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BITUBO WME, Consigli per gli acquisti!!

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view post Posted on 10/12/2014, 22:58     +1   -1

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CITAZIONE (Ferdy883 @ 10/12/2014, 19:29) 
CITAZIONE (dani977 @ 10/12/2014, 13:09) 
Interessa anche a me, perchè dopo mesi di peregrinare in cerca di info sono giunto alla tua stessa conclusione!
Ammetto di non essermi sbattuto molto per la ricerca, ma per ora li ho visti su eBay a poco meno di 400€ spediti..
Ma la cosa che mi interessa di più, e che ancora non sono riuscito a capire, è: sti benedetti WME li fanno da 11,5"?

ti consiglio di fare un preventivo da MAGNONI ENDURO a Modena vicino alla Questura è rivenditore autorizzato e quindi ti fa anche l'assistenza.

Si, ricordo che me ne avevi parlato, andrò a sentire! ;)

CITAZIONE (Greg75 @ 10/12/2014, 20:39) 
Una precisazione ,il peso della moto e le caratteristiche tradizionali della sosponsione posteriore non permettono di avere ammortizzatori morbidi ,quindi e' inutile impazzire cercando di regolare un assetto soft ,i Bitubo non vanno a pacco ,regolando il precarico si puo caricare la moto di passeggera e bagagli e viaggiare tranquilli ,incollano il retrotreno sull'asfalto ,ma sono rigidi ,cercando di tenerli scarichi vi troverete con la moto che balla nei curvoni..

E se io volessi qualcosa di morbido/confortevole/soft ma che non vada a pacco con moglie e bagagli? Utopia o esiste qualcosa? :unsure:
 
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view post Posted on 10/12/2014, 23:18     +1   -1
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view post Posted on 10/12/2014, 23:47     +1   -1
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CITAZIONE (dani977 @ 10/12/2014, 22:58) 
CITAZIONE (Ferdy883 @ 10/12/2014, 19:29) 
CITAZIONE (dani977 @ 10/12/2014, 13:09) 
Interessa anche a me, perchè dopo mesi di peregrinare in cerca di info sono giunto alla tua stessa conclusione!
Ammetto di non essermi sbattuto molto per la ricerca, ma per ora li ho visti su eBay a poco meno di 400€ spediti..
Ma la cosa che mi interessa di più, e che ancora non sono riuscito a capire, è: sti benedetti WME li fanno da 11,5"?

ti consiglio di fare un preventivo da MAGNONI ENDURO a Modena vicino alla Questura è rivenditore autorizzato e quindi ti fa anche l'assistenza.

Si, ricordo che me ne avevi parlato, andrò a sentire! ;)

CITAZIONE (Greg75 @ 10/12/2014, 20:39) 
Una precisazione ,il peso della moto e le caratteristiche tradizionali della
sosponsione posteriore non permettono di avere ammortizzatori morbidi ,quindi e' inutile impazzire cercando di regolare un assetto soft ,i Bitubo non
vanno a pacco ,regolando il precarico si puo caricare la moto di passeggera e bagagli e viaggiare tranquilli ,incollano il retrotreno sull'asfalto ,ma sono rigidi ,cercando di tenerli scarichi vi troverete con la moto che balla nei curvoni..

E se io volessi qualcosa di morbido/confortevole/soft ma che non vada a pacco con moglie e bagagli? Utopia o esiste qualcosa? :unsure:

Cerca una sella molto imbottita... :D
e se hai problemi alla schiena rinuncia ai comandi avanzati ,con quelli la colonna vertebrale assorbe tutte le botte delle buche.

CITAZIONE (RavnosSv @ 10/12/2014, 23:18) 

Questi sono WMB ,il modello senza regolazione del ritorno ,meno costosi.
 
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view post Posted on 11/12/2014, 00:06     +1   -1

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CITAZIONE (Greg75 @ 10/12/2014, 23:47) 
Cerca una sella molto imbottita... :D
e se hai problemi alla schiena rinuncia ai comandi avanzati ,con quelli la colonna vertebrale assorbe tutte le botte delle buche.

