Sportster Riders Italy

paraschiena... voi lo usate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2015, 17:53     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,325
Punteggio Reputazione:
+531
Location:
Faenza

Status:


io uso un giubbotto estivo in pelle HD e uno invernale Dainese entrambi senza potrezioni nella schiena
nei viaggi più lunghi e impegnativi uso questo della Dainese
una volta indossato non si sente, sostiene bene la schiena (...e la panza) ed è anche abbastanza fresco

 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 18:25     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,374
Punteggio Reputazione:
+359

Status:


pur essendo un maniaco della sicurezza...giro in estate con giubbotto e jeans della e-squad in armalith con protezioni...non uso né casco integrale e neanche paraschiena.... :wacko: e ciò nonostante l'incidente di aprile...ma si sa la stagione è finita...per me...chissà prossimo anno che mi rinsavisca :unsure: non credo :P :D
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 18:37     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
586
Punteggio Reputazione:
+69
Location:
Firenze

Status:


Comunque è relativo nel senso che il nostro abbigliamento è legato anche al tempo e all'uso che si fa della nostra Amica. Chi lo userà spesso ed in ogni condizione climatica sopratutto in sostituzione della macchina... Col tempo prenderà i suoi provvedimenti... Viceversa sarà forse il contrario per chi lo usa più di rado. Poi alla fine come dicevano i Latini...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 20:43     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Da giovane quando usavo moto sportive non l'ho mai messo. .. con l'età ne ho sentito il bisogno e adesso non riesco farne a meno del paraschiena...
Utile anche in caso di cadute...
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 08:46     +1   +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


se solo scendessero i prezzi degli airbag...un pensiero ce lo farei.....la tecnologia alla base degli stessi non giustifica il prezzo ad oggi ancora così alto
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 09:47     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


Da ragazzino mai usato niente, erano tempi in cui si poteva girare "abbastanza" tranquillamente senza casco.
Col 125 TG1 ho messo l'integrale prima che fosse obbligatorio per legge.
Con l'XT ancora solo casco.
Quando presi la Z750 comprai subito giacca in cordura e guanti, entrambi con protezioni, jeans in kevlar con ginocchiere, scarpe tecniche da moto.
Passato all'883R ho preso un giubbotto di pelle con protezioni e stivali in pelle e goretex, anch'essi con protezioni.
Per il freddo ed il brutto tempo ho un paio di pantaloni imbottiti anti tutto con ginocchiere.
Sono sempre protetto (i jeans in kevlar solo nei giri lunghi) e aggiungo sopra un gilet di pelle se giro con altri motociclisti, tranne d'estate, quando fa troppo caldo. In quel caso vado moooolto tranquillo e sto attentissimo agli altri!

Dimenticavo... come casco sono passato ad un jet, ma bello basso dietro a protezione della nuca, anche se da un pò fastidio quando uso i collari pesanti...
 
Top
bandito7
view post Posted on 4/12/2015, 10:26     +1   +1   -1




ciao a tutti.
Il mio gilet, oltre ad essere antiproiettile :B):
ha anche il paraschiena, e devo dire che non da per niente fastidio

 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 10:33     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,171
Punteggio Reputazione:
+241
Location:
VARESE

Status:


Io questa estate giravo anche in autostrada solo con camicia e maniche corte e pantaloncini... figurati se metto un paraschiena... Tanto non guido da moto gp...
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 10:50     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,790

Status:


CITAZIONE (mbz883 @ 4/12/2015, 09:47) 
Da ragazzino mai usato niente, erano tempi in cui si poteva girare "abbastanza" tranquillamente senza casco.
Col 125 TG1 ho messo l'integrale prima che fosse obbligatorio per legge.
Con l'XT ancora solo casco.
Quando presi la Z750 comprai subito giacca in cordura e guanti, entrambi con protezioni, jeans in kevlar con ginocchiere, scarpe tecniche da moto.
Passato all'883R ho preso un giubbotto di pelle con protezioni e stivali in pelle e goretex, anch'essi con protezioni.
Per il freddo ed il brutto tempo ho un paio di pantaloni imbottiti anti tutto con ginocchiere.
Sono sempre protetto (i jeans in kevlar solo nei giri lunghi) e aggiungo sopra un gilet di pelle se giro con altri motociclisti, tranne d'estate, quando fa troppo caldo. In quel caso vado moooolto tranquillo e sto attentissimo agli altri!

