Sportster Riders Italy

ATTENZIONE AVVISO HARLEY UFFICIALE!!, A TUTTI GLI SPORTSTER 2014!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2014, 00:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Max qui mi sa tanto che alla fine si è scoperto che in realtà strumento/sensore della 2014 tanto pubblicizzati sul sito non funzionano.
Monta tutto il necessario del modello 2013 a loro spese e vai tranquillo.
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 04:20     -1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Io non ho montato il sensore,sul catalogo HD 2013 parla di 'funzione autonomia'e' una cazzata ?
 
Top
bandito7
view post Posted on 18/1/2014, 08:45     +1   -1




Ciao Max. Mi spiace molto.
Praticamente la moto è ok e pronta, ma è lo strumento che non funziona. Giusto?
Se fossi in te rinuncerei a quelle funzioni (autonomia e indicaz livello carburante) e farei rimettere tutto allo stato originale.
C'è qualcosa nello strumento, oppure nella combinazione strumento/moto 2014 che non va.
Il conce di BG si sta comportando male ma credo che non possano (o sappiano) fare funzionare quello strumento sulla tua moto.
Personalmente prima di provare ero molto spaventato dall'autononia della mia 48 e dalla gestione dei pieni, ma dopo poco è diventato tutto naturale e mi sono fatto anche dei viaggi.
L'unica cosa che mi manca dello strumento digitale è l'indicazione della marcia...continuo a cercare la sesta!!!
In bocca al lupo!
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 15:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Non voglio assolutamente difendere il dealer ,ma effettivamente appena collegato lo stumento sul display compare un conto alla rovescia di 50 km ,poi sta a loro farlo funzionare.
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 16:34     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,048
Punteggio Reputazione:
+445
Location:
Bologna Provincia (sul confine tra Emilia e Toscana)

Status:


Cavolo che calvario!!! Io sarei già strippato... box
Speriamo che sistemano presto il tuo ferro!!!
 
Top
MaxBuilder
view post Posted on 18/1/2014, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (Greg75 @ 18/1/2014, 15:37) 
Non voglio assolutamente difendere il dealer ,ma effettivamente appena collegato lo stumento sul display compare un conto alla rovescia di 50 km ,poi sta a loro farlo funzionare.

Conto alla rovescia come descritto sul manuale: serve per accoppiamento alla centralina, ma questo "non" con moto nuova. Poi almeno se ci fosse questo conto alla rovescia, ma non si vede nulla, poi perché sul manuale uso e manutenzione Harley c'è scritto che c'è l'autonomia su strumento originale ed invece nessuno lo ha? Poi perché sul catalogo ufficiale Harley 2014 c'è scritto che il sensore della benzina è di serie sui modelli 2014??

Quanto mai mi sono messo in testa di avere uno Sportster simile di strumentazione al mio Muscle e FatBoy.

Per di più problemi a non finire anche con lo strumento ORIGINALE STOCK!!

Non so più cosa pensare..
 
Top
francesco.m740
view post Posted on 18/1/2014, 18:49     +1   -1




Io ho il modello 2014! Le funzioni che hanno aggiunto sono:marcia inserita e numero di giri! Km parziali e totali! Stop! Anch'io pensavo ci fosse autonomia residua e scarichi ovali! Classica pubblicità per vendere

Ma c'è la spia della riserva?
 
Top
MaxBuilder
view post Posted on 18/1/2014, 20:07     +1   -1




CITAZIONE (francesco.m740 @ 18/1/2014, 18:49) 
Io ho il modello 2014! Le funzioni che hanno aggiunto sono:marcia inserita e numero di giri! Km parziali e totali! Stop! Anch'io pensavo ci fosse autonomia residua e scarichi ovali! Classica pubblicità per vendere

Ma c'è la spia della riserva?

Come?? Non l'hai vista?
 