..più imbottita della Sundowner? :blink: Piglio un cuscino dal divano! :P
Effettivamente ho problemi alla schiena (ho due ernie e di conseguenza la sciatica si fa sentire) e adesso ho le pedane da riposo avanzate..eppure, quando appoggio i piedi lì, sento meno male..per quello volevo i comandi avanzati..
Probabilmente hai ragione tu: mi conviene tenere sia i centrali che gli avanzati da riposo, così posso fare avanti/indietro! :lol:
Ma i WMB fanno tanto più schifo dei WME?
Cioè, la regolazione del ritorno è proprio così indispensabile?
 
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view post Posted on 11/12/2014, 00:35     +1   -1
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Non li ho provati ..probabilmente vanno bene lo stesso.
 
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view post Posted on 11/12/2014, 01:08     +1   -1
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occhio che sul sito della Btubo hanno messo le misure a cazzo....se metto la mia forty come riferimento, mi da gli ammo da i modelli da 301 mm che sono praticamente da 12", mentre più in basso fa scegliere anche quelli con l'interasse da 290 mm che sono gli 11.5" !! Un saluto
 
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view post Posted on 13/12/2014, 21:24     +1   -1
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visto che il discorso ammo sta andando avanti qua, che ne sapete di questo modello?
www.ebay.it/itm/Ammortizzatori-Drag...=item3cea30bd90
 
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view post Posted on 14/12/2014, 12:22     +1   -1
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Su Ebay ci sono degli YSS che non sembrerebbero male, almeno da foto e descrizione, a soli 184€.
Qualcuno conosce questa marca?
 
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view post Posted on 14/12/2014, 20:32     +1   -1
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Ragazzi, gli ammo che si settano in precarico, li abbiamo tutti.....è il freno in estensione che fa la differenza..... occhio a non prendere degli ammo "funzionalmente" identici ai nostri stock !!!
 
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view post Posted on 14/12/2014, 21:28     +1   -1
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CITAZIONE (alexM48 @ 14/12/2014, 20:32) 
Ragazzi, gli ammo che si settano in precarico, li abbiamo tutti.....è il freno in estensione che fa la differenza..... occhio a non prendere degli ammo "funzionalmente" identici ai nostri stock !!!

La pecca degli ammortizzatori originali non riguarda le regolazioni ,ma di avere un'idrauilca scadente ,pochissimo freno sia in compressione che in ritorno ,poi se ci sono ulteriori regolazioni e' meglio , ma e' la qualita costruttiva che fa la differenza.
 
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view post Posted on 15/12/2014, 00:50     +1   -1
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Ha ragione Greg, una sospensione fatta come si deve fa la differenza, anche senza regolazioni!!!
 
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view post Posted on 15/12/2014, 01:14     +1   -1
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Consideriamo che gli Ohllins "base" si regolano soltanto nel precarico e costano circa 600 €..comunque come qualita \prezzo consiglio i Bitubo.
 
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view post Posted on 15/12/2014, 11:53     +1   -1
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Greg, ma gli stock, se non "ricordo male" il freno in ritorno, proprio non ce l'hanno.....o sbaglio ???? E proprio per quello che a noi, sembrano "scadenti", perchè sentiamo il colpo.....ma il colpo, non è dato ( come ci sembra spesso ) dall'ammo che va in estensione per seguire magari la buca......il colpo è dato prorprio dall'ammo che torna su e, per mancanza del freno idraulico, sentiamo il TUNGH !! Questo è quello che avevo capito io, da una spiegazione del buon Spavy...... poi, se ho capito male aiuuuuuuuuuuto..... perchè anche io vorrei cercare di attutire quel botto.... Ciao raga e auguri se non ci setiamo !!!
 
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view post Posted on 15/12/2014, 12:12     +1   -1
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Che dire ,io peso pochino ,con il precarico a meta gli originali andavano a fine corsa molto facilmente =scarso freno in comp compressione ,se passavo a 80km/h su un tratto 'rattoppato'il posteriore rimbalzava=scarzo freno in ritorno.
Comunque un ammortizzatore senza regolazioni idrauliche viene impostato in fabbrica con regolazioni fisse ,e se e' un componente di qualita puo fare egreggiamente il suo lavoro.
 
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view post Posted on 15/12/2014, 12:24     +1   -1
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Ciao Greg, sabato siccome passavo da quelle parti volevo passare da Tutto moto racing per vedere gli ammo ma.. sta bello imboscato per caso? non l'ho trovato, il navigatore mi ha portato ad un punto dove c'è un grosso ristorante h24 , poi non è che mi sono messo a cercare meglio perchè andavo un po di fretta ma sta dentro quello stabile?
 
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