Aggiornamento: acquistato su ebay, arrivato nei tempi previsti.
Pacchetto neanche aperto per mesi (periodo folle) fino alla settimana scorsa.
Prese manopole Biltwell "kung fu".
Smontare le manopole originali è stato più facile a destra che a sinistra.
Da entrambi i lati bisogna aprire i blocchetti degli interruttori con le due torx per permettere agli incastri di essere estratti.
Aria compressa e a sinistra CUTTER. Troppa colla.
Montare il manicotto è stato banale e naturalmente ne ho approfittato per lubrificare a dovere i cavetti dell'acceleratore.
Ho usato lubrificante al teflon WD 40 (Specialist Lubrificante Secco al PTFE)
La manetta è diventata una molla
Per staccare i cavetti di andata e ritorno dal manicotto ho dovuto allentare i registri e quando li ho riportati in tensione lo ho fatto controllando apertura e chiusura della farfalla (togliendo coperchio e filtro dell'aria).
Le manopole da comprare sono quelle da 1" e tra loro sono diverse, il diametro di quella destra è maggiore per contenere il manicotto del gas.
Un po' di WD 40 come da istruzioni e un po' di aria compressa.
Mezz'oretta per fare un lavoro accurato.
Poi ieri prova.
Mi piace moltissimo: la manetta "corta" rende la progressione in apertura decisamente più pronta e in uscita di curva, con un minimo di movimento si recupera la trazione necessaria.
Una meraviglia, ho fatto la A7 da Ronco Scrivia a Genova divertendomi a pennellare ogni curva.
Spettacolo.