Sportster Riders Italy

Lucidatura pezzi

« Older   Newer »
  Share  
Fabio83
view post Posted on 18/12/2014, 14:48     +1   -1




Ciao ragazzi, sto facendo il lavoro della lucidatura, ma secondo voi a fine lucidatura, va messo un qualche prodotto particolare per mantenere il lucido o va bene così? (chessò tipo antiruggine o altro...)
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 15:32     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
33
Punteggio Reputazione:
+3
Location:
TORINO

Status:


Io non ho messo niente, tanto prima o poi se metti una vernice trasparente dura un pò di più ma cn sassolini e altro che arrivano sulle forcelle salta via e resta uno schifo, mentre se lasci l'alluminio lucidato anche per dargli una lucidata veloce se si opacizzano un pò ( ma ti parlo che comunque non sarà veloce l'opacizzazione poi dipende dalle intemperie a cui lasci esposta la moto) prendi il tampone più morbido e in 10 minuti torna fiammante!!!!! :D
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 15:37     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


nessun prodotto, io i pezzi inox che lucido a specchio in officina per il navale li passo con le varie carte a seconda di quanto profonde sono le righe dalla 80 alla 1500 e poi li passo con le tre paste come utensili lucidatrice moletta con regolazione dei giri da 125 con platorello velcrato da 150 e per i punti difficili utilizzo il dremel

Edited by MatteoThai - 18/12/2014, 16:04
 
Top
Fabio83
view post Posted on 18/12/2014, 15:54     +1   -1




ok grazie ragazzi
 
Top
sportster48
view post Posted on 20/12/2014, 09:35     +1   -1




Neanche una settimana fa il venditore mi ha dato dimostrazione e prova di come i prodotti siano ottimi per l alluminio e sopratutto cosa che pensavo impensabile perché delicata la cromatura. ....
 
Top
view post Posted on 20/12/2014, 11:58     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
412
Punteggio Reputazione:
+63
Location:
S. Stefano Magra (SP)

Status:


Se i pezzi da lucidare li smontate ed utilizzate una lucidare da banco in modo da spingere più forte si velocizzando le operazioni
 
Top
RIDER 95036
view post Posted on 3/2/2015, 11:06     +1   -1




Ciao ragazzi,
Con questi prodotti pensate che volendoli usare sui carter dello sporty verniciati col trasparente, bisognerebbe prima sverniciarli o bastano i prodotti stessi?
 
Top
Fabio83
view post Posted on 4/2/2015, 18:07     +1   -1




non vorrei dire una cagata ma secondo me dovresti sverniciare prima, al limite penso tu possa provare con le spazzole e vedere come viene...
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 21:24     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
176
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
la spezia

Status:


prima vanno sverniciati come ha illustrato triviumslipknot ....
questi prodotti sono reperibili in qualsiasi negozzio che vende atrezzature per mettalli .....
questo kit ha solo pezzi di pasta piu piccoli giusto per essere piu compatti per tenere a casa .........
se si ha una mola a disposizione per velocizare il lavoro si trovano anche i tamponi piu grandi e piu larghi ...
col trapano si puo fare ma ricordatevi che il trapano ha cuscinetti per lavorare in compressione non spinte laterali quindi dosate le forze ho rischiate di giocarvi il trapano
come gia detto in base alla profondita dei graffi per velocizare si puo prima passare carte abrasive ad acqua dalla 400 in su ,
molte colte si trovano anche imperfezioni di stampaggio su varie parti sopratutto nei foderi forcelle vicino agli attacchi parafango ...
 
Top
RIDER 95036
view post Posted on 4/2/2015, 21:28     +1   -1




Ho capito allora bisogna sverniciare prima....consigli su come fare?
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 21:40     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
176
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
la spezia

Status:


sverniciatore tradizionale da ferramenta ...se pezzi smontati ..alrtimenti stai attento a guarnizioni plastiche ecc ...
 
Top
25 replies since 11/9/2014, 16:27   598 views
  Share