Sportster Riders Italy

BITUBO WME, Consigli per gli acquisti!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2015, 20:29     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Io mi riferisco al distanziale che sporge all'esterno dell' attacco dell' ammortizzatore, se serve per le borse ho detto una minchiata,
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 21:35     +1   +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


Avevo preso un granchio anch'io. Non pensavo fosse il telaietto delle borse. Se così, il montaggio e' corretto,anch'io ho messo gli spessori da 10 mm. Poi non sapevo poi che Bitubo avesse "rovesciato" gli ammortizzatori, ormai i miei hanno due anni....
Per il precarico, sulla mia con me che peso 70 kg e mia moglie 45, ho avvitato le ghiere di circa 6 mm e ritorno a 2,5, dopo aver fatto varie prove.

Attached Image: Ammo

Ammo

 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 22:31     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Grazie fabrimtb, le tue parole mi tolgono un peso! :lol:
Non avevo proprio voglia di rismontare tutto!
Dovrei anche avere azzeccato il precarico per i viaggi in coppia. Domani faccio un test con mia madre che è più "piena" di mia moglie! :D
La cosa che mi preoccupa però, e si vede bene anche in foto, è che gli ammo sembrano storti..eppure a guardarli sembrano dritti..possibile che abbia storto i bulloni svitandoli e poi riavvitandoli? Ho avuto qualche difficoltà nel posizionare gli ammo nuovi, ho fatto reggere il peso della moto ai bulloni senza inserirli completamente in un sol colpo. Possono essersi piegati per questo?
Altre idee?
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 22:58     +1   -1
Avatar

HARD RIDER

Group:
FL
Posts:
849
Punteggio Reputazione:
+285
Location:
Mirano - Venezia

Status:


Prego Dani! Se gli spessori sopra e sotto sono uguali, gli ammortizzatori sono ok. Non credo che i bulloni possano essersi piegati (pensa alle sollecitazioni che possono ricevere in una strada piena di buche). Penso sia l'occhiello di fissaggio del salva borse, il cui foro e' forse piu ampio di quello che serve, e così il bullone potrebbe creare quell'effetto ottico che vedi.
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 23:48     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
9,186
Punteggio Reputazione:
+2,928

Status:


Già..speriamo che tu abbia ragione! :P
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 13:36     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


da che ho aperto questo post... solo oggi sono andato a finalizzare l'operazione XD.... comprati!! mi fa il lavoro custom planet qui a Roma:
Bitubo WME 3 da 306mm + kit molle, olio ecc per la forcella compreso montaggio in tutto 700 €. credo non sia male, sicuramente si poteva trovare qualcosina di meno ma non mi va di sbattermici a cercare troppo!
lunedi 5 gli porto la moto, non vedo l'ora!! non ce la faccio più con gli ammo orginali!!
 
Top
view post Posted on 7/9/2016, 08:03     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Lavoro effettuato! Risultato... sembra un'altra moto :O.. Nn credevo cambiasse così tanto.. La sento molto più stabile e sicura! Le buche si sentono poco, ci passa su tranquillamente senza gli sfracelli di prima! In frenata non affonda più in avanti! Stamane mi divertivo ad andare sopra i tombini per godermi la differenza rispetto a prima!e pensare che mi hanno detto di aspettare qualche tempo che si smollassero un po! Se già ora il risultato è così netto immagino fra un po'! Soldi assolutamente ben spesi! Adesso una bella sella più comoda ed il quadro sarà completo! :)
 
Top
view post Posted on 9/9/2016, 20:17     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
897
Punteggio Reputazione:
+280

Status:


montati oggi BITUBO wme modello dark edition 11,5, prima montavo progressive da 10,5", oggi primo giro con la mia zavorrina peso mio 62kg lei 58, carico molla come me li hanno dati circa 5mm e ritorno a 3, a mio parere sono veramente una cannonata, sulle buche non salto più sopra la sella come una cavalletta :D, devo provarli da solo ma già penso di non taccare mai niente, perchè già sono un abisso migliori prima...anche la mia ragazza ha notato subito la differenza e mi ha detto:"ora hai degli ammortizzatori" :lol:

io li consiglio assolutamente.
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 20:16     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
38
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Ciao a tutti, io li ho appena montati! Non ho avuto modo di provarli, ma a primo impatto mi sembrano molto rigidi! Chi li usa già da un po mi sa dire qualcosa riguardo al comfort?
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 20:32     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
344
Punteggio Reputazione:
+52
Location:
Roma

Status:


Io ho trovato benefici enormi sopratutto in termini di stabilità della moto più che di comodità.. Cmnq si un po' si smollano con il tempo ;) ma Come li hai settati? A me Avevano consigliato di girare i primi tempi con la Levetta a metà carico per farli "rodare" poi avrei potuto fare come Volevo, ad oggi li ho Tenuti esattamente in quella Posizione perché mi ci trovo bene
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 20:32     +1   -1
Avatar

HARD RIDER
••••

Group:
Member
Posts:
897
Punteggio Reputazione:
+280

Status:


CITAZIONE (Chibs @ 2/2/2017, 20:16) 
Ciao a tutti, io li ho appena montati! Non ho avuto modo di provarli, ma a primo impatto mi sembrano molto rigidi! Chi li usa già da un po mi sa dire qualcosa riguardo al comfort?

effettivamente sono rigidi, dato che hanno anche la regolazione idraulica del ritorno potevano dare maggiore differenza tra tutto duro e tutto morbido... però rimangono secondo me molto validi soprattutto rispetto ai progressive
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 20:50     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
38
Punteggio Reputazione:
+1

Status:


Ho la ghiera del precarico molla, avvitata per 5mm dall'alto e la levetta sulla tacca del 2!
 
Top
101 replies since 10/12/2014, 13:01   2597 views
  Share