Sportster Riders Italy

Biltwell Gringo

« Older   Newer »
  Share  
lorenzo-48
view post Posted on 21/4/2015, 12:50     +1   -1




Tu per curiosità visto che hai preso la s quanti cm hai di circonferenza?...dello yam ho la s ed anche del dmd vesto la s...le prime volte mi sta un po' stretto e se metto gli occhiali mi fa un po male poi cede un po' ed é perfetta...
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 13:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Ho circa 56 cm di circonferenza, il casco e'meglio non prenderlo troppo comodo.
 
Top
lorenzo-48
view post Posted on 21/4/2015, 14:37     +1   -1




ordinato, alla fine ho preso la S,tanto a regola un pochino l'imbottitura cede (per lo yam è stato così) la m data per 57/58 sarebbe stata troppo stretta...se dovesse servire a qualcuno alla fine l'ho trovato a 180€ su shopbikers (il modello con i 3 bottoni)
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 14:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Ottimo acquisto!
 
Top
lorenzo-48
view post Posted on 22/4/2015, 18:59     +1   -1




grazie, rettifico la taglia, alla fine ho preso la M...gia la S del dmd mi sringeva molto in zona tempie ed era 56 cm, del gringo la S essendo 55-56 ho avuto paura fosse troppo stretta...vediamo quando arriva, nel caso mi fosse grossa mi ha detto che me la può cambiare (speriamo non serva) :)
grazie ancora greg75 per tutte le dritte
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 18:38     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (lorenzo-48 @ 19/4/2015, 13:40) 
Sono da un pò alla ricerca di un casco da affiancare allo Yam, inizialmente pensavo ad un jet un pò più sicuro...in primis il bell (che ho escluso perchè è proprio grosso), poi il caberg (che sono andato a provare ma non mi ha rapito, forse anche per via della mancanza dei 3 bottoni per la buble)...poi la scintilla...perchè non affiancarci un casco più sicuro, quindi integrale, ma allo stesso tempo con una bella linea?...la scelta è ricaduta sul gringo (so che non è omologato CE ma l'omologazione DOT riguardo la sicurezza mi rende tranquillo, un pò meno per il discorso dell'omologazione)...qualcuno ce l'ha? come vi trovate?...che non idosso un integrale sono 4 anni, da quando avevo il ducati!...la visibilità è buona? confort?
grazie mille ragazzi
(IMG:http://i57.tinypic.com/2e56ycg.jpg)

Oggi allafiera di Busto Arsizio,c'era una bancarella che lo aveva..190 euro.
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 19:08     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


Alla fine anch'io ho ceduto e ho preso lo Spectrum con la visiera integrata (ho già lo Yam sul quale mi diverto a mettere visiere bubble di diversi colori, occhiali da sole, occhialoni). Dal vivo è stupendo, indossandolo mi è parso abbastanza comodo (taglia M, la mia capoccia ha una circonferenza di 58 cm) e ben saldo. Appena lo provo su strada vi faccio sapere le mie impressioni. La visiera si può sempre rimuovere svitando le viti laterali per sostituirla con una scura o metterci degli occhialoni.

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 19:22     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Bellissimo 👍ti sconsiglio la visiere scura, la sera non si vede una mazza !
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 21:39     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


CITAZIONE (Fr@ntz @ 9/9/2015, 22:58) 
Bello Caporex, non resta che vederlo dal vivo ;)

Il più presto possibile! Comunque provato su strada, comodo e ottima visuale. A trovare proprio il pelo nell'uovo, si appanna leggermente da fermo se porti una bandana sul viso, ma penso sia normale.
 
Top
brembi
view post Posted on 6/10/2015, 15:25     +1   -1




Ciao ragazzi! Avrei bisogno un parere!
Ho provato anche io il gringo (non S) al RDT domenica!
Non capivo per che taglia prendere, se una S o una M, perché la S mi sembrava stretti no (ma se poi cede) e la M sembrava giusto (e se poi con la velocità mi si "scalza"?!) 😓😱😰
Come casco che uso ho lo YAM..una M e forse mi è largo perché andando ad una certa velocità senza bolla mi spara indietro facendo effetto vela! Secondo voi quindi, che taglia dovrei prendere?! 😱
Offerte più recenti che avete visto?! 😜
Ero pure indeciso se prendere il Gringo normale o l'S..ma quello va a gusti! 😎
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 15:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


Guarda, anch'io ho uno Yam quindi penso di poterti essere utile. Lo Yam che indosso è una taglia M (corrispondente alla circonferenza della mia capoccia 57/58 cm); è comodo però in effetti in autostrada mi si spara all'indietro ma non tanto perché è largo quanto per il fatto che il cinturino non mi si stringe bene sotto il mento. Con la bolla arriva a schiacciarsi contro il naso... Il Gringo è anch'esso una taglia M, sempre in scelto in base alla circonferenza del capo ma è molto più stabile. In effetti calza in maniera più aderente perché è più imbottito dello Yam e il cinturino si stringe meglio e non da fastidio. Se avessi preso una S mi sarebbe andato troppo stretto. Unica annotazione: conviene, almeno quando fa freddo, indossare una bandana o una maschera sul viso perché da sotto il mento entrano spifferi che possono essere fastidiosi. E cmq sia per me è fighissimo...
 
Top
brembi
view post Posted on 6/10/2015, 16:00     +1   -1




Perfetto caporex!😉😉😉😎😎 provvederò!

Un'altra domanda..dove conviene prenderlo?!
Offerte che avete sfruttato?!
Io credo che lo prenderò da Americanwheels..Dario e molto gentile!
Modello da prendere?! Ahahhaha boh😜😜😜
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 20:35     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


io l'ho comprato on line sul sito backtocustom, ma penso che uno vale l'altro, una volta scelto il modello cerca il prezzo più conveniente. Io ho scelto quello con la visiera integrata perchè non avevo voglia di scervellarmi se mettere una bolla chiara, scura, occhialoni o quant'altro, mi diverto con lo Yam a cambiare configurazioni. Su questo se c'è il sole infilo un paio di occhiali scuri e via
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 14:19     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
1,104
Punteggio Reputazione:
+2

Status:


ce l'ho anche io taglia S
stra comodo e stra bello

io ho il gringo normale non la versione S
 
Top
Matteosv
view post Posted on 15/9/2016, 21:05     +1   -1




Mi aggancio qui... in sostanza non avendo la sigla E3 è possibile passare guai se veniamo controllati dalla Pol?
 
Top
36 replies since 19/4/2015, 12:40   2470 views
  Share