Sportster Riders Italy

Sportster Modelli 2014

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anavrinfabrizio
view post Posted on 23/8/2013, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (Gebs-R @ 20/8/2013, 04:31) 
ma la 883 Roadster non la fanno più arancione??tra i tre colori era il migliore secondo me!!
poi i vari metalflake boh...non mi fanno impazzire!modaioli.... :D

Sono d'accordo con te...
 
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billy079
view post Posted on 26/8/2013, 22:34     +1   -1




colori no comment. come avete già detto interessanti ABS, nuova strumentazione e pulizia cablaggio.

non ho capito una cosa: hanno cambiato gli scarichi di serie? sul 48 danno "taglio obliquo" che sarebbe identico a quelli americani?

se ho capito bene hanno rivisto tutto il sistema di scarico (sonde a 4 vie?!) e probabilmente gli scarichi nuovi sono slash cut.

altra chicca:

Abbiamo aggiunto nuove caratteristiche quali un interruttore di selezione contachilometri parziale e un interruttore di “accensione”, in quanto tutti i modelli Sportster avranno l'accensione senza chiave nel 2014.

scompare la chiave?
 
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billy079
view post Posted on 27/8/2013, 09:42     +1   -1




qui l'articolo di omnimoto su harley 2014

www.omnimoto.it/magazine/12223/harl...t-bob-sportster

in particolare per sportster

SPORTSTER ABS: SICUREZZA ENTRY LEVEL
Come anticipato, a partire dal 2014, il sistema ABS sarà disponibile sull’intera gamma Harley-Davidson Sportster, ad eccezione della Iron 883. Gli otto storici modelli entry level della casa di Milwaukee, beneficeranno anche di comandi al manubrio e componenti dei freni aggiornati, una manutenzione più agevole e lo Smart Security System H-D di serie, che permette l’avviamento keyless della moto tramite il telecomando di sicurezza che attiva/disattiva automaticamente l’antifurto rilevando la distanza dalla moto. L’impianto ABS Harley è a due canali separati ed è stato installato in modo da risultare pressoché invisibile dall’estermo. Insieme all’ABS arriva anche un nuovo disco anteriore cresciuto nel diametro da 292 mm a 300 mm e dotato di una nuova pinza più rigida e con pistoni cresciuti nel diametro da 25 mm a 34 mm. Il tutto è servito, ovviamente, anche da una nuova pompa al manubrio. Al posteriore, il diametro del disco freno rimane invariato (260 mm), mentre la pinza è stata ridisegnata e aggiornata con due pistoni da 38 mm. Entrambi i freni sono muniti di tubi in treccia aeronautica d’acciaio inossidabile, e anche il supporto della leva frizione è stato adeguato stilisticamente ai comandi manuali dei freni. Aggiornamenti tecnici hanno interessato anche l’elettronica di bordo con un nuovo tachimetro analogico con contagiri digitale, nonchè cablaggi e regolatore di tensione aggiornati. Il nuovo serbatoio dell’olio e il coperchio laterale favoriscono l’accesso alla batteria e al terminale di diagnostica in caso di manutenzione. I comandi al manubrio comprendono ora un pulsante sulla sinistra per passare da una schermata all’altra del tachimetro, visualizzando contachilometri, contachilometri parziale e il nuovo display con indicatore di marcia inserita e regime.
Visto che l’occhio vuole sempre la sua parte, i modelli Sportster 2014 propongono grafiche inedite, con 11 nuove colorazioni e combinazioni bicromatiche (a seconda del modello). In particolare sono previste tre tonalità metal flake per Hard Candy Custom: Hard Candy Volcanic Orange Flake, Hard Candy Voodoo Purple Flake, Hard Candy Chrome Flake, cinque livree a tinta unita: Amber Whiskey, Blackened Cayenne, Morocco Gold, Mysterious Red Sunglo, Charcoal Pearl, e tre nuove combinazioni bicolore: Mysterious Red Sunglo/ Blackened Cayenne Sunglo, Amber Whiskey/ Brilliant Silver, Charcoal Pearl/ Vivid Black.

