Sportster Riders Italy

Differenza Bitubo serie WME e WMB

« Older   Newer »
  Share  
Fast69
view post Posted on 15/4/2023, 09:26 by: Fast69     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
Sostenitore
Posts:
317
Punteggio Reputazione:
+201
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (ricki941 @ 15/4/2023, 09:46) 
Chiamali pure problemini, è semplicemente una questione di principio. Quando acquisto qualcosa di nuovo, esigo che ci sia tutto quello che prevede l’acquisto di quel determinato oggetto. Ma ci pensi che se tutti i negozianti facessero così, cioè spacchettare e prendersi gli accessori all’interno ci sarebbero un sacco di problemi? Tu quando compri un telefono, lo compri già spacchettato? Fammi capire.

Quando ho comprato il kit per il passeggero per la mia Iron, il dealer ha insistito per montarlo lui.
Ho acconsentito anche perchè non avevo ancora le chiavi in pollici, era forse il primo accessorio che montavo.
Se quando la ho ritirata, una volta pronta, non gli avessi chiesto la staffa della sella monoposto (che va smontata ed è sostituita da quella del backseat) diciamo che si sarebbe dimenticato di darmela.
Tuttavia non credo che sia un pericoloso criminale o un avido truffatore, piuttosto che abbia al limite peccato di superficialità, che proprio non ci abbia pensato.
Magari qualcuno cerca di crearsi una clientela affezionata nel senso che ad esempio nel mio caso, qualora avessi voluto tornare in modalità solo seat avrei avuto bisogno della staffa e sarei dovuto tornare in officina e sono convinto che mi avrebbero fatto il lavoro gratis.
Pensa che al sabato mattina a Nervi (dal dealer di Genova) focaccia e aperitivo per tutti i presenti. Personalmente non amo queste cose, ma è un modo di fare che è diventato tradizione.
Generalmente i partecipanti sono bellissimi su moto bellissime ed estremamente customizzate e la maggior parte di loro fa fare tutto dal dealer. Questi non vogliono sapere nulla di pezzi in più o di come si regola cosa, è evidente.
Magari quel pericoloso criminale che ti ha montato gli ammortizzatori non ti ha dato la chiave del precarico perchè ha dato per scontato di essere a tua disposizione per successive regolazioni o consigli.
Quando lavori non sai mai chi hai davanti: per alcuni dare il sacchetto con le boccole e la chiave potrebbe significare "il lavoro è fatto, adesso arrangiati, questo è il necessario".
Direi che in linea di massima la cosa più saggia è parlare, semplicemente.
Soprattutto per chi ha bisogno degli altri per farsi fare i lavori.
 
Top
48 replies since 15/8/2020, 22:05   1149 views
  Share