Sportster Riders Italy

Cambio manubrio, quale scegliere ?

« Older   Newer »
  Share  
IronBobber
view post Posted on 25/3/2015, 18:36     +1   -1




Da quello che ho capito vuoi un manubrio alto stile ape... Io l'ho avuto per un breve periodo poi per via del tipo di guida l'ho cambiato mettendo un tracker della biltwell... Se ti piacciono le linee basse allora te lo consiglio altrimenti un mini ape oppure uno zbar che ha sempre il suo fascino
 
Top
view post Posted on 25/3/2015, 18:52     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


CITAZIONE (joerider @ 16/3/2015, 17:01) 
Io ho preso ispirazione per il mio ferro da questo video

Video

io per la ragazza ho preso ispirazione.. :P
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 25/3/2015, 19:02     +1   -1




CITAZIONE (truscio @ 25/3/2015, 15:58) 
Iron mi hai dato una bruttissima notizia !! quindi non ho scampo deve cambiare tutto !! Ma dove lo trovo il kit completo ? o devo comprare ogni singolo cavo e farmelo "fai da te" ?

È già assemblato, lo trovi dal dealer (163 euro). Il codice è quello che ti ho scritto.

Alternative aftermarket non esistono ancora per i modelli 2014 con ABS. L'unica cosa che potresti fare è trovare qualcuno che ti giunti il tubo superiore, ma viene una schifezza visivamente perché i raccordi sono grossi e fanno perdere la flessibilità a buoni 7 cm di cavo.
 
Top
truscio
view post Posted on 26/3/2015, 09:49     +1   -1




Tony ieri ho scritto alla Burly e mi hanno subito risposto dicendomi che per i prossimi 6 mesi non uscirà il kit per le moto 2014 con ABS !!!

Iron quello che dici tu è il manubrio che monta la 72 corretto ? ma è un Ape 14" ? perché ci sono salito e mi sembrava bassino !! Però mi sa che a questo punto per i prossimi 6 mesi non ho scelta , ma 163 euro è il costo del manubri più tutti i cavi ?
 
Top
ciangai
view post Posted on 26/3/2015, 10:44     +1   -1




Che sfortuna...ma non si trova in modo per il cavo freno?
Alla fine è solo quello che cambio gousto?
 
Top
truscio
view post Posted on 26/3/2015, 11:01     +1   -1




Si esatto alla fine è solo quello perchè la mia ha l' ABS !! che sfiga !!! Iron ha scritto che dal dealer ha visto il manubrio della 72 tutto assemblato a 163 euro !! Se la cifra rimane questa .. potrei fare anche la pzzia in attesa del kit della burly !!!
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 26/3/2015, 12:15     +1   -1




Non ho scritto questo, ho scritto che il cavo, comprensivo di deviatore sottosterzo tutto assemblato costa 163 euro. Il manubrio è a parte!
E come ti avevo scritto indietro è la lunghezza per il manubrio della 72, che è sensibilmente più basso di quello che cerchi tu.
 
Top
truscio
view post Posted on 26/3/2015, 12:21     +1   -1




Ahh ok scusami Iron avevo capito che tutto costasse 163 euro !! mi sembrava troppo bello !!! :P

A questo punto non so cosa fare ... quello di ora è troppo basso per me, sono alto 1,84 e sto sempre un po' curvo, cercavo qualcosa che mi portasse la schiena un po' più indietro !!! Sapete se c'è qualche manubrio con queste caratteristiche senza cambiare i cavi ?
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 26/3/2015, 12:27     +1   -1




A questo link trovi il parts Finder di tutti i pezzi della moto.

http://partsfinder.onlinemicrofiche.com/ro...l.asp?make=hdmc

Selezioni XL1200V, che è la Seventy-Two , e quindi front brake line ABS. Dall'esploso vedrai che il pezzo che ti serve è quello marchiato con il numero 14, poco più sotto trovi il codice OEM che ti ho indicato io.

Ti metterei il link diretto ma il sito non permette di farlo.

Io ho montato sulla mia il Biltwell Chumps, che è un 8" e ho dovuto solo il pezzo di cui sopra.
 
Top
truscio
view post Posted on 26/3/2015, 13:57     +1   -1




Grazie Iron, ho visto anche i tuo manubrio, molto bello dovrei vederlo dal vivo e vedere come mi ci trovo !!

Se non sbaglio però il 72 ha il manubrio solo cromato, o anche nero ? Perchè altrimenti potrei andare con l'ape della bitwell che è 12" pollici, e comunque devo sempre cambiare quel cavo !!! madonna sta scimmiaaaaaa !!
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 26/3/2015, 15:00     +1   -1




La 72 ha il manubrio cromato, ma il tubo freno è nero.
Io il Chumps lo monto nero, quindi si sposano alla perfezione sulla mia Iron!
 
Top
truscio
view post Posted on 26/3/2015, 16:43     +1   -1




Ma con l'ape della bitwell di 12" devo cambiare cavi corretto ? devo per forza rimanere sotto i 10 ", ma non c'è nulla che mi garbi molto !! Ormai sono stato conquistato da questo ape da 14"/16".
Conoscte auqlche alternativa? magari un manubrio sui 10" che non necessita del cambio dei cavi

sprigionate la vostra fantasia !!! :P
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 20:58     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
425
Punteggio Reputazione:
+84
Location:
Prov. Bergamo

Status:


Credo che dagli 8" in su per forza di cose bisogna mettere mani ai cavi e......portafogli!
Se hai manualità e il lavoro lo fai da te risparmi.
 
Top
truscio
view post Posted on 27/3/2015, 09:34     +1   -1




Ciao Sal a parte la tematica portafoglio e manualità, purtroppo a quanto pare non esistono cavi lunghi per la mia 48 del 2014. Il problema penso che sia per via dell' ABS !! ho sentito la burly e mi ha detto che il kit è previsto tra 6 mesi, quindi stavo cercando un alternativa temporanea che non mi costringesse a cambiare i cavi ma che mi permettesse di avere una guida più dritta con la schiena !!!
 
Top
The Iron Artichoke
view post Posted on 27/3/2015, 09:45     +1   -1




Sugli 8" devi cambiare solo la linea freno, per altezze maggiori dovrai anche cambiare il cavo frizione, che già con gli 8" ci arriva al pelo.

Potresti provare una soluzione con dei riser, per il momento. Con un 4" massimo più dell'originale non dovresti avere problemi.
 
Top
84 replies since 16/3/2015, 16:07   3151 views
  Share