Sportster Riders Italy

La rinascita.

« Older   Newer »
  Share  
Mario_68
view post Posted on 7/9/2013, 13:54 by: Mario_68     +3   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,959
Punteggio Reputazione:
+1,015
Location:
(Lu)

Status:


Ferie proficue(ma finite)...un bel giro sulle Alpi e un altro lavoretto portato avanti.
In previsione di rimontare la cinghia(perchè la catena è più cattiva ma ha molti svantaggi),mi sono costruito un forcellone più largo per farci passare la puleggia che va distanziata(in origine montava una 130).

Ho preso un vecchio forcellone e ho recuperato la parte dell'attacco al telaio




invece di usare lo stesso tubolare originale 40x28(sti americani!!!) ho usato un 50x30 che da anche un aspetto più massiccio e ho relizzatto i bracci.Ho modificato anche gli attacchi del perno ruota,dato che sull'originale ho avuto un problemino di deformazione data la poca superficie di contatto tra i distanziali e l'asola di regolazione.In questo modo inoltre ho potuto mantenere il perno di serie.
Gli attacchi degli ammortizzatori li ho fatti avvitati per unlteriori modifiche agli ammortizzatori.





Per ora mi fermo alla verniciatura,poi quando fermerò la moto,smonterò tutto,farò i dovuti distanziali e modificherò la puleggia piccola.
Mi rimane da scopiazzare un xr1200 per vedere com'è fatto il tendicinghia,dato che alzando il posteriore la cinghia resta lente.

P.S. poi servirà qualcuno che si offrirà volontario per il collaudo...si sa mai che queste saldature... :D :D :D
 
Top
321 replies since 29/2/2012, 23:00   9018 views
  Share