Sportster Riders Italy

I nostri Gilet

« Older   Newer »
  Share  
ninetta1967
view post Posted on 22/2/2013, 19:51     +1   +1   -1




Questa storia delle patch non la capirò mai, senza offesa per chi fa parte di club, ma trovo assolutamente assurdo imporre ad una persona di non indossare il proprio gilet solo perchè ha delle patch in "posizioni" non gradite o semplicemente perchè "somiglia" a qualcosa di altro.
 
Top
AlexSuperlow
view post Posted on 22/2/2013, 19:55     +1   -1




CITAZIONE (ninetta1967 @ 22/2/2013, 19:51) 
Questa storia delle patch non la capirò mai, senza offesa per chi fa parte di club, ma trovo assolutamente assurdo imporre ad una persona di non indossare il proprio gilet solo perchè ha delle patch in "posizioni" non gradite o semplicemente perchè "somiglia" a qualcosa di altro.

Purtroppo è così....
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 22/2/2013, 20:43     +1   +1   -1




Alex, sono purtroppo vecchi ricordi. Due float trip in Kola Peninsula, 2000 e 2001. Il salmone è imprevedibile, a me non è andata benissimo ma sono state comunque esperienze meravigliose. La mia vera passione sono state le trote nei fiumi del West: Montana, Utah, Idaho, Whyoming . Ho pescato il Missouri, il Big Horn, green River, Henrys Fork, Yellowstone, Madison ecc.
Ma sono 10 anni che manco anche da li....

Altra bella avventura : in partenza per il fiume, attenzione ai grizzly (non ho il fucile) ....


Steelhead catturata e rilasciata sul Dean River (British Columbia) Agosto 1996


Edited by Blue Charm - 22/2/2013, 22:07
 
Top
red ice
view post Posted on 22/2/2013, 20:56     +2   +1   -1




mah ! il comune buon senso dovrebbe suggerirci di informarsi su usi e regole che disciplinano raduni e MC , prima di incorrere in spiacevoli equivoci, ma è anche vero che ( se non vado in giro con patch di MC a cui non appartengo o offensive.....sarei un incosciente) non esistono leggi che ne vietino l'uso. quindi il buonsenso deve prevalere da ambo le parti, prendersi una saccagnata di botte o ritrovarsi la moto distrutta x un gilet con la patch storta o messa male o che non piace non vi sembra eccessivo ?
 
Top
El Chele-VE
view post Posted on 22/2/2013, 21:24     +1   +1   -1




E' molto eccessivo e anche distante dal mio pensiero.
Mi spiego meglio : io non ho assolutamente niente di contrario nei confronti dei MC e persone che li frequentano.
Anzi, in un certo senso, fortuna che esistono e che alla fin fine organizzano anche degli eventi ai quali noi esterni partecipiamo.
In alcuni casi difendono i diritti di tutti i motociclisti e quindi "W gli MC"
E' solo che non riesco a giustificare quelli che, facendosi scudo di questi club, in realtà sfogano le proprie fustrazioni.
Poi OK per quanto riguarda attenzione e rispetto per le idee di tutti coloro che ci credono e spendono una parte importante della loro vita in un concreto e sentito impegno in queste associazioni ... che possono essere senza dubbio un motivo di soddisfazione, divertimento ed orgoglio.
Quindi è bene evitare atteggiamenti "fuori dalle righe" camuffandosi per quello che non si è attraverso scritte, parch, adesivi che non ci appartengono.
Mi lascia perplesso la rivalità e violenza tra club (non voglio chiamarle Bande che può sembrare inrispettoso) e quindi non capisco ...non siamo mica in America negli anni 70 ed, alla fin fine, rischiamo di essere una sorta di "Fake" .... oh senza offesa per nessuno
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 22:40     +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (ninetta1967 @ 22/2/2013, 19:51) 
Questa storia delle patch non la capirò mai, senza offesa per chi fa parte di club, ma trovo assolutamente assurdo imporre ad una persona di non indossare il proprio gilet solo perchè ha delle patch in "posizioni" non gradite o semplicemente perchè "somiglia" a qualcosa di altro.

mai provato ad andare nella "fossa dei leoni" con una sciarpa dell'inter?
è lo stesso identico concetto
 
www •  Top
red ice
view post Posted on 22/2/2013, 22:55     +1   +1   -1




il concetto dovrebbe essere che io interista non vado nella curva sud milanista perchè stò con la mia tifoseria , non perchè rischio il linciaggio ! non mettere patch e o distintivi che possono offendere ok , ma se sbaglio non devo rischiare il pronto soccorso, almeno per me è cosi
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 06:26     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


CITAZIONE (red ice @ 22/2/2013, 22:55) 
il concetto dovrebbe essere che io interista non vado nella curva sud milanista perchè stò con la mia tifoseria , non perchè rischio il linciaggio ! non mettere patch e o distintivi che possono offendere ok , ma se sbaglio non devo rischiare il pronto soccorso, almeno per me è cosi

il concetto che hai espresso è sicuramente quello giusto nel senso che ognuno dovrebbe "limitarsi" a fare il tifo per la propria squadra, gioire per una vittoria o rammaricarsi per una sconfitta ma poi complimentarsi con gli avversari se sono stati più bravi di te.
Già, ma questo esiste solo nello stesso mondo dove ci sono anche le marmotte che incartano la cioccolata!
E non voglio dire che è giusto così, ma che purtroppo E' COSI'.
La metafora che ho usato io era solo per fare capire a chi non ha mai vissuto nemmeno a distanza questo tipo di situazioni cose si intende per rivalità per una patch (in modo molto semplicistico e non del tutto corretto)

Sono io il primo a condannare questo tipo di comportamento.
 
www •  Top
El Chele-VE
view post Posted on 23/2/2013, 08:53     +2   +1   -1




Ok ... "salvi tutti" però ......

