Sportster Riders Italy

paraschiena... voi lo usate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2014, 15:50     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
517
Punteggio Reputazione:
+94
Location:
Brescia

Status:


Mah... sinceramente con il mio paraschiena (che e' morbido e non rigido, lo accartoccio tranquillamente) soffro solo lievemente di piu il caldo e la sicurezza che offre per la schiena non lo vedo come un sacrificio. Sul discorso che se si vuole stare sereni si va in macchina e' vero. Ma se posso andare un po piu sicuro in moto e' meglio no ;) ;) ;) ?
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2014, 16:06     +1   +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,026
Punteggio Reputazione:
+7,791

Status:


Ho fatto un pò d'ironia, ma non discuto sulle scelte personali riguardo la sicurezza, diversamente se mi vengono imposte. Detto questo, in realtà paraschiena e casco integrale li uso spesso quando faccio downhill in bici o con lo snowboard e in passato sulle piste di motocross, situazioni dove rischio molto di più rispetto alle passeggiate in HD, moto che ho scelto proprio per andare tranquillo e assaporare quel senso di libertà che riesce a darmi, altrimenti avrei preso una super sportiva e allora mi sarei bardato di tutto punto, ma non di certo per andare a velocità di codice. Poi ovviamente ognuno ha la propria percezione di pericolo in base alle proprie esperienze e capacità, per cui faccia le proprie valutazioni e si protegga di conseguenza.
 
Top
Mharley
view post Posted on 7/8/2014, 16:12     +1   -1




Non discuto sulla sicurezza, ma pure io appartengo a quelli che mal sopportano questi dispositivi, le protezioni e pure i guanti che uso solo quando fa proprio freddo.
Lo so, il rischio è sempre con noi ma cerco di essere prudente, mi gratto spesso e spero nella buona sorte!
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 17:12     +1   -1

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
517
Punteggio Reputazione:
+94
Location:
Brescia

Status:


Ah spavy, con me sfondi una porta aperta. Io avevo un cbf600 s quindi non sportiva, ma turistica... beh, era gia troppo per me.. la povera moto sentivo che mi inplorava una tirata di marcia e pieghe decenti... Quando al concessionario di bs ho trovato la mia iron con una buona offerta mi ci sono buttato e sono enormemente piu a mio agio. E poi sul cbf mai e poi mai avrei usato il jet, con la hd me lo concedo spesdo

Aggiungo poi che rispetto alla moto precedente il paraschiena e' l'unico capo da "moto" che continuo ad usare. Il giubbino tecnico anche estivo riposano nel guardaroba. Il paraschiena per la mia esperienza ha un "rapporto scomodita/sicurezza" :sick: :sick: ottimo
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2014, 19:11     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,268
Punteggio Reputazione:
+781
Location:
Ruvl (Modena)

Status:


Tre giacche (estiva traforata, gorotex inverno e lunghi viaggi, pelle giacca molto economica ma bella) tutte con paraschiena integrato e protezioni gomiti e spalle, lo so che sono un caso irrecuperabile :D :D
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 20:51     +1   -1

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
196
Punteggio Reputazione:
+79

Status:


Ne ho uno dainese "plasticoso" tipo ninja turtle che metto quando non uso il giubbotto in pelle ma opto per il giubbino leggero dell'Harley. Certo che non è proprio comodo...anche perché con l'effetto pancera sembra di stare in apnea. Lo uso sempre quelle rarissime volte che devo fare dei giri un po' più lunghi, aiuta comunque a sostenere la schiena ( non so la vostra ma la mia è a pezzi).
 
Top
view post Posted on 7/8/2014, 21:26     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
426
Punteggio Reputazione:
+49
Location:
Vicenza

Status:


io ho il guscio nella giacca, e quando vado in scooter (anche d'estate) uso il paraschina a fascia ..
 
Top
Paholo
view post Posted on 7/8/2014, 21:42     +1   -1




Per la postura nei nostri ferri, visto che non possiamo dare forza alle gambe per sostenerci in caso di buche o dossi, il paraschina dovrebbe essere una manna.
Ma non per me, viaggio leggero ma ugualmente protetto anche d'estate, giacca traforata guantini e visiera abbassata non mancano, non sopporto le libellule spiaccicate nel collo o sulle braccia.
Il livello di sicurezza ogniuno se lo inventa a piacere secondo il suo vivere la moto, non critico chi va in canottiera e tantomeno con la tuta da motoGp.
Se ragioniamo in termini assoluti dovremo infilarci una corazza e bonanotte.
 
Top
view post Posted on 8/8/2014, 12:14     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Io proprio non riesco a sopportarlo. L'ho provato una volta ma mi da fastidio.
 
Top
Fabio83
view post Posted on 8/8/2014, 13:37     +1   -1




io non lo uso, ho quello leggero nella tuta invernale e nel giubbotto estivo solo gomiti e spalle...
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 16:27     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


io si lo uso.......sempre...e preferisco quello a gilet da quello integrato nella giacca...che a mio avviso protegge meno....ma devo mettermi a dieta mi sa...quando lo stringo mi sale tutta la panza su......
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 16:34     +1   +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
94
Punteggio Reputazione:
+37
Location:
Zurigo

Status:


io lo uso SEMPRE, come uso SEMPRE giacca con protezioni e casco INTEGRALE.

Con donna e 3 figli a casa, la mia sicurezza viene al 1° posto, quando vado in moto.

Sto seriamente pensando di prendermi anche un giubbino-airbag....c'è sempre più gente distratta a bordo di sempre più SUV.
 
Top
jocek
view post Posted on 3/12/2015, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (stone_fenix @ 3/12/2015, 16:34) 
io lo uso SEMPRE, come uso SEMPRE giacca con protezioni e casco INTEGRALE.

Con donna e 3 figli a casa, la mia sicurezza viene al 1° posto, quando vado in moto.

Sto seriamente pensando di prendermi anche un giubbino-airbag....c'è sempre più gente distratta a bordo di sempre più SUV.

Concordo... ci sono troppi idioti in giro.
Quasi sempre protezioni, paraschiena compreso (integrato nella giacca o Spidi con fascia lombare).
Sono rimasto bloccato con la schiena per una cazzata per un mese, non oso nemmeno immaginare cosa può succedere con una botta secca (senza arrivare per forza a una paralisi).
 
Top
m@cs
view post Posted on 3/12/2015, 17:36     +1   -1




Su tutte le altre moto l'ho sempre usato, lo trovavo comodo e mai ingombrante, sull Iron non l ho mai messo perché sono sicuro mi darebbe fastidio... Braccia stese in avanti, gambe idem... Si strapperebbe il giubbotto
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 17:43     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
586
Punteggio Reputazione:
+69
Location:
Firenze

Status:


Io porto un giubbotto tecnico della "smoke" color tabacco, comprato all'Outlet di Barberino con il set di para gomiti, spalle e schiena, guanti da moto (non appariscenti)- Per il casco vado pazzo per i ROOF sopratutto il boxer, ma costano uno stonfo.
 
Top
46 replies since 7/8/2014, 11:21   896 views
  Share