|
|
ROAD RIDER •• - Group:
- Member
- Posts:
- 317
- Punteggio Reputazione:
- +201
- Location:
- Genova
- Status:
| |
| La somma di Etyro, del filtro K&N nell’airbox originale e degli scarichi aperti ha cambiato radicalmente la risposta del motore della mia Iron. E’ una combinazione vincente. La moto gira meglio , è più pronta, e spinge, spinge molto più di quando era strozzata dai limiti costruttivi imposti dalla legge.
Intendiamoci, il mio motore è seminuovo e non aveva certo difetti, ma da quando ho apportato le modifiche ha più tiro sempre ed anche in due!
Un esempio. Mi era già capitato di portare la moglie all’Outlet di Serravalle e sull’A7, in salita, la moto era “ferma”, per superare dovevo scalare a dovere e aprire tutto e tirarle il collo, per rientrare alla svelta e dare strada all'Audi di turno.. Non era proprio una sensazione piacevole.
Questa domenica l’autostrada intorno a Genova era inagibile e ho fatto la statale (dei Giovi). Ovviamente sulla statale non ci sono gallerie, si sale proprio sul monte per poi scendere dall’altra parte, quindi salite “serie”. Ebbene, in due siamo andati senza problemi, motore pronto ed estremamente elastico. Un piacere.
Ti cambia proprio la guida, scali molto meno, ti fidi di più del tiro in uscita di curva. Avere il motore più brillante aumenta di parecchio la sicurezza.
Fantastico! Un vero passo in avanti!
Grazie Spavy! Grandissimo lavoro!
|
| |