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Prototipo Centralina Minimo Efi by Spavy 3.0

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ParaJack
view post Posted on 30/4/2014, 11:21     +1   -1




Dai Dai...che andremo tutti a Biograd con il nuovo regolatore del minimo di Spavy thumbup1
 
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view post Posted on 30/4/2014, 11:39     +1   -1
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Questa versione è bellissima........prenotato!!
 
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Scash82
view post Posted on 30/4/2014, 13:51     +1   -1




Spavy ma a quando la commercializzazione?
Questa versione, che mi sembra la più funzionale, quanto costerebbe?
 
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steve78
view post Posted on 30/4/2014, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 30/4/2014, 12:16) 
Dopo la prova con i pulsanti "fighetti" sono tornato allo switch perchè è molto più veloce, preciso e robusto. Da questa posizione non lo sposto più, lo regolo al volo quando serve e non c'è nemmeno un cavo a vista perchè passano nella canaletta. Questa versione è completamente manuale, dal momento che con un pò di confidenza è un attimo regolarlo per le partenze a freddo, in questo aiuta molto il led che poi non si guarda più perchè ovviamente a motore avviato si fa a orecchio.

Secondo me, sarebbe un peccato perdere la possibilità di tornare nella modalità automatica, era proprio quello il grosso vantaggio rispetto al classico regolatore meccanico.
Comunque attendo la commercializzazione ;)
 
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LacioDrom84
view post Posted on 30/4/2014, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (steve78 @ 30/4/2014, 15:23) 
CITAZIONE (S p a v y @ 30/4/2014, 12:16) 
Dopo la prova con i pulsanti "fighetti" sono tornato allo switch perchè è molto più veloce, preciso e robusto. Da questa posizione non lo sposto più, lo regolo al volo quando serve e non c'è nemmeno un cavo a vista perchè passano nella canaletta. Questa versione è completamente manuale, dal momento che con un pò di confidenza è un attimo regolarlo per le partenze a freddo, in questo aiuta molto il led che poi non si guarda più perchè ovviamente a motore avviato si fa a orecchio.

Secondo me, sarebbe un peccato perdere la possibilità di tornare nella modalità automatica, era proprio quello il grosso vantaggio rispetto al classico regolatore meccanico.
Comunque attendo la commercializzazione ;)

Quoto in toto!
 
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view post Posted on 30/4/2014, 20:23     +1   -1
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Molto bella la versione definitiva !!la trovo esteticamente, la migliore e sono convinto che come dice Spavy, la regolazione, una volta presaci la mano, si fa' a orecchio.
Grande Spavy, rinnovo i miei complimenti!!
 
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view post Posted on 30/4/2014, 21:09     +1   -1
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Anche secondo me andrebbe conservata la funzione automatica ,e' comoda e caratterizza il prodotto integrandolo nel sistema ,poi credo che evirerebbe l'accendersi della spia dei guasti ,rinnovo i complimenti ,anzi trovo geniale la collocazione di switch e led !
 
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bubi4x4
view post Posted on 30/4/2014, 22:31     +1   -1




Gran bel lavoro Spavy,complimenti anche se sapevo gia' che ne sarebbe uscito qualcosa di ottimo.
Mi permetto di fare una critica pero' sulla posizione dello switch a mio avviso troppo esposta soprattutto per chi monta comandi avanzati e secondo me rischia di prenderci contro con l'interno della coscia o con i pantaloni.
 
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view post Posted on 1/5/2014, 18:42     +1   -1
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Il controllo del minimo non è così semplice, perchè non si può di fatto mischiare controllo della centralina originale + controllo centralina dedicata, perchè lo IAC non è "intelligente" e non comunica la propria posizione, ma riceve solo impulsi di movimento in base a quello che la centralina gli invia. Ovvio quindi che se noi agiamo manualmente con un'altra centralina per modificare la sua posizione, di fatto lo andiamo a starare e la centralina della moto non è in grado di correggerlo correttamente e immediatamente. Diciamo che può tornare comodo nell'avviamento a freddo, ma a motore caldo è del tutto inutile.
Volendo si potrebbe creare una centralina con microprocessore che lavora come l'originale tenendo conto dei vari sensori, temperatura motore per primo, ma avrebbe senso visti i costi di progettazione e realizzazione? Un pò come i pulsantini di comando. Si fa presto a dire "con un paio di quei bei pulsantini a manubrio sarebbe un'altra cosa"...ci credo, costano dai 100 euro in su quei pulsantini! Per me posso anche spenderli, ma poi a quanto dovrebbe essere venduto il sistema considerando i componenti e tutto il tempo che ci vuole per assemblarlo? Sicuramente andrebbe fuori target. Infatti, credo che sistemi come il Pigster non abbiano avuto successo proprio perchè troppo costosi (tra i 250 e i 300 euro) pur essendo manuali.
Nell'ottica dei potenziali fruitori, per me un dispositivo del genere dovrebbe costare intorno ai 150 euro, ma credo che lo stesso non sarebbe appetibile per l'utilizzatore medio, non tanto per il prezzo ma perchè va in paranoia se deve solo collegare un cavetto.
Ora come ora per me il feeling è ottimo, come avete visto ho comprato anche i micropulsanti ma alla prova pratica lo switch con ritorno al centro è imbattibile. All'accensione a freddo guardo il led e sposto lo switch poco meno di un secondo e accendo con il minimo sempre giusto, poi manmano che il motore si scalda correggo mentre guido con un paio di click per abbassarlo e il gioco è fatto. E' velocissimo, non è fatto per perderci il tempo a pigiare, ma ho paura che se uno è un pò imbranato e manca di sensibilità ci si incasina.
Credo che rimarrà un giocattolino personale, perchè è uno di quegli oggetti che dovrebbe montarti il meccanico di fiducia che poi te lo spiega, ti fa un breve corso e magari ti fa firmare la liberatoria perchè non torni a rompergli le palle... :P
P.S. La spia motore se non si scende a giri da spegnimento non si accende, ma non è quello il problema perchè si accenderebbe comunque anche con il connettore originale collegato, perchè non è lo IAC che glielo fa segnalare ma i giri motore che non corrispondono a ciò che si aspetta. Anche un minimo alto fa accendere la spia della diagnostica.
 