quindi ufficiale:
avviamento senza chiave
nuova strumentazione con pulsante al manubrio
nuovi comandi al manubrio (con triangolo a parte)
nuovi freni con treccia aeronautica e abs
per 48 nuovi scarichi slash cut (probabile sonda a 4 vie) - si parla di scarichi a circuito chiuso, immagino sempre più difficili da bucare....
cablaggi rivisti

ecco la strumentazione

tach-and-gear-indicator-readout-hd-kf895-a

il tutto è figlio del progetto rushmore, per chi volesse approfondire hanno fatto un sito dedicato

http://projectrushmore.harley-davidson.com/it_IT/home
 
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view post Posted on 27/8/2013, 09:59     +1   -1
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Si sembra che la classica chiave di accensione sia sparita. Riguardo la novità del telecomando però dalla descrizione pare uguale a quello attualmente in uso. Probabilmente hanno semplicemente eliminato la chiave. Così ora sarà molto più facile fregartele sotto il naso; basta che entri in un bar o vai a pagare alla cassa del distributore e al ladro basta premere il pulsante di accensione per portartela via dal momento che il transponder che hai in tasca fa sentire la presenza del proprietario nei paraggi. Vorrei tanto essere smentito, altrimenti hanno fatto proprio una grande cazzata, a meno che non abbiano ridotto il raggio d'azione del transponder a poco più di un metro.
Per quel che riguarda la foto con lo scarico slash cut, quella sarà sicuramente la versione americana, per cui da noi monteranno i soliti sigari. HD ha la brutta abitudine di pubblicare le foto delle versioni americane in tutto il mondo, mettendo la dicitura a fondo pagina di eventuali differenze rispetto ai mercati di destinazione.

Edited by S p a v y - 27/8/2013, 11:03
 
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billy079
view post Posted on 27/8/2013, 10:02     +1   -1




beh se non sbaglio sono solo più gli sportster ad avere la chiave, le altre sono già tutte keyless.
 
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view post Posted on 27/8/2013, 12:24     +1   -1
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a parte le colorazioni, passi avanti ne han fatti !!! disco anteriore maggiorato, tubi in treccia, pinza con nuovi pistoncini ( forse la smetteranno di dire in giro che le harley non frenano ma rallentano !! ) e più potente....insomma.... quello che noi utenti chiedevamo, è stato accolto in pieno !! sono contento.... Ma ora....della mia forty, che me ne fo ???? La riporto indietro e me ne prendo una 2014 ???? mmmmmmm
 
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billy079
view post Posted on 27/8/2013, 13:14     +1   -1




si e no. alcune cose sono migliorate, a me piacerebbero i freni più potenti (il tubo in treccia già l'ho messo prima di ritirarla!), l'avviamente senza chiave e il cruscotto nuovo.

il resto - scarichi in primis - mi sembra il solito adattamento alle normative, ovvero l'ennesimo passo indietro (non voluto, ma imposto).

sul sito harley, per gli scarichi del 48, dicono

Nuovo sistema di scarico a circuito chiuso

Progettato per soddisfare i prossimi standard mondiali relativi alle emissioni e anche gli standard delle prossime generazioni di motociclisti Harley-Davidson. Il nuovo sistema di scarico a circuito chiuso sprigiona prestazioni non adatte ai deboli di cuore, con un rombo nel segno della tradizione Harley-Davidson. Il design robusto ed eccitante del bicilindrico, nuove marmitte resistenti con paracalore dei tubi di scarico, un catalizzatore e mini sensori ossigeno riscaldato che migliorano le emissioni e la guidabilità, permettono a questo sistema non soltanto di essere più ecologico, ma anche di migliorare la qualità di guida.

che non promette nulla di buono :)

sono cmq esteticamente molto meglio di quelli montati fino al 13, ma immagino siano chiusissimi e difficilmente apribili...

new-closed-loop-exhaust-system-hd-kf894-a
 
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view post Posted on 27/8/2013, 14:51     +1   -1
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Domanda: ma dalla via che hanno cambiato i dischi....LI HANNO MESSI ALMENO FLOTTANTI..!!!?????
 
