Sportster Riders Italy

Sportster Modelli 2014

« Older   Newer »
  Share  
kasperbau
view post Posted on 7/1/2014, 02:04     +1   -1




Provato in numero 1 una 48 2014.....red metal flake.....

Innanzitutto mi é parsa silenziosissima rispetto alla mia 2010 con scarichi aperti 1/2 flangia.....se é già ready per le prox normative antinquinamento come scrivono ....é in pratica ancora più castrata :(

.....la frenata si é più pronta o almeno un pochino, imho basta mettere la pinza dell'xr per ottenere lo stesso....

Ora le vere novità; l'ABS in prova non l'ho mai sentito intervenire....ma se funziona é innegabile aiuti nella sicurezza attiva.....

.....lo strumento dopo 5 minuti mi son trovato a cambiare ad orecchio in coppia massima (3500giri) é cmnq innegabile che possa essere comodo nell'uso di tutti i GG....se solo lo strumento combinato optional non costasse un rene lo metterei......

.....il keyless si c'è ed é sparito il blocchetto......imho é un bene ed un male....ma é cmnq molto comodo salire in moto mettere in run e schiacciare start...senza neanche pensare alle chiavi che se ne stanno in tasca...,

.....parlando col delear mi dicevano che il raggio é di 1mt -1,5 mt .....e specialmente in terra di mariuoli come quella italica....bisogna star attenti....poi non so se han modificato la logica, x cui la moto si spegne non appena il telecomando va fuori range....
 
Top
Stefano 883R
view post Posted on 7/1/2014, 11:08     +1   -1




Penso si spenga se viene meno la vicinanza tra telecomando e moto. Altrimenti chi si siede in un bar e lascia la moto fuori (quindi distanza in linea d'aria di un metro) non potrebbe mangiare tranquillo.

Immagino sia anche possibile "spegnere" il telecomando forse...
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 12:18     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Il funzionamento del Keyless è uguale a quello delle auto.
Io sulla Focus mi trovo bene con questo sistema, se ti allontani si spegne tutto.
Su una moto però, sarò un po retrogrado, continuo a preferire la chiave.
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 12:23     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Io se non mi allontano troppo la chiave la lascio inserita ,transponder in tasca.
 
Top
kasperbau
view post Posted on 7/1/2014, 14:12     +1   -1




CITAZIONE (dennyx1 @ 7/1/2014, 12:18) 
Il funzionamento del Keyless è uguale a quello delle auto.
Io sulla Focus mi trovo bene con questo sistema, se ti allontani si spegne tutto.
Su una moto però, sarò un po retrogrado, continuo a preferire la chiave.

Intuitivamente direi lo stesso altrimenti sarebbe pazzia pura.... avviare la moto col telecomando a 2mt si legge un invito a nozze per i ladri

Si cmnq già nelle auto é ipercomodo ....unica cosa é che li spesso la batteria telecomando é ricaricabile....nella mia han messo cmnq uno slot in cui inserirlo ogni tanto.....quindi per i viaggi un po' lunghi lo metto....per le decine di spostamenti cittadini lo lascio in tasca.....
 
Top
view post Posted on 7/1/2014, 14:48     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


La batteria del telecomando keyless mica si scarica cosi velocemente.
Io è quasi 1 anno che uso il telecomando e va ancora.
Ho amici che usano il telecomando da 5 anni e ancora la batteria non è scarica.
Lo slot, se è sulla moto come a me sull'auto, serve non per ricaricare la batteria ma per poter usare la moto quando la batteria è scarica.
 
Top
kasperbau
view post Posted on 7/1/2014, 23:13     +1   -1




Sulla mia la batteria telecomando é una Cr 2022 da pochi euro... mi pare sia la sigla assolutamente non ricaricabile, la mia moto é un 2010 e l'ha sostituita il delear per scrupolo quando l'ho comprata (2013)ma l'originale andava ancora....

.....ora penso sia la stessa per tutti....ed a giudicate dal telecomando che avevo in tasca della 2014 provata.....non é cambiato nulla e tecnologicamente é pure una patacca enorme come dimensioni....tanto é vero che la chiave telecomando keyless della macchina é grande 1/3 del "sensore di prossimità HD"ed ha il quadruplo delle funzioni incluso la batteria a vita ricaricabile (10 anni sempre quella la mia) che appunto si ricarica inserendola nello slot.

Da quel che ho chiesto, mi é stato detto vagamente che in caso non funzioni c'è là procedura simile a quella di disinserimento antifurto sui modelli precedenti che in pratica dovrebbe anche dare l'ok all'accensione....
 
Top
MaxBuilder
view post Posted on 7/1/2014, 23:22     +1   -1




Si la procedura in caso di smarrimento é la stessa dei vecchi modelli.

