Sportster Riders Italy

Divieto di indossare il casco nei luoghi pubblici. Legge n°533 GU n°226 del 20/08/1977

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2015, 21:05     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,921
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Lombardia

Status:


intervengo da tutt'altro forum...facevo una ricerca sull'argomento....e trovo questo posto....
mi scuso x l'intrusione...posso dire la mia...?...democraticamente ??

ho un negozio e....
io cazzio tutti i clienti che entrano col casco in testa...
parziale o integrale che sia...
anche perchè - se nn ricordo male - il parziale protegge il delinquente dalla legittima difesa del negoziante aggredito...
qualcuno capisce l'argomento ???

quindi...vale la pena di rispettare chi ti chiede di rispettare la Legge..?
o è meglio andarsi a servire da una bella topona ??
tutta qui la differenza ??
tra una bella topa che cmq nn te la dà...a parte il resto......e chi bada alla propria autodifesa LEGITTIMA ???

ecco...mi spiace...ma debbo constatare il solito Fantozzianismo....
"itaggliani...spaketti und mandolino !!"

se il negoziante ti invita...o anche sollecita a togliere stò czz di casco...
toglilo e basta !!!
che ti costa ????...così...tanto x dire....

lo sapete che negli USA il negoziante è autorizzato a usare armi da fuoco...e subito !!
si chiama DIFESA PREVENTIVA
...MA QUI...nel paesello del buon galbanino....ciò non esiste....

io stesso mi sono sentito costretto a estrarre un paio di forbici e puntarle verso il tizio entrato col casco integrale chiuso...
e quando l'ha tolto....e chi l'ha mai visto prima ????
faceva finta di cascare dalle nuvole....e che nn voleva toglierlo !!!

sai che dico....?.....non è il primo che mi puzza di...."visita d'ispezione".......capito ???
;)

allora....c'è questa Legge......RISPETTATELA E SARETE RISPETTATI !!!

Fine della questione

PS: ricordate che...nessuno entra in un negozio dicendo...."senta scusi...posso fare...cioè...vorrei fare una rapina...posso ??"

PPS: ringrazio per la (non) voluta accoglienza....ringrazio anche x gli insulti che riceverò....ma soprattutto x complimenti e solidarietà...sicuri !!!
;)

ciao e buon tutto a tutti !!
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2015, 21:10     +1   +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


di norma ti saresti dovuto presentare nell'apposita sezione, io raramente quando entro negli esercizi pubblici tengo il casco in testa: mi capita di rado per pagare la benzina a volte, ma comunque avendo casco jet tengo il mio brutto faccione molto in vista, levando occhiali da sole o occhialoni e abbassando completamente il salvacollo
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 21:29     +1   +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


io non vado a fare la spesa al supermercato con il casco in testa... Però mi capita di pagare dal benzinaio senza toglierlo.
Entro e chiedo scusa per il casco. Per un discorso di praticità.
Capisco il discorso che fai tu. Ma dipende da che attività parliamo. Se è per un discorso di rapina e difesa vale anche in strada allora. Quindi giriamo senza casco?
Come al solito rimane al l'intelligenza delle persone.


Nota volutamente polemica:
Il paesello del buon galbanino, come l'hai chiamato tu, è la mia nazione... Se non ti aggrada, puoi trasferirti in America, dove compri una pistola come fosse un pacchetto di cicche e magari la domenica ti vedi una sparatoria live in chiesa.

Scusa ma chi sputa nel piatto dove mangia mi fa girare le 00.

Buona strada
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 21:38     +2   +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


image
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 21:39     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Eh non ha il casco ahahhhahhah
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 21:43     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
25,999
Punteggio Reputazione:
+4,679
Location:
Provincia di Roma

Status:


Però ha il doppio air bag ! ;)
 
Top
view post Posted on 22/6/2015, 22:03     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Quoto Greg, la sicurezza prima di tutto
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 00:12     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
2,921
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
Lombardia

Status:


Rieccomi.
Mi sono presentato - come dovuto....chiedo scusa...non ci avevo proprio messo testa...

ringrazio Mod e/o Admin che mi hanno lasciato il post....grazie !!
una possibilità è concessa...e credo di meritarmela.

a chi mi rinfaccia che sputo nel piatto dove mangio...bè...
ci sputò anche chi lottò x migliorare l'italietta dei tempi che furono
piuttosto che accettarla e subirla così com'era....
e lo stesso faccio io...ci sputo volentieri in questo piatto zozzo !!!
lo voglio migliore...più pulito !!
NON posso e NON voglio sentirmi parte di uno staterello dove le notizie di ruberie sono all'ordine del giorno...
ma anche sviare il tema della discussione sullo sputo nel piatto...non è granchè...
difatti nn ne avevo accennato minimamente...ma già che mi è stato apostrofato...ci devo rispondere...

poi...articolo del Regolamento del forum...
1.3 L'utente concorda inoltre di non inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore
..ma...c'è una LEGGE che VIETA di entrare col casco negli esercizi pubblici...
e qualcuno si vanta di andargli contro ??
ecchiillo làà....
spiàcc...ma chi stà sbagliando non sono io...
come già detto...nessuno và in giro col cartello "ADESSO FACCIO UNA RAPINA"...
e nemmeno "IO NON FACCIO RAPINE CHE VOGLIO BENE ALLA MAMMA"...
con o senza casco che sia...
e chi può distinguere il Casco buono o cattivo ??
Non indossatelo nei negozi e basta !!

la LEGGE dice anche di rispettare i limiti di velocità...poi chi non li rispetta...quando viene sanzionato - spara improperi sulle Istituzioni...

