zappolo85 |
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| CITAZIONE (luca883cento @ 20/12/2014, 04:33) No io ho usati i fili nudi e crudi...nel senso che: fili di alimentazione (positivo e negativo) sono collegati al faro,è l'unico che porta molta corrente e l'MMB ne consuma pochissima,quindi li va bene..non l'ho collegato ai fili originali semplicemente..nel tuo caso se la moto fa il ceck control con la centralina meglio proprio che non lo colleghi li se no la centralina non potendo fare il ceck sul contachilometri originale forse,e dico forse,va in allarme.. il terzo filo va sottochiave..per quest'ultimo ho usato un rubacorrente hai presente?quelle clip blu o rosse che intercettano un filo e gli puoi inserire un filo in parallelo tanto per intenderci.. poi gli altri tre fili,quelli del sensore,li ho collegati come dici tu..taglio e termorestringente..ovviamente dopo la spinetta in modo da poterla recuperare in secondo momento.. (per esperienza personale dove ci sono vibrazioni meglio evitare le saldature a stagno,siccome lo stagno liquido penetra tra i filamenti del filo rendendolo rigido,col tempo si interrompono..meglio i classici capicorda o se no..tagli,spelli,attorcigli a 4 e non a 2 eppoi termorestr.. io ho tutto l'impianto della moto attorcicgliato da anni e senza saldature per ora tutto ok,facciamo così anche sugli elicotteri dove le vibrazioni potrebbero rompere i fili dove è stato stagnato perchè sarebbero altrimenti diventati rigidi.) pa pa pa zu zu zu zu zu''!! Sono elettricista, ma "attorcigli a 4 non l'ho mai sentito...mi spiegheresti come si fa per favore? Siccome sto risistemando tutto l'impianto elettrico della moto provo ad usare il tuo metodo
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