Sportster Riders Italy

Exciter per Stage 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2013, 08:32     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Grazie pax,allora priverò direttamente gli sl sperando che col Mio filtrone bastino.comunque ora sono ancora più curiosi di sapere perché sono indicati per sporty dal 2012...
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 15:17     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (bagnarolabeach @ 4/3/2013, 08:32) 
Grazie pax,allora priverò direttamente gli sl sperando che col Mio filtrone bastino.comunque ora sono ancora più curiosi di sapere perché sono indicati per sporty dal 2012...

Scusa il ritartdo della risposta, ma mi era proprio scappato!
Gli SL arricchiscono un pò di più rispetto agli XL che rappresentano comunque un ottimo equilibrio, tuttavia i modelli 2012 sembra abbiano una mappatura della centralina che le tiene leggermente più magre di benzina rispetto ai precedenti, ecco perchè consiglio gli SL.
Per i 2011 e precedenti la scelta dipende solo dal grado delle modifiche a filtro e scarico per cui nel caso siano più spinte gli SL offrono il massimo arricchimento aumentando leggermente anche i consumi rispetto agli XL.
Se hai un filtro che aspira molta aria e uno scarico privo di catalizzatore vai di SL, altrimenti scegli tranquillamente gli XL.
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 16:37     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
999
Punteggio Reputazione:
+223

Status:


Grazie spavy.mmmh..credo prenderò gli sl perché a posto del terminale ho un cannocchiale(del tipo che vedi da parte a parte) e al posto del filtro ho il cartoncino che rimane quando finisci la carta igienica...non so se rendo l'idea..
 
Top
anavrinfabrizio
view post Posted on 5/3/2013, 21:07     +1   -1




Leggendo le varie recensioni, tutte positive, mi sono deciso anch'io.

Ho acquistato gli Exciter SL per la mia Iron del 2012 spavizzata. Ordinati e arrivati in pochissimo tempo.
L'installazione degli stessi è mooolto semplice, operazione fatta in 5 minuti di orologio...
La moto ora va molto meglio... alla guida risulta essere molto più fluida e dolce ma nello stesso tempo più reattiva... quando si apre gas il motore canta...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, li consiglio vivamente....


Grazie Spavy, sei un grande....
 
Top
dave51
view post Posted on 19/3/2013, 14:43     +1   -1




Sulla mia mia 883R ( anno 2008) ho
1) Filtro originale
2) Scarichi SE non aperti , ho passato l'anno scorso la rev con questi tutto ok

Domanda: mi sarebbe di giovamento comprare l'exciter XL e lasciare tutto così?
Oppure, per fare una cosa fatta bene dovrei anche aprire un pò i terminali ed adeguare il filtro acquistando, ad esempio, il K&N lavabile, una volta montato l'exciter?



Grazie
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 14:58     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (dave51 @ 19/3/2013, 14:43) 
Sulla mia mia 883R ( anno 2008) ho
1) Filtro originale
2) Scarichi SE non aperti , ho passato l'anno scorso la rev con questi tutto ok

Domanda: mi sarebbe di giovamento comprare l'exciter XL e lasciare tutto così?
Oppure, per fare una cosa fatta bene dovrei anche aprire un pò i terminali ed adeguare il filtro acquistando, ad esempio, il K&N lavabile, una volta montato l'exciter?



Grazie

Per gli XL direi che mantenendo il filtro originale e gli SE Street Legal, rappresentano un ottimo equilbrio, mentre se monti il K&N e modifichi il silenziatore sicuramente consigliabili gli SL, aumentano i consumi di c.ca il 3% rispetto agli XL ma migliorano la risposta.
 
Top
albertonalesso
view post Posted on 19/3/2013, 15:22     +1   -1




Ciao Spavy.
Avrei bisogno di un consiglio,questa mattina per la prima volta dopo qualche mese ho provato la mia piccola e a moto non ancora calda quando ripartivo da un semaforo tendeva ad ingolfarsi e a spegnersi.Poi a motore caldo non l'ha piu' fatto.
IO monto scarichi se cosi' si possono chiamare(tubi vuoti) i tuoi mitici EXITER XL e da quest'anno un filtro screamin eagle big suker. Secondo te sarebbe meglio che montassi gli SL
 
Top
Baron-Iron
view post Posted on 19/3/2013, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (albertonalesso @ 19/3/2013, 15:22) 
Ciao Spavy.
Avrei bisogno di un consiglio,questa mattina per la prima volta dopo qualche mese ho provato la mia piccola e a moto non ancora calda quando ripartivo da un semaforo tendeva ad ingolfarsi e a spegnersi.Poi a motore caldo non l'ha piu' fatto.
IO monto scarichi se cosi' si possono chiamare(tubi vuoti) i tuoi mitici EXITER XL e da quest'anno un filtro screamin eagle big suker. Secondo te sarebbe meglio che montassi gli SL

Se li devi cambiare fammi sapere ke già ero intenzionato a prenderli tanto vale ke tu li vendi subito e io risparmio... ;)
Domanda x Spavy: quando li monterò vorrei apportare la modifica ai terminali come da tuo tutorial e poi vorrei mettere il K&N facendo l'altra modifica al filtro sempre come da tuo tutorial; dici ke va bene l'XL?
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 18/4/2013, 08:38     +1   -1




Ciao Spavy, domani finalmente tagliando e con l'occasione monto gli Exciter XL.
La moto è stata acquistata a Novembre 2011 ma è un m.y. 2012, senza alcuna modifica a filtro e scarichi. Da quanto ho letto nei post precedenti gli XL dovrebbero andar bene comunque, ma ti sarei grato per la conferma.
Saluti.