A me interveniva l'abs!! Certo che frenavo appositamente pinzando una ruota sola.. Per lo scarico l'ho fatto strappare subito "prima di accenderla".. Oggi son passato, settimana prossima PRONTA!!!! In gallery CANNONBAL.
 
Top
view post Posted on 8/1/2014, 00:13     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Gli "ultimi" accorgimenti ?
 
Top
Iago Pellegrino
view post Posted on 6/4/2014, 19:22     +1   -1




CITAZIONE
NO, dal 2004 al 2013 il compensatore "girava basso", dietro a collettori e terminali ed in sostanza interconnetteva i terminali che infatti avevano due fori ciascuno, uno per il collettore, uno laterale per il compensatore.
Adesso, con i MY2014, sembrerebbe che il compensatore "giri sempre basso" ma in realtà colleghi le parti finali dei due collettori in prossimità dell'attacco ai terminali liberando di fatto i terminali stessi che infatti "dovrebbero" avere un solo classico foro, quello del collettore.
Ovviamente rimangono sempre i fori posteriori di uscita dei gas di scarico... :P

Sarebbe interessante vedere nello specifico com'è...
 
Top
view post Posted on 29/6/2014, 20:59     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
176
Punteggio Reputazione:
+21
Location:
la spezia

Status:


da possessore di una 48 2014 e di un nighester 2011
posso dirvi .....
frenata migliorata del 50 % e abs se guidi un po allegro interviene spesso ,a volte fastidioso..
tubi freni in tubo alta pressione sempre in materiale plastico ma con garza interna in chewlar
dischi freni simili alle altre ma diversi di pochi mm cosi toccha aspettare per cambiarli ..
scarichi delusione quelli a fetta di salame sono per fuori europa quindi uguali alle altre ,e anche qui essendo senza i fori compensatori tocca aspettare....
pompa freno posteriore cambiata piu piccola e posizionata sotto pedalina paseggero con vaschetta integrata ..cosi' è sparito il barilotto sull'altro lato ...
si lo strumento multi funzione è abbastanza comodo in piu ha il comando funzioni direttamente a manubrio..
per la chiave si è sparita ma rimane la brutta staffa metallica che portava il blocchetto ,costava troppo fare una nuova staffa per la bobbina ,
una volta accesa se ti allontani resta accesa puoi farci un giro solo una volta spenta serve di nuovo il sensore per riav il codice di sbloccho ..
io ho provato ad accendela e allontnarmi un centinaio di metri e resta accesa è come se la chiave fosse inserita ..poi ho chiesto ad un amico che ha vroad e anche la sua una volta accesa puo girare senza pass...
 
Top
Mike Bike
view post Posted on 4/9/2014, 09:12     +1   -1




ma avete visto i "nuovi" modelli 2015???? il 48, 72 e iron hanno il parafango classico!!!non capisco perchè negli States hanno mantenuto il fender choppato con gli stop/freccia e qui in italia/europa no...peccato...
 
Top
icon7  view post Posted on 17/9/2014, 09:11     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


Mi spiegate una cosa....?
Ma perchè si parla sempre e solo di Iron e 48 e MAI del Nightster, cavolo non ha nulla a che vedere con i primi due, a parte il motore, eppure non viene mai usata come riferimento per i 1200...
Ora voglio capire: E' un modello sfigato? Eppure è cosi bella..........
 
Top
LacioDrom84
view post Posted on 17/9/2014, 09:29     +1   -1




CITAZIONE (McUollas @ 17/9/2014, 10:11) 
Mi spiegate una cosa....?
Ma perchè si parla sempre e solo di Iron e 48 e MAI del Nightster, cavolo non ha nulla a che vedere con i primi due, a parte il motore, eppure non viene mai usata come riferimento per i 1200...
Ora voglio capire: E' un modello sfigato? Eppure è cosi bella..........

Credo che il motivo sia che il nightster non è più in produzione! Correggetemi se sbaglio.
 
Top
view post Posted on 17/9/2014, 09:39     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
1,822
Punteggio Reputazione:
+252
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (LacioDrom84 @ 17/9/2014, 10:29) 
CITAZIONE (McUollas @ 17/9/2014, 10:11) 
Mi spiegate una cosa....?
Ma perchè si parla sempre e solo di Iron e 48 e MAI del Nightster, cavolo non ha nulla a che vedere con i primi due, a parte il motore, eppure non viene mai usata come riferimento per i 1200...
Ora voglio capire: E' un modello sfigato? Eppure è cosi bella..........

Credo che il motivo sia che il nightster non è più in produzione! Correggetemi se sbaglio.

E mi sa che c'hai ragione... non vi è traccia alcuna del mod. 2014....
Peccato, a mio parere, è il giusto mix tra Iron e 48....
Vabè sono di parte, la smetto.. :cry:
 
Top
62 replies since 19/8/2013, 18:25   4523 views
  Share