Sportster Riders Italy

WD 40, olio di vasellina o lubrif al silicone?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2013, 18:11     +1   -1

LOW RIDER

Group:
FL
Posts:
585
Punteggio Reputazione:
+105

Status:


Ragazzi ma il wd40 va bene anche per l' alluminio lucidato tipo i coperchi delle testate e i carter?
 
Top
Daniel883
view post Posted on 20/10/2013, 18:40     +1   -1




Si può metter anche nella cinghia che cigola un pochino?
 
Top
Tailgunner
view post Posted on 21/10/2013, 21:23     +1   -1




Il wd 40 è una vera bomba! Io lo uso da anni al lavoro e a casa per i miei hobby e per la moto.
La formula del wd 40 fu inventata più di 100 anni fa e ancora oggi è uno dei migliori prodotti con proprietà detergenti e lubrificanti in commercio.
Oltre alle normali bombolette che conosciamo tutti lo si trova anche in taniche da 5 litri per utilizzo industriale, lo si può usare anche in lavatrici ad ultrasuoni per la pulizia di pezzi meccanici.
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 09:13     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
37
Punteggio Reputazione:
0

Status:


posso utilizzarlo per pulire anche il pistoncino dei freni?
 
Top
zappolo85
view post Posted on 29/8/2014, 09:20     +1   -1




LO USI PER QUALSIASI COSA, ANCHE AL POSTO DELL'OLIO DELLA DUREX :P
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 11:35     +1   -1

START RIDER

Group:
Member
Posts:
37
Punteggio Reputazione:
0

Status:


Allora devo stare attento... visto che mi sono nati, da poco, due pargoletti :D
prima che ne arrivino altri due :woot:
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 11:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,040
Punteggio Reputazione:
+515
Location:
Acquaviva delle Fonti (BA)

Status:


Confermo, dopo un lavaggio sul motore verniciato nero esce un capolavoro. Attenzione all'utilizzo sui cerchi: io l'ho usato per i raggi senza fare attenzione ed é andato a finire sui dischi. Risultato l'anteriore scivolava via, tanto che inizialmente sono andato al meccanico credendo ci fosse qualche altro problema. Con un paio di lavaggi mirati ho risolto.
 
Top
zappolo85
view post Posted on 29/8/2014, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (Alexander1980 @ 29/8/2014, 12:35) 
Allora devo stare attento... visto che mi sono nati, da poco, due pargoletti :D
prima che ne arrivino altri due :woot:

cacchio, devo stare attento allora
 
Top
Nannigheddu
view post Posted on 29/8/2014, 15:15     +1   -1




ieri ho lavato la moto e al posto del wd 40 ho utilizzato l'olio di vaselina, stesso risultato... il motore sembra nuovo e anche la carrozzeria...forse per le cromature brilla meglio il wd 40... simpatico il fumo che esce fuori una volta fermi al semaforo... :) sembra che stia prendendo fuoco la moto ahahah
 
Top
mikis80
view post Posted on 28/10/2014, 20:48     +1   -1




salve a tutti, ho provato a cercare qualche post dove poter fare la mia domanda e forse questo mi sembra il piu adatto, (senza aprirne uno apposta)
sulla mia iron con pochi mesi di vita e meno di 1000 km si sono formati dei puntini di ossido; da cosa puo dipendere? e soprattutto come eliminarli? il wd40 puo essere d'aiuto oppure altre soluzioni ?
grazie per i suggerimenti... allego anche una foto

foto
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 21:09     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,016
Punteggio Reputazione:
+7,782

Status:


CITAZIONE (mikis80 @ 28/10/2014, 20:48) 
salve a tutti, ho provato a cercare qualche post dove poter fare la mia domanda e forse questo mi sembra il piu adatto, (senza aprirne uno apposta)
sulla mia iron con pochi mesi di vita e meno di 1000 km si sono formati dei puntini di ossido; da cosa puo dipendere? e soprattutto come eliminarli? il wd40 puo essere d'aiuto oppure altre soluzioni ?
grazie per i suggerimenti... allego anche una foto

foto

Attenzione a spruzzare WD40 sulla vernice perchè la può intaccare. Il WD40 è principalmente un lubrificante protettivo, ma per togliere l'ossidazione da alluminio e parti cromate l'ideale è il Sidol, altrimenti usa un polish o della pasta abrasiva passandola leggermente.
 
Top
mikis80
view post Posted on 28/10/2014, 21:14     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 28/10/2014, 21:09) 
Attenzione a spruzzare WD40 sulla vernice perchè la può intaccare. Il WD40 è principalmente un lubrificante protettivo, ma per togliere l'ossidazione da alluminio e parti cromate l'ideale è il Sidol, altrimenti usa un polish o della pasta abrasiva passandola leggermente.

CIao Spavy, sinceramente ho provato con un po di sidol ma si è un po sbiadito il nero della verniciatura del cavo... :blink:
 
Top
Panzer Fauster
view post Posted on 28/10/2014, 22:12     +1   -1




se non sbaglio a vedere dove si trova il pezzo, sembra il tubo del freno anteriore :unsure: ....è vero?
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 10:42     +1   -1
Avatar

START RIDER

Group:
Member
Posts:
93
Punteggio Reputazione:
+77

Status:


Anch'io uso il wd40 in abbondanza anche sull'insalata ;-), come il buon Spavy cerco di non usarlo su superfici verniciate visto il potere detergente; lo uso sul supertrapp caldo per dargli la patina vintage sull'inox (formula segreta) ergo non usare su cromature calde.
Nota storica: sembra che L' esercito americano lo usasse a cisterne nel conflitto mondiale per migliorare l'efficienza dei mezzi meccanici.
@particolare alluminio macchiato
Hai per caso lavato la moto nei self service con idropulitrice? Alcuni hanno prodotti aggressivi, eventuali residui del maledetto lava cerchi possono rovinare alluminio e vernici motore, purtroppo a me è successo...l'alluminio si macchia e devi intervenire con paste, carte fini ecc...idem per carter grigi.
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 14:55     +1   -1
Avatar

LOW RIDER
•••

Group:
Member
Posts:
609
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Garlasco PV

Status:


Ciao a tutti, ho comprato l'olio di vaselina e sto facendo delle prove. Metto in confronto wd40 e olio vaselina.
Ho fatto i due scarichi cromati coi due prodotti e quello con la vaselina sembra meno lucente, con sopra una patina, quello col wd40 invece è super brillante.
Anche sulla carrozzeria ho fatto le stesse prove, e anche qui lo stesso risultato. Però qui se poi passo con una carta morbida molte volte anche le parti trattate con la vaselina risultano lucide.
Cosa ne deduco? Uso l'olio solo per proteggere le parti metalliche in caso di non utilizzo prolungato e uso il wd40 quando voglio raggiungere l'estrema brillantezza?
Oppure uso la vaseline che, anche se non è estremamente luccicante sulle cromature però è molto più protettiva?
Oggi fa molto freddo, magari l'olio non da dei bei risultati per quello? Io applico tutto con carta morbida, se usassi stracci di cotone il risultato sarebbe diverso?
 
Top
30 replies since 29/9/2013, 16:42   10506 views
  Share