Edited by Blue Charm - 18/4/2013, 19:28
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 18/4/2013, 18:29     +1   -1




Up.
 
Top
Blue Charm
view post Posted on 19/4/2013, 13:08     +1   -1




OK, fatto il tagliando e montati gli exciters.
La prima impressione è che il motore giri più fluido. Anche il minimo sembra più basso, ma questo forse non dipende dagli arricchitori.
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 14:30     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,048
Punteggio Reputazione:
+445
Location:
Bologna Provincia (sul confine tra Emilia e Toscana)

Status:


Blue non ti bastano 18 pagine di commenti positivi? ;) Sicuramente gli Exciter danno il meglio con scarichi aperti... Comunque qualcuno aveva già montato gli Exciter con moto completamente originale ed era soddisfatto! (devi leggerti tutto vedrai che trovi la discussione) Motore più "rotondo", il minimo più regolare e sound più cupo... sono gli Exciter !!! A tal deg me
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 13:35     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,024
Punteggio Reputazione:
+7,787

Status:


CITAZIONE (Blue Charm @ 18/4/2013, 09:38) 
Ciao Spavy, domani finalmente tagliando e con l'occasione monto gli Exciter XL.
La moto è stata acquistata a Novembre 2011 ma è un m.y. 2012, senza alcuna modifica a filtro e scarichi. Da quanto ho letto nei post precedenti gli XL dovrebbero andar bene comunque, ma ti sarei grato per la conferma.
Saluti.

Scusa il ritardo Blue, ma ultimamente qualche post me lo perdo sigh! Vai tranquillo gli XL vanno benissimo per la tua e puoi tranquillamente aprire lo scarico e montare una cartuccia più performante.

CITAZIONE (Baron-Iron @ 19/3/2013, 18:44) 
CITAZIONE (albertonalesso @ 19/3/2013, 15:22) 
Ciao Spavy.
Avrei bisogno di un consiglio,questa mattina per la prima volta dopo qualche mese ho provato la mia piccola e a moto non ancora calda quando ripartivo da un semaforo tendeva ad ingolfarsi e a spegnersi.Poi a motore caldo non l'ha piu' fatto.
IO monto scarichi se cosi' si possono chiamare(tubi vuoti) i tuoi mitici EXITER XL e da quest'anno un filtro screamin eagle big suker. Secondo te sarebbe meglio che montassi gli SL

Se li devi cambiare fammi sapere ke già ero intenzionato a prenderli tanto vale ke tu li vendi subito e io risparmio... ;)
Domanda x Spavy: quando li monterò vorrei apportare la modifica ai terminali come da tuo tutorial e poi vorrei mettere il K&N facendo l'altra modifica al filtro sempre come da tuo tutorial; dici ke va bene l'XL?

Ciao Baron, scusami anche tu per il ritardo della risposta, me lo sono perso... Certo, con gli scarichi originali spavyzzati e un filtro K&N gli XL sono perfetti.
 
Top
Baron-Iron
view post Posted on 24/4/2013, 19:15     +1   +1   -1




Grazie! ;)
 
Top
walty883
icon10  view post Posted on 8/5/2013, 21:53     +1   -1




Cari ragazzi anche io ho installato gli EXCITER sulla mia 883c del 2009 (con scarichi S&S II e filtro interno K&N) e volevo condividere anche con voi le mie impressioni:

Nei bassi regimi i "battiti in testa" sono significativamente diminuiti, emblematico il fatto che adesso in "rilascio" con la 5 marcia posso scendere fino ai 45-40 km/h prima che il motore cominci a "battere e a strattonare" e mi costringa a scalare (prima con la quinta potevo scendere al max fino a 50 km/h prima che cominciasse a scalciare). Anche le altre marce in rilascio strappano meno.

Problemi di scoppiettii non ne ho mai avuti neanche prima per fortuna.

In accellerazione non avevo riscontrato differenza alcuna fino a chè stamane ho tolto lo "Snorkle" dal filtro dell'aria (come da consiglio di Spavy). Adesso il motore risponde alla grande in accelerazione, non pensavo che lo Snokle potesse influire così tanto.. Mi sta salendo la voglia di comperare un'altra scatola del filtro e tagliarla come da tutorial!!!

in definitiva la moto è diventata molto più divertente e godibile, sia nei bassi regimi, dove mi dimentico del cambio, sia in accellerazione.. Ma soprattutto è inpagabile sapere che adesso ho il giusto apporto di aria/benzina adeguato.

Debbo doverosamente ringraziare Spavy per l'ottimo prodotto realizzato e per la sorprendente disponibilità dimostrata, grazie Fratello!!!
 
Top
1177 replies since 11/2/2012, 17:44   42193 views
  Share