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 20:54     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
37
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Non le vedo nemmeno io
 
Top
view post Posted on 7/9/2020, 20:57     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
58
Punteggio Reputazione:
+32

Status:


CITAZIONE (Faus @ 7/9/2020, 21:54) 
Non le vedo nemmeno io

Io continuo a vederle, caricare tramite Postimage. Mah...
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 07:14     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,509
Punteggio Reputazione:
+580
Location:
Torino

Status:


Qua sotto la notizia riportata dalla Gazzetta:

https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto...681661500.shtml
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 08:03     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Il brevetto per realizzare quello che molto probabilmente sarà il nuovo motore Sportster lo hanno depositato solo a Luglio. Un ritardo incomprensibile considerando che non sarà solo l'Europa a privarsi dello Sportster ma anche molti Stati USA, con in testa la California, che hanno già approvato le normative sulle emissioni che rispecchiano le Euro 5. https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=77818155

Venendo a mancare lo Sportster, così richiesto nel vecchio continente da rappresentare la metà delle vendite HD, si assisterà ad un inevitabile ricerca di usato che farà innalzare le valutazioni.
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 13:03     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,544
Punteggio Reputazione:
+248
Location:
milano

Status:


A quanto avevo sentito dal dealer però le catene di montaggio della "vecchia" sportster le hanno iniziate a dismettere l' anno scorso, quindi anche se il brevetto l'hanno depositato recentemente, credo si siano comunque portati avanti.
D'altronde la Sportster è il modello più venduto, sarebbe un suicidio non produrla più
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 17:33     +9   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
736
Punteggio Reputazione:
+296
Location:
Firenze

Status:


SRI diventerà un gruppo per pochi eletti che potranno un giorno dire io ne faccio parte, perché ho una SPORTSTER, quella vera.
A parte gli scherzi, a me in fondo del valore che avrà la mia sporty poco interessa, o potrà interessarmi nella misura in cui farà aumentare il mio attaccamento, è talmente unica e mia che la userò finché potrò e quando non potrò più me la guarderò per ricordare i bei tempi e magari la darò in eredità come una delle cose più sacre.
Per il resto, come commentare queste notizie, spero si tratti solo di una pausa perché dal punto di vista dei numeri rinunciare al best seller di casa Harley, la moto con cui TUTTI gli harleisti hanno cominciato e soprattutto hanno proseguito, mi sembra pura follia.
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 18:20     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


Sicuramente il 2020 passerà alla storia come l'ultimo anno di produzione del motore Evolution nato nel 1986. E dopo 34 anni di onorato servizio sarà oggetto di culto alla stregua del fratello maggiore 1340. Il valore avggiunto per chi possiede un modello così longevo è che non avrà mai problemi ad aggiustare o sostituire qualsiasi parte, grazie all'immensa produzione di parti originali e aftermatket disponibili sul mercato. Per altri marchi l'uscita di produzione di un modello determina un deprezzamento dell'usato, ma vedrete che invece ci sarà la caccia agli Sportster ancora disponibili dai Dealers e naturalmente una notevole ricerca di usato.
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 18:37     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+45
Location:
Sicilia

Status:


Spavy il tuo discorso è più che condivisibile, ma abbiamo assistito all uscita di scena anche dei DYNA, ma solo restati sempre lì come prezzi e non c'è questa ricerca ambita
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 20:38     +5   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Non capisco perché non hanno voluto modificare il bellissimo motore ad aria in Euro 5...
La Guzzi ci è riuscita con il v85 tt..

Sicuramente anche in Harley, ( come nelle nostre fabbriche) negli alti posti dove decidono le sorti, c'è il pirla di turno con 3000 master , che non sa un cazzo di moto ma si vanta di essere un menager gestionale..
Si sono concentrati tutti sull' elettrico, speso milioni per la produzione..(1,6 miliardi di dollari). E mi sembra che non vende come avevano stimato..

Edited by alefracca - 8/9/2020, 21:56
 
Top
67 replies since 7/9/2020, 17:00   2540 views
  Share