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Fabio83
view post Posted on 1/5/2014, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 1/5/2014, 19:42) 
Il controllo del minimo non è così semplice, perchè non si può di fatto mischiare controllo della centralina originale + controllo centralina dedicata, perchè lo IAC non è "intelligente" e non comunica la propria posizione, ma riceve solo impulsi di movimento in base a quello che la centralina gli invia. Ovvio quindi che se noi agiamo manualmente con un'altra centralina per modificare la sua posizione, di fatto lo andiamo a starare e la centralina della moto non è in grado di correggerlo correttamente e immediatamente. Diciamo che può tornare comodo nell'avviamento a freddo, ma a motore caldo è del tutto inutile.
Volendo si potrebbe creare una centralina con microprocessore che lavora come l'originale tenendo conto dei vari sensori, temperatura motore per primo, ma avrebbe senso visti i costi di progettazione e realizzazione? Un pò come i pulsantini di comando. Si fa presto a dire "con un paio di quei bei pulsantini a manubrio sarebbe un'altra cosa"...ci credo, costano dai 100 euro in su quei pulsantini! Per me posso anche spenderli, ma poi a quanto dovrebbe essere venduto il sistema considerando i componenti e tutto il tempo che ci vuole per assemblarlo? Sicuramente andrebbe fuori target. Infatti, credo che sistemi come il Pigster non abbiano avuto successo proprio perchè troppo costosi (tra i 250 e i 300 euro) pur essendo manuali.
Nell'ottica dei potenziali fruitori, per me un dispositivo del genere dovrebbe costare intorno ai 150 euro, ma credo che lo stesso non sarebbe appetibile per l'utilizzatore medio, non tanto per il prezzo ma perchè va in paranoia se deve solo collegare un cavetto.
Ora come ora per me il feeling è ottimo, come avete visto ho comprato anche i micropulsanti ma alla prova pratica lo switch con ritorno al centro è imbattibile. All'accensione a freddo guardo il led e sposto lo switch poco meno di un secondo e accendo con il minimo sempre giusto, poi manmano che il motore si scalda correggo mentre guido con un paio di click per abbassarlo e il gioco è fatto. E' velocissimo, non è fatto per perderci il tempo a pigiare, ma ho paura che se uno è un pò imbranato e manca di sensibilità ci si incasina.
Credo che rimarrà un giocattolino personale, perchè è uno di quegli oggetti che dovrebbe montarti il meccanico di fiducia che poi te lo spiega, ti fa un breve corso e magari ti fa firmare la liberatoria perchè non torni a rompergli le palle... :P
P.S. La spia motore se non si scende a giri da spegnimento non si accende, ma non è quello il problema perchè si accenderebbe comunque anche con il connettore originale collegato, perchè non è lo IAC che glielo fa segnalare ma i giri motore che non corrispondono a ciò che si aspetta. Anche un minimo alto fa accendere la spia della diagnostica.

D'accordissimo in toto...una cosa sola, io lo switch lo metterei sulla sinistra in modo che la mano dall'acceleratore non la tolgo per regolare, mi sembra più comodo...
 
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view post Posted on 3/5/2014, 12:29     +1   -1
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[/QUOTE]
D'accordissimo in toto...una cosa sola, io lo switch lo metterei sulla sinistra in modo che la mano dall'acceleratore non la tolgo per regolare, mi sembra più comodo...
[/QUOTE]

Forse la posizione a destra è voluta, il mimimo si regola......al mimino,
Dubito che si possa regolare correttamente con l'accelleratore in apertura. basta aspettare la prima sosta......il primo semaforo.....o il primo bel paio di chiappe da ammirare.......e si regola il numero di giri con la destra ad accelleratore chiuso.
 
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Denis535
view post Posted on 3/5/2014, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (oscar68 @ 3/5/2014, 13:29) 

D'accordissimo in toto...una cosa sola, io lo switch lo metterei sulla sinistra in modo che la mano dall'acceleratore non la tolgo per regolare, mi sembra più comodo...
[/QUOTE]

Forse la posizione a destra è voluta, il mimimo si regola......al mimino,
Dubito che si possa regolare correttamente con l'accelleratore in apertura. basta aspettare la prima sosta......il primo semaforo.....o il primo bel paio di chiappe da ammirare.......e si regola il numero di giri con la destra ad accelleratore chiuso.
[/QUOTE]


ocio a regolare il minimo mentre si guardano delle belle chiappe :woot: .. Non vorrei risultasse troppo alto dopo :shifty:
 
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view post Posted on 3/5/2014, 19:14     +1   -1
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eh già, pero'.........vuoi mettere naughty
 
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view post Posted on 23/5/2014, 23:27     +1   +1   -1
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Ecco come lavora lo IAC quando è collegato alla centralina.

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view post Posted on 24/5/2014, 21:13     +1   -1
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Ciao Spavy, volevo chiederti se alla fine hai deciso di commercializzare la tua nuova invenzione e se si come si fa' per averla......
 
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