Top
francesco.m740
view post Posted on 18/1/2014, 20:40     +1   -1




Io ho fatto 120 km e non si è acceso nulla! Bhoautonomia residua nemmeno l'ombra! Eppure sul libretto uso e manutenzione viene indicata
 
Top
MaxBuilder
view post Posted on 18/1/2014, 21:09     +1   -1




CITAZIONE (francesco.m740 @ 18/1/2014, 20:40) 
Io ho fatto 120 km e non si è acceso nulla! Bhoautonomia residua nemmeno l'ombra! Eppure sul libretto uso e manutenzione viene indicata

120 km con il Forty ed ancora non si è accesa??
 
Top
francesco.m740
view post Posted on 19/1/2014, 01:45     +1   -1




No
 
Top
bandito7
view post Posted on 20/1/2014, 10:12     +1   -1




io no nho mai fatto più di 107 km con il mio forty... ma partendo da serbatoio strapieno!
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 19:44     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


CITAZIONE (MaxBuilder @ 18/1/2014, 21:09) 
CITAZIONE (francesco.m740 @ 18/1/2014, 20:40) 
Io ho fatto 120 km e non si è acceso nulla! Bhoautonomia residua nemmeno l'ombra! Eppure sul libretto uso e manutenzione viene indicata

120 km con il Forty ed ancora non si è accesa??

Mi sa tanto che non è rimasto a piedi per miracolo.
A me la spia della riserva si accende a circa 80/90 Km.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 08:57     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


Ciao Max,
mi sono riletto tutto il thread e comprendo il tuo disappunto... Continuo a pensare che buona parte dei problemi siano nati dal cambio di serbatoio.
Leggendo le informazioni "ufficiali" (ma non per qesto giuste) della HD, mi sembra di aver capito che sui modelli 2014 lo strumento LCD non ha bisogno dell'aggiunta del sensore livello capacitivo, che invece è necessario sui MY2013. Però non capisco perchè abbiano montato il sensore di livello sui MY2014, se poi la funzione non è presente nello strumento stock... Perchè montarlo se poi non viene usato se non dallo strumento LCD optional? Il comportamento della spia della riserva mi sembra altrettanto inspiegabile...

La mia ipotesi è che ci sia stato qualche problema nel trasferimento del gruppo pompa benzina 2014 sul serbatoio maggiorato... in pratica, se ho ben capito, adesso non funziona più nulla (a parte la pompa), neanche la banale spia riserva.

Prova a fare un giro su Youtube per vedere se ci sono altri utenti 48 MY2014 che montano con successo il tuo strumento.

Il dealer ti ha poi detto qualcosa?

Ciao,
M

P.S. Per Francesco: la spia riserva c'è sicuramente sul MY2014, mi sembra stranissimo che non si sia accesa dopo 120 km. Sulla mia Iron 2013 (serbatoio più grande), si accende dopo 100/110 km. Forse faresti bene a farla controllare dal dealer, finchè è in garanzia.
 
Top
view post Posted on 25/1/2015, 07:20     +1   -1

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
356
Punteggio Reputazione:
+234
Location:
Seregno MB

Status:


Un saluto a tutti voi. Sono nuovo ed ho trovato questo forum cercando la risposta allo stesso problema di cui state parlando . Anch io cercavo il dato sui chilometri percorribili con il carburante residuo perciò ho fatto a montare ancora prima del ritiro l optional che mi dava giri e residuo di percorrenza . Si accende la spia della riserva a circa 180 km dal pieno e coro subito al rabbocco perchè anziche il numero dei chilometri ancora percorribili sul display compare una r seguita da trattini . Ho chiesto è richiesto ai vari conce ed ho capito che non conoscono l argomento a dispetto di quanto viene scritto sul manuale , che scopro da voi essere un errore di stampa , per il quale ho dei dubbi visto che a pagina 90 del librone degli accessori 2014 dicono che viene fornito anche il cavetto per il trasferimento dei dati dal tachimetro di serie a quello optional lasciando invariato il gruppo di sensori montati sul serbatoio troppi particolari troppo precisi per accettare un errore di stampa come risposta io visto il calvario descritto mi metto il cuore in pace e sono contento di non aver avuto tante rogne nel cercare di correggere il difetto
 
Top
47 replies since 15/1/2014, 23:30   6044 views
  Share