Dimenticavo... come casco sono passato ad un jet, ma bello basso dietro a protezione della nuca, anche se da un pò fastidio quando uso i collari pesanti...

E così scopriamo che abbiamo avuto entrambi il Gilera 125 TG1. Grippata 2 volte!!!
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 10:57     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
9,532
Punteggio Reputazione:
+1,951
Location:
Zêna

Status:


Ma dai! La mia è sempre andata bene :B):
 
Top
view post Posted on 4/12/2015, 23:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


CITAZIONE (bandito7 @ 4/12/2015, 10:26) 
ciao a tutti.
Il mio gilet, oltre ad essere antiproiettile :B):
ha anche il paraschiena, e devo dire che non da per niente fastidio
(IMG:http://i64.tinypic.com/23k6bk5.jpg)
(IMG:http://i67.tinypic.com/2uidk50.jpg)

Ciao bandito.. mi piace il tuo gilet, mi puoi dare più informazioni? Marca , modello e più o meno il costo? Ti ringrazio. ..
 
Top
XrX
view post Posted on 5/12/2015, 01:08     +1   +1   -1




Io ne ho uno lungo della Forcefield e lo uso sempre, anche perché con l'XR è difficile andare piano ... ma credo che cmq lo userei a prescindere anche se avessi una moto meno incazzosa ... ormai i materiali sono leggeri e traspiranti, i prezzi sono ragionevoli ... insomma, non ci sono più scuse. :D
 
Top
bandito7
view post Posted on 5/12/2015, 08:04     +1   +1   -1




Ciao Ale! Si chiama Icon Regulator Vest.
Io mi trovo molto bene. Lo metto sia d'estate che in mezza stagione sopra altre giacche.
Bellissima pelle, è molto curato.
L'aspetto è un po' da giubbotto antiproiettile e qualcuno mi prende per il culo, ma finché non mi spara io me ne frego! Ah ah.
Costa un botto, mi sembra più di 200 euro ma l'ho preso in offerta.
Gli strap laterali ti consentono di allargarlo e stringerlo in base a cosa porti sotto (dalla t shirt alla giacca pesante.
Veste grande, quindi per me che non sono piccolo ho preso la L.
C'è con la scritta Icon sul petto oppure senza. Il mio è senza (versione striped)
www.fc-moto.de/epages/fcm.mobile/se...97&Currency=EUR
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 08:51     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,896
Punteggio Reputazione:
+875
Location:
Basso vicentino

Status:


Grazie bandito. .. pollicione in arrivo. ..
Vedo se in fiera a vr lo trovo. ... (magari in offerta. ..)
Penso che stia bene questo gilet antiproiettile con la mia xr... e può servire anche in caso di rapine... :D :D

Edited by alefracca - 5/12/2015, 09:16
 
Top
brontolo55
view post Posted on 5/12/2015, 23:03     +1   -1




CITAZIONE (red ice @ 7/8/2014, 15:09) 
per quanto riguarda sicurezza e altro, io non discuto ognuno la pensa come vuole , libertà spiriti selvaggi aria fra i capelli....ecc. ecc. io .. ho lavorato 15 anni in pronto e sull'automedica......15 anni .... ne ho viste io ....beh, tutti sti discorsi non centrano un tubo secondo me ,con la realtà quotidiana di un motociclista, io preferisco proteggermi quel tanto che basta per permettermi di esser libero sul mio ferro il più possibile... ;)
uso una fascia paraschiena lombare ,tipo cross, che serve anche ad evitare mal schiena da postura specie in viaggi lunghi

Beh...io non sono stato al pronto soccorso ma ho la convinzione che visto che la sfiga ci vede benissimo....meglio qualche protezione in più di un look che ti lascia indifeso in certe situazioni. Magari non servono più di tanto ma visto che si spendono soldi per l'estetica ......io ne spendo qualcuno anche per la "sicurezza"...
 
Top
46 replies since 7/8/2014, 11:21   896 views
  Share