Sportster Riders Italy

Sportster Modelli 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2013, 09:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,507
Punteggio Reputazione:
+575
Location:
Torino

Status:


Tornando per un attimo alle sonde lambda: l'introduzione delle versioni a 4 pin significa che sono state introdotte le sonde con riscaldatore comandato dalla centralina? Se è così, in reltà non è che il comportamento motore cambi molto... in pratica il riscaldatore serve a far sì che la sonda raggiunga prima (quando il motore è freddo) la temperatura di funzionamento.

In soldoni: migliorano le emissioni inquinanti a motore freddo.
 
Top
billy079
view post Posted on 4/9/2013, 09:48     +1   -1




ok fabio scusa, avevo inteso il tuo intervento come "finalmente hanno tolto il compensatore da sotto al filtro", cosa appunto vera dal 2004 in poi... per quello non mi tornava il tuo discorso...
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 10:23     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
151
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
San Lazzaro di Savena -BO-

Status:


CITAZIONE (billy079 @ 4/9/2013, 10:48) 
ok fabio scusa, avevo inteso il tuo intervento come "finalmente hanno tolto il compensatore da sotto al filtro", cosa appunto vera dal 2004 in poi... per quello non mi tornava il tuo discorso...

Ma và, ci mancherebbe altro!
Il bello è condividere e confrontarsi, se una cosa non si è capita si rispiega, anche perchè a spiegarmi non è che sia proprio sta cima..... ;)
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 4/9/2013, 10:35     +1   -1




Secondo voi l'uscita dei nuovi modelli (con miglioramenti di sostanza) potrebbe causare una svalutazione delle Sportster sino sl 2013?
Per quanto mi riguarda non è certo il momento di cambiar moto, ma in altri tempi ci avrei fatto un pensiero. In particolare per la frenatura migliorata.
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 10:42     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


le Harley hanno un mercato particolare ,ad esempio
nel 2004 la moto venne rivoluzionata, ma i modelli
precedenti non si svalutarono .generalmente l'Harleysta
critica le innovazioni.

Edited by Greg75 - 4/9/2013, 11:44
 
Top
Mharley
view post Posted on 4/9/2013, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (Blue Charm @ 4/9/2013, 11:35) 
Secondo voi l'uscita dei nuovi modelli (con miglioramenti di sostanza) potrebbe causare una svalutazione delle Sportster sino sl 2013?
Per quanto mi riguarda non è certo il momento di cambiar moto, ma in altri tempi ci avrei fatto un pensiero. In particolare per la frenatura migliorata.

Per l' Iron non credo più di tanto Blue, infatti rimane fuori dal discorso ABS....ma chi lo può dire.....sarà da vedere!
 
Top
billy079
view post Posted on 4/9/2013, 10:50     +1   -1




secondo me no, anzi...
il nuovo sistema di scarico + sonde 4 fili rendono meno agevoli le modifiche.
Per il resto: frenata, tutto da vedere (i tubi in treccia li monto già....)
ABS in effetti è l'unica modifica corposa...

per il resto... secondo me c'è una svalutazione netta delle MY13 ancora in rete (perchè prendendola nuova, vorrei il MY14) ma per l'usato non ci vedo scostamenti dal solito.
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 11:11     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
151
Punteggio Reputazione:
+2
Location:
San Lazzaro di Savena -BO-

Status:


Ritengo anche io che i più penalizzati saranno coloro che hanno acquistato il nuovo nel 2012/2013. Più che per gli Sportster lo vedo un problema più grosso per le Touring, personalmente non comprerei mai una Street usata molto recente a 20.000 Euro o giù di li come si vedono proposte ancora oggi.....
In risposta alla giusta osservazione di chi ha fatto notare come gli Sportstr fino al 2003 si siano in certi casi addirittura rivalutati, secondo me bisogna considerare però anche il fatto che dal MY03 al MY04 le modifiche hanno interessato anche il telaio e l'estetica della moto; di conseguenza il vecchio ha acquisito valore in quanto vintage. Tra uno Sportster MY13 e uno MY14 a colpo d'occhio non c'è differenza.....
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 4/9/2013, 12:40     +1   -1




Credo che abbiate ragione. Ho volutamente escluso i modelli a carburatore, che sono un capitolo a parte. Non mi dispiacerebbe un 72, arretrando le pedane e montando un drag bar su risers. La mia Iron è mod. 2012, acquistata a Novembre 2011. Credo però che ci dovrei mettere sopra una bella cifra comunque.
 
Top
billy079
view post Posted on 7/9/2013, 19:16     +1   -1




viste oggi al volo in conc e no, la chiave non c'è più....
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 19:00     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,548
Punteggio Reputazione:
+373
Location:
Augusta Taurinorum

Status:


Sono tutte belle,in fondo sono tutte varianti dello stesso spettacolo di moto che è la Sporty ...
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 19:43     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


mi piacerebbe il ritorno di un modello sportivo ,
magari con meccanica XR 1200 ed aspetto classico ,
una spece di 1200S.
 
Top
GianniAndretto
view post Posted on 18/9/2013, 19:17     +1   -1




Ottima cosa la miglioria ai freni che hanno fatto...infatti e' sempre stato l'elemento piu' deboluccio del modello.
Non mi convincono tanto le colorazioni..quel metal oro e bronzo non mi piace per niente..il fucsia poi...ma e' solo una opinione personale di gusto.
 
Top
billy079
view post Posted on 21/9/2013, 11:44     -1   +1   -1




porte aperte questo weekend, almeno a torino...
 
Top
Scash82
view post Posted on 21/9/2013, 12:08     +1   -1




Pescara anche... ho ricevuto l'invito
 
Top
62 replies since 19/8/2013, 18:25   4523 views
  Share