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EVO RIDER ••••• - Group:
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| CITAZIONE (Green81 @ 24/11/2014, 18:38) Io penso che il costo orario sia un po' altino, in parte giustificato dai costi di struttura. Come già detto, fatevi un giro dal dealer di Monza in officina. Il costo della struttura non è indifferente. Quello che mi fa un po' incazzare e che ti chiedono tempistiche assurde per fare un lavoro e i ricambi costano una fucilata. Esempio? Ho appena acquistato gli scarichi. Chiamo il dealer per chiedere a quanto me li metteva. Il prezzo era il listino in $=€ (eh già qui...). Più 100/150 per di manodopera. Alla fine ho comprato gli scarichi da un negoziante in line, risparmiando il 30%. Me li sono montati da solo, ci ho messo 30 minuti. E non avevo mai lavorato su una hd prima. Per smontare lo scarico il dealer è stato così gentile da allentarmi due bulloni che si erano inchiodati. E abbiamo approfittato per fare due chiacchiere. All'inizio mi dice.., eh ma guarda che se compri gli scarichi da un'altra parte perdi il terzo anno di garanzia (questa poi...)... Gli ho risposto dicendo che l'accordo parla di tagliandi non di accessori. Resosi conto di aver detto una cagata ci siamo Messi a parlare dello scarico etc etc. E gli ho detto... Io l'avrei preso pure da voi. Però se mi chiedi 1200 euro per due terminali ovvio che mi arrangio da solo. Risposta?? Eh effettivamente hai ragione. Per me se rivedessero un attimo i loro prezzi avrebbero più moto. Certo se devo fatturare sempre 100 meglio farlo lavorando su 10 moto piuttosto che 20. Però non la vedo una politica sostenibile nel tempo. Il risultato qual'è? Che la gente ti porta la moto per la garanzia. Una volta scaduta... Adios.
Aggiungo un altro esempio con la macchina... Ok c'entra poco però... Tagliando Nissan 1 anno: Gli porto la macchina chiedendo se mi girano le gomme. Vado a ritirarla... 330 euro. Leggo il dettaglio e mi cade l'occhio su controllo pastiglie 0,5 h e inversione gomme 0,5h. Chiamo il capo officina. Per controllare le pastiglie smontate le gomme?? Si certo, altrimenti non arriviamo all'apertura sulla pinza. Quindi fammi capire, se la gomma e già smontata vuoi 30 minuti per spostare fisicamente quella dietro davanti di due metri ? Figura di merda, sbiancato, tolto la mezz'ora e regalato due spazzole tergicristallo. Però mi chiedo, a quanto altri l'avranno fatto pagare??? Ma guarda alla fine mi sembri molto simile a me anche nel modo di scrivere..e infatti hai citato anche tu la stessa concessionaria,una delle pochissime che invece pur essendo un dealer ufficiale mi ha sempre trattato coi guanti..è Rudy infatti..e a prezzi decisamente più bassi..allora vedi che se vogliono possono!! Mio zio fa l'orologiaio...gli portano pendole e orologi da collezzione che costano come 4 harley da sistemare...prende 20 euro all'ora..ed è si un lavoro di precisione.. Altro esempio qui in zona c'è un meccanico auto che è un guru..è l'unico che sitema i carburatori delle Ferrari d'epoca..lo conosce mezza Italia e prende 30 euro all'ora.. e quindi?? 39 è troppo.. Edited by luca883cento - 25/11/2014, 00:43
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