CITAZIONE (fortyeight2015 @ 12/4/2016, 12:19)
io sulla forty eight ho due dadi che muovono il faro e una vite piccola per togliere la ghiera.Se tolgo la vite piccola posso ruotare abbastanza il faro ma sempre sulla stessa posizione perchè fissata appunto il faro ai due dadi.
Ok allora è come quello della Custom...
La vite piccola serve solo per togliere la ghiera e la parabola dal corpo del faro (per cambiare la lampada o pulire l'interno della parabola)
Controlli prima l'allineamento orizzontale: se l'angolo della proiezione non è centrato ma spostato a sinistra o destra rispetto al riferimento (l'asta del metro) , allenti il bullone sotto la piastra, regoli e blocchi.
Se è leggermente a destra (tipo 5-10 cm) non toccare nulla, meglio che il faro punti leggermente a destra cosi sei sicuro che non abbaglia...
Attenzione all'allineamento della moto e del manubrio: io parto dal muro su cui proietto (e dove appoggio il metro) e la spingo indietro fino al riferimento dei 10 mt, cercando di mantenere la stessa distanza dalla parete laterale.
Poi passi all'allineamento verticale: se l'angolo della proiezione non è alla stessa altezza del riferimento (il nastro di carta sull'asta), allenti il bullone sul corpo del faro, regoli l'inclinazione del corpo e blocchi (qui è un po' più complicato perchè, se sei da solo, devi usare 2 chiavi e ruotarle contemporaneamente in senso opposto per evitare che il corpo si muova).
p.s. per angolo della proiezione intendo il punto dove la linea orizzontale luce-ombra di sinistra si unisce alla linea di destra leggermente inclinata in alto, il punto 2 qui sotto...
Edited by jocek - 12/4/2016, 13:30