Sportster Riders Italy

MMB INSTALL: denti 5th marcia primaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2015, 05:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Bel lavoro ,veramente bravo !
Direi che ti piacciono le moto minimaliste tipo quelle di Hidemo .
 
Top
angebermudas
view post Posted on 8/1/2015, 18:14     +1   -1




si direi che mi piace il 4 candele di hidemo! :) non l'avevo vista! però 12 l diciamo che mi fanno comodo!
 
Top
zappolo85
view post Posted on 9/1/2015, 11:57     +1   -1




CITAZIONE (luca883cento @ 20/12/2014, 04:33) 
No io ho usati i fili nudi e crudi...nel senso che:
fili di alimentazione (positivo e negativo) sono collegati al faro,è l'unico che porta molta corrente e l'MMB ne consuma pochissima,quindi li va bene..non l'ho collegato ai fili originali semplicemente..nel tuo caso se la moto fa il ceck control con la centralina meglio proprio che non lo colleghi li se no la centralina non potendo fare il ceck sul contachilometri originale forse,e dico forse,va in allarme..
il terzo filo va sottochiave..per quest'ultimo ho usato un rubacorrente hai presente?quelle clip blu o rosse che intercettano un filo e gli puoi inserire un filo in parallelo tanto per intenderci..
poi gli altri tre fili,quelli del sensore,li ho collegati come dici tu..taglio e termorestringente..ovviamente dopo la spinetta in modo da poterla recuperare in secondo momento..
(per esperienza personale dove ci sono vibrazioni meglio evitare le saldature a stagno,siccome lo stagno liquido penetra tra i filamenti del filo rendendolo rigido,col tempo si interrompono..meglio i classici capicorda o se no..tagli,spelli,attorcigli a 4 e non a 2 eppoi termorestr..
io ho tutto l'impianto della moto attorcicgliato da anni e senza saldature per ora tutto ok,facciamo così anche sugli elicotteri dove le vibrazioni potrebbero rompere i fili dove è stato stagnato perchè sarebbero altrimenti diventati rigidi.)
pa pa pa zu zu zu zu zu''!!

Sono elettricista, ma "attorcigli a 4 non l'ho mai sentito...mi spiegheresti come si fa per favore?
Siccome sto risistemando tutto l'impianto elettrico della moto provo ad usare il tuo metodo
 
Top
alexcalibur
view post Posted on 9/1/2015, 12:01     +1   -1




domandona da un milione di talleri :D
 
Top
angebermudas
view post Posted on 9/1/2015, 18:40     +1   -1




..a quattro a quattro finchè non diventano dispari! :lol:
 
Top
alexcalibur
view post Posted on 9/1/2015, 18:44     +1   -1




angebermudas...
quoto al 1000x1000
:D :D :D :D
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 02:22     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Beh molto semplicemente Zappolo,anzichè usare saldature che si ossidano e diventano rigide,che col tempo le vibrazioni spaccano o semplici giunture attorcigliate che non sono affidabili..io creo una sorta di treccia a 4 trefoli e li intreccio tra loro..ho fatto un mini video..qui li ho usati lunghi per rendere chiaro..poi un tubetto termorestringente a protezione,la giuntura resta flessibile ma è indistruttibile.

Video

il risultato..
Video
 
Top
alexcalibur
view post Posted on 10/1/2015, 10:03     +1   -1




ho imparato un nuovo termine! trefoli!
 
Top
zappolo85
view post Posted on 10/1/2015, 11:22     +1   -1




Siccome sto praticamente rifacendo l'impianto elettrico allo sporty, ieri sera, non vedendo ancora una tua risp...ho provato ad improvvisare e ci ho azzeccato...li ho attorcigliati proprio così, e poi però li ho avvolti col nastro isolante tirato bello stretto...sicuramente terranno alle vibrazioni...davvero una buona idea, ma soprattutto è arriivata al momento giusto.
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 11:59     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,377
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Bene mi fa piacere,una treccia a trefoli vedrai che tiene tutto!
 
Top
angebermudas
view post Posted on 10/1/2015, 18:14     +1   -1




chapeau alla traccia a trefoli! c'è sempre qlc da imparare! bene bene
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 22:01     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
323
Punteggio Reputazione:
+5

Status:


CITAZIONE (angebermudas @ 28/12/2014, 10:49) 
ora...qui sono arrivati i dubbi..cavo del sensore ..qual'è?????????
nei cavi oem non c'è..a almeno non è un cavo analogico..porta tutto il cavo giallo e verde ma con un segnale data bus digitale dalla centralina ecm...
l'unico modo è andare ad intercettare il segnale prima della centralina. solito taglia e cuci .fastom..ma non ho interrotto il collegamento con la centralina..e anzi
ho lasciato che il sensore prendesse l'alimentazione dalla centralina..ho rubato solo il segnale sensor..(anche la massa ma potevo farne a meno)
fatto.

Ciao, per favore potresti chiarirmi un pò più nello specifico questo passaggio? Grazie :)
 
Top
angebermudas
view post Posted on 10/11/2017, 16:38     +1   +1   -1




Ciao! Caspita è passato un po' di tempo..eheh cmq se non ricordo male devo andare ad intercettare il cavo del sensore che esce dal motore..vicino alla massa della batteria..poco sopra..vedi che escono da li 2 fili..uno è il sensor una la massa..arrivano fino alla centralina. Dove ti viene più comodo intercetti i fili (usa un rubacorrente) e porti al sensor e massa del nuovo tachimetro..e funziona. Devi poi tararlo
Spero di averti aiutato! Ciao!
 
Top
view post Posted on 12/11/2017, 16:31     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
323
Punteggio Reputazione:
+5

Status:


Intanto grazie.

I cavi da intercettare sono questi?

20140422_195903-4537535
 
Top
angebermudas
view post Posted on 12/11/2017, 21:28     +1   +1   -1




Questo..

Attached Image: 125464

125464

 
Top
71 replies since 22/11/2014, 15:56   2033 views
  Share