Sportster Riders Italy

Segni su carrozzeria come rimuoverli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2018, 22:50     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
111
Punteggio Reputazione:
+22
Location:
Roma

Status:


stavo vedendo in rete questo tipo di prodotto www.plastidip.it/prodotti/bomboletta/plasti-dip-spray.html
secondo voi il risultato finale come sarà?
Io comunque un pensiero ce lo faccio perché alla fine crea solo una pellicola senza stare a riverniciare l'intero parafango.
 
Top
Visc
view post Posted on 28/1/2018, 08:52     +1   -1




Ho provato a leggere ma non ho mica capito come funziona.... Si da sulla macchia e si crea una pellicola nera?? :blink:
Ma sul nero opaco secondo te può andare?
 
Top
Visc
view post Posted on 28/1/2018, 09:28     +1   +1   -1




Ho trovato questo.... :huh:
Che ne dite? Qualcuno lo ha mai provato?

 
Top
view post Posted on 28/1/2018, 10:06     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
111
Punteggio Reputazione:
+22
Location:
Roma

Status:


Io penso di si perché copre il colore sottostante creando questa pellicola, poi sul sito dice di dare almeno 3 passate aspettando da una a l'altra circa 25 minuti e una volta ultimato mi pare dicevano di far asciugare 6 ore ed il primo lavaggio dopo una settimana. Io comunque sono intenzionato a provare solo che devo aspettare il 13 che sono fuori per lavoro però quando pronto postero delle foto.

qua spiega un po come fare.
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 17:13     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Il Plastidip è abbastanza facile da stendere e di buono ha che non altera la vernice sottostante. Lo si rimuove facilmente ma è anche molto delicato perchè è un film gommoso. Anche un unghiata lascia il segno e considerando che può succedere di strisciare la scarpa sul parafango quando si sale o si scende, ho paura che si rovini facilmente e per chi monta e smonta la doppia sella i segni sono garantiti.
 
Top
Visc
view post Posted on 29/1/2018, 17:48     +1   -1




Ciao spavy, grazie per le info... Come dicevo lo sto valutando anche io causa segni molto più evidenti di quelli di bonecrusher.... :cry:
Ho appena ordinato un sellino aggiuntivo a ventose in caso di necessità di piccoli spostamenti in 2... Secondo te le ventose tengono su questo tipo di verniciatura? Lascerebbero comunque segni?
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 20:54     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
111
Punteggio Reputazione:
+22
Location:
Roma

Status:


Ora a metà febbraio provo a passarlo e vi farò sapere se resiste all'usura
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 11:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,456
Punteggio Reputazione:
+24
Location:
San Donà di Piave

Status:


100% non resiste all'usura, lascia perdere, soldi sprecati.Il denim a detta della stessa harley e' bello al naturale con i suoi difetti e rigature.Se proprio proprio non lo sopporti, smonta il parafango e farlo verniciare, non penso ti osti piu di 100 euro
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 20:34     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
398
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


Io ho comprato un parafango usato e ho fatto riverniciare (era bicolor), nero lucido, ritirato oggi...85€ (sarebbe stato 80 ma nn aveva 5€ di resto :D :D :D ma va bene così!).
Per non ricadere negli stessi segni riportati in questo post, come si può 'proteggere'?
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 01:55     +1   +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
153
Punteggio Reputazione:
+39

Status:


Non si può proteggere, Però la vernice lucida si può lucidare e rimuovere i segni leggeri superficiali, invece per la vernice opaca l'unica soluzione è riverniciare.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 12:09     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
398
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


CITAZIONE (Tony_VI 883r @ 13/2/2022, 01:55) 
Non si può proteggere, Però la vernice lucida si può lucidare e rimuovere i segni leggeri superficiali, invece per la vernice opaca l'unica soluzione è riverniciare.

Dipende dai segni...io ho questa situazione (provo ad allegare una foto)

Attached Image: segni parafango post

segni parafango post

 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 12:11     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
398
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


in dettaglio

Attached Image: segni parafango post2

segni parafango post2

 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 14:04     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,023
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


CITAZIONE (lucakoby @ 12/2/2022, 20:34) 
Io ho comprato un parafango usato e ho fatto riverniciare (era bicolor), nero lucido, ritirato oggi...85€ (sarebbe stato 80 ma nn aveva 5€ di resto :D :D :D ma va bene così!).
Per non ricadere negli stessi segni riportati in questo post, come si può 'proteggere'?

Vendono apposta la pellicola trasparente adesiva in fogli o in rotolo. Mooto diffusa tra gli Harleysti che montano il sellino passeggero perchè lascia sempre traccia. Se ne trovano di vari spessori ma se è sottile basta sovrapporre un altro foglio. Le trovi dagli autoaccessori, in ebay, amazon ecc.ecc.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 15:59     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Utente Top
Posts:
398
Punteggio Reputazione:
+75
Location:
Biella (prov.)

Status:


Ciao Spavy, si hai ragione...ne ho appena preso un rotolo (https://www.amazon.it/gp/product/B07Z1M4XJ...0?ie=UTF8&psc=1)...
grazie! :b:
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 20:10     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
782
Punteggio Reputazione:
+20
Location:
provincia di Latina

Status:


da possessore di una sportster nero denim, confermo che basta anche sfiorare il serbatoio con una felpa con zip per fare le manovre da spenta, che già qualche segno resta......

magari qualcuno non lo conosce, ma in vista di una sella monoposto da montare alla mia, probabilmente proteggerò il parafango con questo.....
 
Top
40 replies since 21/1/2018, 17:20   913 views
  Share