Quanto esprime Griso è vero ma mi viene in mente un episodio che potrebbe essere vicino al mondo delle "marmotte confezionatrici" : il Rugby
Forse potrebbe essere un buon esempio.

Dal momento che ci son dei raduni aperti a tutti, per persone più o meno esperte o legate ai vari gruppi, è curioso che non ci si può andare come si vuole.
Se c'è una avvenimento sportivo competitivo, per rimanere in tema, è logico e sensato che ognuno se ne stia nella curva giusta dello stadio.
E questo neppure basta : devi stare attento a dove parcheggi, a che strada fai, a che treno prendi.
Risultato : meglio non andare in curva se non appartieni a questo mondo e scegliere un posto in tribuna centrale.
Questo per il solo motivo che la competizione crea delle emozioni che ti possono portate ad agire, a volte, in maniera fuori dalle righe.

Ma se partecipo alla "Festa dello Sport" non mi dovrei preoccupare se la mia maglia ha le strisce nere con il blu, oppure il rosso .... o il bianco (che con il nero stà da Dio :woot: )
Quindi seguendo questa iperbole io mi sento uno che va a questa festa e si siede in tribuna.

Dal mio punto di vista, SENZA generalizzare, mi sembra che tutto si riduca in una unica prospettiva : l'emarginazione ed ignoranza di alcuni che nella vita non hanno (il più delle volte a maggior ragione) quello che pensano gli sarebbe dovuto e si creano un mondo dove , chissà poi perché, gli si riconosce di essere quello che non saranno mai.
Questo ha un prezzo, per me, troppo alto che mi spinge a non invidiare assolutamente questi uomini che per sentirsi qualcuno in realtà si sono dovuti sottomettere a delle regole e persone .... tristi come lo sono loro.
Quindi nella maggioranza di "brava gente" che vive l'appartenenza ad un MC con passione per la moto, educazione e saper vivere la propria passione, motivo di aggregazione, senso di orgoglio, voglia di divertirsi in una comunità con cui condividere delle emozioni, ecc.ecc. e che si fà i ca@@i sui vivendo felici e soddisfatti, ci sono stì TdC di cui le galere sono, al momento, vuote.

..... e sottolineo SENZA GENERALIZZARE e aver voluto riferirmi a chi, in questo forum, è anche frequentatore di MC (che sicuramente non sono i Tdc a cui mi riferisco io....)
 
Top
red ice
view post Posted on 23/2/2013, 11:48     +1   -1




effettivamente Griso , la mia e pura teoria, il tuo esempio è realtà, come lo è quello di El CHele, ma penso ne valga la pena parlarne ,così tra amici, tenendo conto dell'importanza "dell'appartenenza" e del rispetto alla libera scelta si dovrebbe essere più tolleranti , ma come ripeto è giusto una bella discussione.
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 12:01     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Utente Top
Posts:
1,405
Punteggio Reputazione:
+103
Location:
EX Oltrepò Sud, ora Milano prov.Ovest

Status:


bho io non riesco a capire...

apparte che ho sempre visto membri di MC spiegare molto civilmente a gente con gilet alla sons che non era il caso di portarli...

ma possibile che c'è gente che ha bisogno di "travestirsi" per sentirsi qualcosa? mamma mia che tristezza.

ognuno è libero di fare quel che vuole... ma rispettando il prossimo. c'è chi ci mette anni a guadagnarsi le "toppe", per cui capisco pure il fastidio nel vedere lo sfigato di turno che scimmiotta...

ci tengo a precisare che non sono supporter di nessuno, e sul mio gilet sulle spalle porto solo il mio NICK.
 
Contacts  Top
El Chele-VE
view post Posted on 23/2/2013, 13:49     +1   -1




A scanso di equivoci ....io non ho manco il gilet, figuriamoci le patches ... :shifty:
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 13:55     +1   -1
Avatar

ROAD RIDER
••

Group:
Member
Posts:
440
Punteggio Reputazione:
+346
Location:
Capriano di Briosco(MB)

Status:


Glii esempi che ho fatto erano degli episodi a cui ho assistito, fortunatamente accadono molto raramente, ma penso che sia giusto che x chi non si sia mai avvicinato a gruppi MC, quando intende andare a qualche raduno organizzato da questi gruppi di tenere gli occhi aperti xche qualche testa calda c è sempre.
 
Top
joker_15
view post Posted on 23/2/2013, 15:06     +5   +1   -1




molte patch non valgono niente, si comprano ai motoraduni o su internet e le fanno pure pagare...quello di appartenere ad un gruppo non me ne frega proprio niente, già al lavoro ci sono delle regole e abiti da rispettare figuriamoci se quando sono libero con la mia moto devo osservare altre regole (oltre il codice della strada ed il buon senso), devono dirmi cosa indossare, con chi parlare, cosa fare...amen.
 
Top
AlexSuperlow
view post Posted on 23/2/2013, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (joker_15 @ 23/2/2013, 15:06) 
molte patch non valgono niente, si comprano ai motoraduni o su internet e le fanno pure pagare...quello di appartenere ad un gruppo non me ne frega proprio niente, già al lavoro ci sono delle regole e abiti da rispettare figuriamoci se quando sono libero con la mia moto devo osservare altre regole (oltre il codice della strada ed il buon senso), devono dirmi cosa indossare, con chi parlare, cosa fare...amen.

Già... :unsure:
 
Top
229 replies since 20/2/2013, 13:54   13512 views
  Share