dove vogliamo arrivare ??

io voglio qualcosa di meglio
a partire dalla gente

Rinnovo i cordiali saluti e l'invito a rispettare il lavoro e la sicurezza dei negozianti.
 
www • Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2015, 05:50     +1   +1   -1

EVO RIDER
•••••

Group:
Bannato
Posts:
5,503
Punteggio Reputazione:
+1
Location:
brescia

Status:


Io sono d'accordo con te, se la legge lo vieta non si fa e basta.
Niente storie niente polemiche.
Come detto da altri l'unica occasione in cui non l'ho tolto è stato dal benzinaio proprio per il fatto che è una toccata e fuga e comunque sempre liberando completamente il viso da occhiali e bandana se ce l'ho,
ma se in quel momento dovessero chiedermi di toglierlo lo ferei immediatamente senza esitare e senza storie perché hanno ragione loro
 
www •  Top
view post Posted on 23/6/2015, 07:06     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,211
Punteggio Reputazione:
+233

Status:


Non mi pare di essermi vantato di andarci contro. Ho soltanto detto che mi capita di pagare dal benzinaio senza togliere il casco. Chiedendo scusa appena entro. Solo per un discorso di comodità. Già tra guanti, portafoglio, chiavi è un macello. Se poi, come mi è capitato, il benzinaio mi chiede di levarlo lo levo. Stop.
Capisco il problema sicurezza. Spesso però vedo che le rapine le fanno con sciarpa o cappello.
Ti ripeto, non vado a fare la spesa con il casco in testa o a comprare le scarpe. Ci pago solo la benzina quando capita.

Vabbè sarò un fuorilegge.. Pazienza.
 
Top
Pejo
view post Posted on 23/6/2015, 09:02     +1   -1




come sempre poi la legge non è uguale per tutti, perchè allora tutti gli indumenti e simili che non permettono all'individuo di essere riconoscibile dovrebbero essere banditi dalle attività commerciali! come sempre in Italia l'italiano è colui che ha meno diritti degli altri, anzi proprio questi altri spesso tentano, e molte delle volte riescono a far adeguare il nostro paese alle loro pretese.
Io mi trovo d'accordo sul fatto che il casco vada tolto e che determinate eccezioni siano giustificate, ad esempio quando io vado al mercatino di fianco a casa dove tutti mi conoscono ho il "permesso" di tenerlo in testa (jet), ma in linea di massima è buona educazione toglierlo, il casco come tutto il resto!
 
Top
Bigiu Capelè
view post Posted on 23/6/2015, 09:37     +1   -1




CITAZIONE (marco d.s. @ 9/1/2012, 19:01) 
ciao fratelloni ;)
Io ho un bar tabacchi,ricevitoria sisal,lottomatica e western uninon,che sarebbe trasferimento soldi.
Purtroppo oggi giorno capita che entra qualcuno con il casco,che a prima impressione sembra che va di fretta e invece tira fuori un arma etc.etc.
Non ve la prendete male MA IO STESSO SPESSO RIMPROVERO CHI ENTRA CON IL CASCO,XKè KOLLASSI VERAMENTE!!!!!!! :woot:

CHIEDI SCUSA A TUTTI DA PARTE DELLA CATEGORIA
SIAMO IL BERSAGLIO DI TUTTI QUESTI PEZZI DI M...........
Vi diamo il servizio e capiteci e se potete DATECI UNA MANO!!!!!! ^_^

Concordo. Pollice on su.
 
Top
TurboneXR1200
view post Posted on 23/6/2015, 09:41     +1   -1




ma davvero c'è ancora in giro qualche motociclista che non conosce questa legge??? torgliersi il casco...se non per la legge almeno per educazione!
 
Top
view post Posted on 23/6/2015, 18:04     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
4,380
Punteggio Reputazione:
+2,637
Location:
Somma Lombardo

Status:


Ma vi rendete conto della cavolata??
Uno entra col casco..e se gli borbotti lo toglie ....
Uno entra col casco e gli borbotti..lui NON lo toglie e dice:questa è una rapina..
Ma perchè se non lo toglie lo rapinate voi??
Ma vi rendete conto dell'assurdo??
Ma fatevi un cinema in testa ragazzi..ma che cavolate vi state tirando matti per una cosa assurda..
e chè..se non lo tolgo allora avevo intenzione di rapinare qualcuno??per forza??e se per caso l'hoo dimenticato,passerei una multa??processo alle intenzioni?
MA DAI!!!
 
Top
Bigiu Capelè
view post Posted on 23/6/2015, 18:37     +1   -1




CITAZIONE (luca883cento @ 23/6/2015, 19:04) 
Ma vi rendete conto della cavolata??
Uno entra col casco..e se gli borbotti lo toglie ....
Uno entra col casco e gli borbotti..lui NON lo toglie e dice:questa è una rapina..
Ma perchè se non lo toglie lo rapinate voi??
Ma vi rendete conto dell'assurdo??
Ma fatevi un cinema in testa ragazzi..ma che cavolate vi state tirando matti per una cosa assurda..
e chè..se non lo tolgo allora avevo intenzione di rapinare qualcuno??per forza??e se per caso l'hoo dimenticato,passerei una multa??processo alle intenzioni?
MA DAI!!!

È una norma di pubblica sicurezza. In quanto legge va osservata. Senza troppi fronzoli. La verità è che in Italia si fatica a rispettare le leggi. Nel nostro paese vige il "diritto creativo". Se mi va rispetto le regole altrimenti....
 
Top
52 replies since 8/1/2012, 18:41   13217 views
  Share