Sportster Riders Italy

Guanti Mechanix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2015, 09:28     +1   +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
359
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Paullo(MI)

Status:


CITAZIONE (Fr@ntz @ 14/4/2015, 09:30) 
Dandy ho usato per anni quelli in pelle dei carabinieri, ma alla fine anche se felpati all'interno fanno sempre raffreddare le mani e non hanno una buona presa. Magari comprando qualcosa di specifico da moto non si hanno questi problemi, ma quelli che ho trovato sono sempre stile corsa, ancora meno indicati insomma.

probabilmente non sono fatti per la moto.Io uso guanti pelle harley....bellissimi e ovviamente anche tecnici....la spesa c'è ma anche la resa.....
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 09:55     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
359
Punteggio Reputazione:
+29
Location:
Paullo(MI)

Status:


eh si purtroppo si fanno pagare....ma la qualità è ottima.Un pò come tutto il merchandising Harley....
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 10:16     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
117
Punteggio Reputazione:
+7
Location:
Philippines

Status:


arrivati i mechanix unity e collaudati..nettamente un passo avanti rispetto a cio che usavo prima anche se completamente privi di protezioni.
State attenti alle taglie, prendetene una in meno riseptto a quella che avete generalmente!
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2015, 17:31     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
350
Punteggio Reputazione:
+157
Location:
San Giovanni Valdarno

Status:


Io uso i West Coast Chopper, anche io ho avuto i Mechanix, ma i WCC hanno rifiniture in più nei punti più importanti (lo si può vedere anche dall'immagine)

p80678b
 
Top
Stefano 883R
view post Posted on 19/4/2015, 18:11     +1   -1




Io ho un paio di guanti in pelle neri con protezioni rigide sulle nocche. Li uso per i viaggi più lunghi. Per quelli brevi ho preso i mechanix e sono molto comodi. Come protezione... beh ovviamente non hanno protezioni per gli urti..so che fanno anche la versione rinforzata sulle nocche però.
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 19:57     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


Su vostro suggerimento li ho presi pure io ...economici e funzionali....GRAZIE!
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 16/10/2015, 20:07     +1   -1




scafix, perché hai 1* come avatar?
 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 20:58     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


Se intendi cosa significa stropiando l inglese one ass to risk......
è tatuato da un bel po sul mio polso.....e per il mestiere che faccio e soprattutto per quello che devo trasmettere agli altri è abbastanza significativo per me
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 16/10/2015, 21:10     +1   -1




E' anche sui miei vest:



 
Top
view post Posted on 16/10/2015, 21:12     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


Ah ok quindi sapevi cosa significava.......belli gli exrema ratio.....anche se preferisco " sa resolza"
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 16/10/2015, 21:16     +1   -1




Si, certo. Da appassionato di lame l'ho scoperto su alcuni coltelli CRKT. Ho cercato la sua storia e ho voluto averlo addosso. Perlomeno in moto.


The blade is imprinted with Gary Paul Johnston's 1* (one-ass-to-risk) reminder logo.
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 16/10/2015, 21:35     +1   -1




scafix, ho una bella resolza fatta da Antonio Cherchi di Domus de Maria. Che mi ha fatto anche questo piccolo Teuladese:


e un Arburese di Pusceddu:


ma mi piacciono anche i Toscani di Scarperia:
la Zuava di Berti

e il "Convivio" di Bartolini
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 11:25     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


Andiamo ot ma mi stuzzichi.......io di sardi ne ho una di fogarizzu (piero) regalatami da un amico sardo ed una foggia antica di deroma .....entrambi eccezzionali
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 17/10/2015, 13:08     +2   +1   -1




E allora, recensione non off-topic.

1) Mechanix "fastfit" : li indosso da due stagioni estive, comodissimi da calzare e togliere (soprattutto al distributore o al casello autostradale,quasi mai) come dice il nome stesso. Sono morbidissimi e garantiscono ottima aereazione con il caldo. Il palmo in pelle sintetica è confortevole e assicura un ottimo grip sulle manopole. Peccato che la cucitura nell'incavo tra pollice ed indice abbia iniziato a cedere, ma l'ho (faticosamente) ricucita e ora tiene. La nuova versione ha anche il palmo in color Coyote, troppo bella, credo che la comprerò.


2) Mechanix "the original" : li ho comprati per la grafica eccezionale. Ma li ho usati poco perché la chiusura con strap in velcro è noiosetta da chiudere e poi da aprire quando si devono togliere rapidamente i guanti. Il velcro è assai rigido, irrita la pelle e tende a rovinare il bordo delle maniche di una camicia o di un giubbotto. Per contro la calzata del guanto è eccellente, molto aderente e ispira un senso di sicurezza. Il guanto appare complessivamente più robusto del "fastfit", ma è anche meno traspirante. Ottimo comunque.

Beh, allora, ho fatto bene i compiti per casa???

Edited by Blue Charm - 17/10/2015, 16:53
 
Top
view post Posted on 17/10/2015, 15:29     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER

Group:
FL
Posts:
475
Punteggio Reputazione:
+180
Location:
salerno

Status:


jawdrop
 
Top
50 replies since 5/5/2014, 11:56   1707 views
  Share