Sportster Riders Italy

Cambio manubrio, quale scegliere ?

« Older   Newer »
  Share  
truscio
view post Posted on 27/3/2015, 10:18     +1   -1




ciao Iron, il problema sembra proprio la linea del freno, perché la mia ha l' ABS e quindi non trovo il cavo più lungo. Poi non so quanto questa cosa sia vera, la burly e il dealer mi hanno detto questo.
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 27/3/2015, 10:21     +1   -1




Eh lo so, più lunga di quella della 72 che ti ho indicato non esiste.
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 20:07     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
425
Punteggio Reputazione:
+84
Location:
Prov. Bergamo

Status:


CITAZIONE (truscio @ 27/3/2015, 09:34)
Ciao Sal a parte la tematica portafoglio e manualità, purtroppo a quanto pare non esistono cavi lunghi per la mia 48 del 2014. Il problema penso che sia per via dell' ABS !! ho sentito la burly e mi ha detto che il kit è previsto tra 6 mesi, quindi stavo cercando un alternativa temporanea che non mi costringesse a cambiare i cavi ma che mi permettesse di avere una guida più dritta con la schiena !!!

Anche la mia iron è 2014 e apprendo adesso questa novità dell'inesistenza dei kit per montare ape sopra i 12" :angry:
 
Top
truscio
view post Posted on 30/3/2015, 08:28     +1   -1




ehh già Sal ... purtroppo noi del 2014 dobbiamo rassegnarci ,almeno per altri 6 mesi !! il problema sembra sia l' ABS, ieri ho spulciato bene la mia bimba, e dal profondo della mia ignoranza non mi sembra che dobbiamo allungare il cavo dell' ABS, ho visto che va sotto il serbatoio e non deve arrivare fino al manubrio !!! che ne so, premetto che io non sono affatto esperto quindi mi affido al parere dei super esperti di questo forum !! Aiutate questi poveri ragazzi con moto del 2014 !!! :P :P
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 30/3/2015, 13:52     +1   -1




Una linea di freno normale va dalla pompa alla pinza.

Quella delle nostre moto con ABS, invece, prevede una linea che va dalla pompa alla centralina/polmone ABS ed una seconda che da lì torna e va alla pinza. La famosa piastrina che si vede sotto lo sterzo altro non è che uno snodo che effettua questa deviazione.
 
Top
truscio
view post Posted on 31/3/2015, 14:27     +1   -1




Esatto Iron !! quindi tutto il problema è che al momento non si trova questa piastrina con i cavi che vanno al manubrio più lunghi. !!
 
Top
truscio
view post Posted on 31/3/2015, 16:24     +1   -1




Ragazzi mi devo rassegnare per il mio Ape da 16". a questo punto ma se ne prendessi uno da 10" ? non devo cambiare i cavi corretto ?

Ma su quale andare ? la bitwell non lo ha e nemmeno la burly , cosa mi consigliate ?

Ho visto questo Orginale HD, potrebbe fare la caso mio che dite ? non dovrebbe necessitare il cambio dei cavi :

www.harley-davidson.com/store/mini-ape-handlebar
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 16:25     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (The Iron Artichoke @ 30/3/2015, 14:52) 
Una linea di freno normale va dalla pompa alla pinza.

Quella delle nostre moto con ABS, invece, prevede una linea che va dalla pompa alla centralina/polmone ABS ed una seconda che da lì torna e va alla pinza. La famosa piastrina che si vede sotto lo sterzo altro non è che uno snodo che effettua questa deviazione.

Non ho mai visto da vicino dove sta la centralina abs e dove i tubi convergono e ritornano alla pompa ma mi viene da fare due domande..
1)mi fate una foto di dove sta per piacere?
2)se dalla foto capisco che alzando la centralina invece che allungare i cavi..voi la fareste la modifica?

Se Maometto non va alla montagna..la centralina va ai cavi..o no..??
Potrebbe essere una idea..
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 31/3/2015, 16:31     +1   -1




Si trova vicino all'asse posteriore ed è raggiunta da tubi rigidi che seguono tutto il telaio. Anche a spostarla il problema rimane comunque la parte cosiddetta superiore dell'impianto, ovvero quella che va dalla piastra sterzo rispettivamente alla pompa ed alla pinza.
Truscio il manubrio che linki è da 10", già a 8" il cavo non ci arriva, l'ho detto in tutti i modi!
 
Top
truscio
view post Posted on 31/3/2015, 16:35     +1   -1




Scusa Iron, mi era sembrato di leggere che si poteva arrivare a 10" senza allungare i cavi !! allora niente sono spacciato !! mi tocca tenermela così aspettando tra 6 mesi che la Burly faccia il kit per i modelli 2014 con ABS.
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 18:21     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ah capito..che barba...tubi rigidi uhm..
e fare un tubetto ausiliario di prolunga?
Mi spiego...
Si stacca l'occhio della pompa..si mette una vite forata che tiene assieme un altro tubo che da li sale alla pompa..sistema usato da molti per sdoppiare i tubi praticamente..'naroba così 'nsomma...

 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 3/4/2015, 07:25     +1   -1




Poi però non si riesce a raccordare il tubo alla piastrina...

Allego schema per chiarire le idee a tutti... Parliamo del pezzo marchiato 14. I tubi rigidi sono invece le parti 16 e 17, che si raccordano alla famigerata piastrina.

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 07:30     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


No ma io intendevo..aggiuntare unpezzo al tubo 13...quello che va al manubrio..
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 3/4/2015, 08:38     +1   -1




Sì sì, infatti si può, essendo i tubi in treccia. È il lavoro che inizialmente avevo fatto io...

Però viene una porcata a livello estetico, perché il giunto fa perdere flessibilità a 5-7 cm di tubo e lo appesantisce, rischiando di farlo sbattere sul telaio o altre parti. :huh:

Quello che costa 163 euro che dicevo indietro, invece, è il pezzo 14, di misura per il mini ape della 72...
 
Top
truscio
view post Posted on 3/4/2015, 14:30     +1   -1




ciao Iron, scusa ma sono di coccio ... ma questo pezzo il numero 14 parte dalla famosa piastrina sotto lo strezo ed arriva alla ruota ? o va dalla piastrina al manubrio ?
 
Top
84 replies since 16/3/2015, 16:07   3151 views
  Share