Sportster Riders Italy

dubbio scarichi vance & hines

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2015, 12:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Controlla se hanno installato una centralina aggiuntiva.
 
Top
frankiehd
view post Posted on 22/9/2015, 12:56     +1   -1




Adesso ci provo .... dove guardo ?
 
Top
frankiehd
view post Posted on 22/9/2015, 13:58     +1   -1




Ho smontato il fianchetto laterale , ho controllato ma non vedo nessuna centralina aggiuntiva, ma se li unisco quei connettori cosa può succedere?
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 14:19     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Di che anno è il tuo 48? Nel guscio di plastica vicino alla fiancatina ci sono due cavi e reltivi connettori. Devi verificare se uno dei due è staccato e se ha un connettore sigillato che lo chiude, privo di cavo. Dal momento che le sonde sono state eliminate, per ingannare la centralina devono aver montato un emulatore lambda, che altro non è che un connettore chiuso. Dubito che il precedente proprietario abbia montato una centralina sostitutiva dell'originale senza cambiare anche l'airbox, per cui o ha inserito un emulatore o ha semplicemente staccato il connettore e allora la moto perde il controllo lambda, consuma molto di più e rischia di andare male.

Qui trovi la connessione del cilindro posteriore


Qui l'anteriore
 
Top
frankiehd
view post Posted on 23/9/2015, 09:45     +1   -1




ciao spavy e grazie per la risposta!
la mia 48 è del 2010, il connettore della seconda foto è staccato, anche quello della prima foto , ho controllato dentro l'alloggio di plastica e non c'è nulla, ovvero ci sono 2 connettori di cui 1 e staccato.
Che devo fare ? li devo ricollegare? C'è pericolo?
se mi dici come inserisco qualche foto.....
 
Top
frankiehd
view post Posted on 23/9/2015, 10:24     +1   -1




Guardando bene mi sono accrto che i connettori sono staccati si ma dalla parte che comunica alla centralina in realtà c'è collegato solo la spina di un connettore con i cavi mozzati probabilmente per chiudere il circuito oppure una sorta di simulazione......
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 10:40     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Basta che togli il connettore "morto" e verifichi se è stato tagliato o si tratta di un emulatore. In questo caso al posto dei cavi c'è una protuberanza per la presenza di una resistenza a ponticello ricoperta da una guaina termorestringente.

Ma non ho ancora capito se sui collettori degli scarichi sono presenti i bulbi sonde con relativo cavo oppure al loro posto c'è una vite per tapparli, o addirittura sono stati montati quelli senza alloggiamento.
Nel caso tu voglia inserire delle immagini:
https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=52636725
 
Top
frankiehd
view post Posted on 23/9/2015, 11:38     +1   -1







ecco da queste foto credo che si capisce bene!!! consigli?
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 13:57     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Per prima cosa le sonde ci sono ma hanno staccato le connessioni. Nella prima foto dell'anteriore si vede un connettore maschio tappato all'estremità, per cui presumo sia un emulatore di sonda, mentre per la posteriore mi stai mostrando semplicemente la connessione tra sonda a centralina scollegata ma non c'è nessun emulatore. Gli emulatori si montano quando si collegano centraline aggiuntive per evitare che la centralina originale interferisca, per cui se dentro al fianchetto o sotto la sella non vedi una scatoletta tipo Power Commander vuol dire che il precedente proprietario o se l'è venduta, ma se così fosse poteva vendersi anche gli scarichi, o ha montato solo gli emulatori, ma da soli non fanno proprio niente e maggiormente con un filtro aria più aperto la miscela risulta troppo magra e va corretta. Forse faresti meglio a sentire il precedente proprietario. Ad ogni modo se non è montata una centralina aggiuntiva e non hai intenzione di comprarla, puoi acquistare degli arricchitori come gli Exciter SL come hanno fatto in molti.
 
Top
frankiehd
view post Posted on 23/9/2015, 14:32     +1   -1




Grazie sempre per la tua disponibilità!
Anche nella seconda foto il connettore di destra è maschio tappato male all'estremità.
Quello che ti posso dire è che ho smontato il fianchetto, ho smontato il coperchio di plastica che copre la centralina ma non ho trovato nessuna centralina aggiuntiva.
Mi rimane solo di smontare la sella per controllare ma credo che non ci sia nulla.
Il filtro è quello originale infatti dovrei cambiarlo.
Quindi mi consigli di montare gli arricchitori e vado tranquillo ?
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 14:49     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Montando gli arricchitori ripristini il funzionamento delle sonde, per cui la correzione avviene su valori reali e sempre nel range di intervento della centralina, non di un valore fisso simulato dagli emulatori che la centralina interpreta per falso e che di fatto non la fa più lavorare correttamente.
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 08:41     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
25
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Macerata

Status:


Io ho una 883 iron del 2014, ho acquistato scarichi v&h shortshots, filtro rsd clarity e Exciter SL. Il filtro arriverà tra due settimane, mentre l’Exciter e lo scarico a breve, posso montare intanto i due oppure è meglio aspettare il filtro?
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 09:32     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,022
Punteggio Reputazione:
+7,786

Status:


Assolutamente controproducente per la centralina. Mentre se si monta tutto contemporaneamente crea gli adattativi per la corretta configurazione in minor tempo. Aspetta di avere tutto e non sostituire un componente per volta.
 
Top
view post Posted on 3/7/2018, 09:40     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
25
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Macerata

Status:


Ok grazie mille!
 
Top
Antonio Musella
view post Posted on 3/7/2018, 11:36     +1   -1




Salve colleghi, vi portò la mia configurazione scarichi shot short neri comprati nuovi con db killer(usati non li ho trovati) filtro aria aperto alla spavy exciter sl . Ebbene va alla grande nessun vuoto , più coppia bellissimo sound nessun scoppiettio è grande progressione fino a 180 ( da contachilometri ovviamente) risultato ,molto contento. Saluti
 
Top
29 replies since 27/2/2015, 11:50   2583 views
  Share