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view post Posted on 27/8/2013, 15:14     +1   -1
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dalle foto che ho visto ,sono flottanti quelli sulla 883R
sulle altre no.
 
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view post Posted on 28/8/2013, 15:28     +1   -1

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Ora ho capito perché a luglio mi hanno fatto un prezzo interessante per la mio 72!!!!!!!
Ad ogni modo freni ,ABS, e il nuovo grigio metal flake sono delle belle novitá
 
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view post Posted on 3/9/2013, 14:03     +1   -1
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Da quello che ho capito curiosando sul catalogo P&A 2014 (on line), l'impianto di scarico è sostanzialmente tutto nuovo:
Sonde lambda a 4 fili, nuovi terminali e nuovi collettori che sono interconnessi tra loro da un tubo compensatore, liberando da questo dovere i terminali.
In pratica una rivisitazione dello scarico pre 2004 con l'interconnessione che non è più sotto al filtro ma nascosta in basso.
Molto più comodo sostituire i terminali! ;)
 
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view post Posted on 3/9/2013, 16:08     +1   -1
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CITAZIONE (fabio883 @ 3/9/2013, 15:03) 
Da quello che ho capito curiosando sul catalogo P&A 2014 (on line), l'impianto di scarico è sostanzialmente tutto nuovo:
Sonde lambda a 4 fili, nuovi terminali e nuovi collettori che sono interconnessi tra loro da un tubo compensatore, liberando da questo dovere i terminali.
In pratica una rivisitazione dello scarico pre 2004 con l'interconnessione che non è più sotto al filtro ma nascosta in basso.
Molto più comodo sostituire i terminali! ;)

forse gli acquirenti non avranno al momento
molti scarichi da tra cui scegliere.
 
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view post Posted on 4/9/2013, 08:19     +1   -1
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CITAZIONE (Greg75 @ 3/9/2013, 17:08) 
CITAZIONE (fabio883 @ 3/9/2013, 15:03) 
Da quello che ho capito curiosando sul catalogo P&A 2014 (on line), l'impianto di scarico è sostanzialmente tutto nuovo:
Sonde lambda a 4 fili, nuovi terminali e nuovi collettori che sono interconnessi tra loro da un tubo compensatore, liberando da questo dovere i terminali.
In pratica una rivisitazione dello scarico pre 2004 con l'interconnessione che non è più sotto al filtro ma nascosta in basso.
Molto più comodo sostituire i terminali! ;)

forse gli acquirenti non avranno al momento
molti scarichi da tra cui scegliere.

Effettivamente.....
 
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billy079
view post Posted on 4/9/2013, 09:18     +1   -1




CITAZIONE (fabio883 @ 3/9/2013, 15:03) 
In pratica una rivisitazione dello scarico pre 2004 con l'interconnessione che non è più sotto al filtro ma nascosta in basso.
Molto più comodo sostituire i terminali! ;)

non è così da un secolo? :P
 
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view post Posted on 4/9/2013, 09:25     +1   -1
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CITAZIONE (billy079 @ 4/9/2013, 10:18) 
CITAZIONE (fabio883 @ 3/9/2013, 15:03) 
In pratica una rivisitazione dello scarico pre 2004 con l'interconnessione che non è più sotto al filtro ma nascosta in basso.
Molto più comodo sostituire i terminali! ;)

non è così da un secolo? :P

NO, dal 2004 al 2013 il compensatore "girava basso", dietro a collettori e terminali ed in sostanza interconnetteva i terminali che infatti avevano due fori ciascuno, uno per il collettore, uno laterale per il compensatore.
Adesso, con i MY2014, sembrerebbe che il compensatore "giri sempre basso" ma in realtà colleghi le parti finali dei due collettori in prossimità dell'attacco ai terminali liberando di fatto i terminali stessi che infatti "dovrebbero" avere un solo classico foro, quello del collettore.
Ovviamente rimangono sempre i fori posteriori di uscita dei gas di scarico... :P
 
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62 replies since 19/8/2013, 18:25   4523 views
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