Sportster Riders Italy

Prova XL1200CX Roadster 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2017, 18:32     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
429
Punteggio Reputazione:
+109

Status:


Togliere le sonde e' cosa buona e giusta. Fatto anche io su XR facendo una mappatura dedicata completamente in open loop, il closed loop nn serve a niente se non a far girare troppo magro il motore in funzione del catalizzatore.. Le sonde da par loro anche ingrassando la carburazione tendono sempre a smagrire dato che la loro funzione primaria e' quella di aumentare la temperatura d'esercizio per preservare il catalizzatore.
 
Top
essetierre
view post Posted on 24/4/2017, 06:13     +1   -1




CITAZIONE (bornfree @ 23/4/2017, 19:32) 
Togliere le sonde e' cosa buona e giusta. Fatto anche io su XR facendo una mappatura dedicata completamente in open loop, il closed loop nn serve a niente se non a far girare troppo magro il motore in funzione del catalizzatore.. Le sonde da par loro anche ingrassando la carburazione tendono sempre a smagrire dato che la loro funzione primaria e' quella di aumentare la temperatura d'esercizio per preservare il catalizzatore.

Con le tabelle ve come ti sei comportato?
 
Top
view post Posted on 24/4/2017, 20:37     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
429
Punteggio Reputazione:
+109

Status:


Prima le ho aggiornate diverse volte in autotune con le sonde, poi ho portato l'AFR nei valori che io ritengo con la mia esperienza corretti per un bicilindrico raffreddato ad aria.. Poi ho gradualmente aumentato la VE basandomi su senzazioni di guida e lettura candele, un po come si fa con un carburatore in cui non hai esperienza. Color nocciola scuro perfetto, zero scoppietti, ottimi consumi e prestazioni rispetto alla mappatura in closed loop che mi ero fatto fare assolutamente superiore..
 
Top
essetierre
view post Posted on 24/4/2017, 22:08     +1   -1




CITAZIONE (bornfree @ 24/4/2017, 21:37) 
Prima le ho aggiornate diverse volte in autotune con le sonde, poi ho portato l'AFR nei valori che io ritengo con la mia esperienza corretti per un bicilindrico raffreddato ad aria.. Poi ho gradualmente aumentato la VE basandomi su senzazioni di guida e lettura candele, un po come si fa con un carburatore in cui non hai esperienza. Color nocciola scuro perfetto, zero scoppietti, ottimi consumi e prestazioni rispetto alla mappatura in closed loop che mi ero fatto fare assolutamente superiore..

👍
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 18:30     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
95
Punteggio Reputazione:
+10
Location:
Gonzaga (MN)

Status:


[QUOTE=Pauldekar66]
Appena fatti i primi 2.000 km.
All'inizio molto legata come tutte le Harley, dopo il primo tagliando e lo stage one devo dire che è una moto veramente affascinante......motore elastico e progressivo, telaio e assetto assolutamente godibili e divertenti anche su percorsi misti medio impegnativi.
Il motore non è il tipico 1200 standard, infatti la coppia è spostata più in alto e l'erogazione è più progressiva e corposa. Io sono molto soddisfatto (rispetto alla mia vecchia 883 ovviamente l'upgrade è abbastanza sensibile) e la ricomprerei ad occhi chiusi.
Vivamente consigliato lo stage one per quanto riguarda la progressione dai bassi regimi e l'elasticità di marcia .
[/QUOTE]
Ciao Pauldekar66, domandona.. è la tua quella in foto?
Non riesco a capire se è una illusione ottica della foto o hai montato un cupolino?
Perchè il cupolino ce l'ho anche sulla mia ma la mia diciamo che è uscita 'già fatta' dato che era una che ha partecipato al Battle Of King per cui il mio cupolino è attaccato alle forcelle con i fast release (che a me non ispirano molta fiducia dato che ormai ti fregano anche i pezzi della moto).
Sulla tua se c'è il cupolino non li vedo... hai un'altra soluzione per il montaggio? Riesci a mettere qualche particolare o a dirmi come l'hai montato.

Grazie
 
Top
Pauldekar66
view post Posted on 11/9/2017, 19:52     +1   -1




Ciao Mousexx74,
Si, la moto è la mia è il cupolino c'è. 😉
Non lo ho montato io ma è stato installato direttamente dal concessionario. Non sono stati utilizzati gli attacchi originali, le staffe sono state modificate e agganciate al dado di fissaggio superiore della forcella. Cerco di postarti una foto dove si capisca meglio come sono fatte le staffe........ non ne ho una adatta e la farò domani in giornata.
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 11:36     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Sul fatto che solo sul Roadster abbiano spostato la coppia in alto ho dei dubbi. A leggere le caratteristiche tecniche per l'Italia la danno a 4.000 giri contro i 3.500 degli altri 1200, mentre nel sito globale HD è data a 3.750 e in altre pubblicazioni a 4.250 come altri 1200. C'è molta confusione e poca comunicazione ufficiale,come sempre, sulle prestazioni reali dei motori HD. Oltretutto sarebbe una caratteristica che la distingue dagli altri 1200, della quale però non ho mai trovato evidenza nella pubblicità e nei comunicati ufficiali. Leggendo vari Forum e Blog nel mondo ci sono gli stessi dubbi a riguardo.
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 16:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Che io sappia hanno solo accorciato il rapporto finale con un pignone da 29 denti.
 
Top
22 replies since 27/6/2016, 23:10   1674 views
  Share