|
|
| dico le mie impressioni sugli exciter. Arrivati in 1 giorno dall'ordine venerdi' sera li ho montati senza nessuna difficoltà, se si sanno staccare e attaccare i connettori elettrici l'operazione è di difficoltà nulla. Sabato mattina partenza per una gita nel Chianti sia per provare gli arricchitori che il mio nuovo casco, un ls2 bobber striminzito leggerissimo e omologato. Partenza da Firenze, sosta a Greve e tirata sino a Siena, pranzo, giro turistico, e ritorno sulla superstrada (purtroppo....odio le strade a scorrimento veloce....ma era tardi.....), in totale 150 km tra strada statale e superstrada. l'impressione è subito buona, la moto tira bene in basso e riprende con vigore. La regolarità del motore permette di tirare il collo alle marce a bassi numero di giri permettendo di riprendere con decisione all'apertura dell'accelleratore. Dopo la sosta a Greve le cose migliorano ulteriormente (forse ho preso piu' confidenza, ma la sensazione è che il motore dopo la sosta risponda meglio) e la tirata sino a siena diventa un piacere, il motore tira e riprende senza scalare e il relax ne giova parecchio. il ritorno è sulla superstrada,(non sono un gran velocista e quindi non ho tirato il collo alla moto), solito bel tiro in basso ma nel complesso poca differenza rispetto a prima. Non ho notato grandi differenze di temperatura e ancora non ho fatto un numero sufficente di km per valutare i consumi. Complessivamente l'impressione è stata molto buona, si riesce a sfruttare il motore sin dai bassi regimi senza vuoti e strappi, a fare curve con marce alte senza dover scalare con la sicurezza di avere comunque un buon tiro all'occorrenza. ho guidato la mia moto con un gran piacere.....e tanto mi basta. Grazie! la mia moto: 883r scarico e filtro originale.
|
| |