Sportster Riders Italy

Connettore permanente per mantenitore di carica.

« Older   Newer »
  Share  
chymera777
view post Posted on 1/3/2012, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (Paulifero @ 1/3/2012, 08:58) 
CITAZIONE (chymera777 @ 29/2/2012, 20:14) 
Dopo una bruttissima esperienza con la vecchia batteria, anche io ho montato anni fa il cavetto per il mantenitore di carica. Vorrei aggiungere 2 cosette a volo: non per fare lo spavaldo, ma lavorando di professione con la corrente elettrica e per diverse esperienze personali, vi consiglio di indossare sempre un bel paio di guanti e possibilmente proteggetevi anche il viso. Ve lo dice uno che mentre smontava la batteria gli è scivolata la chiave dalle mani e, non staccandosi del tutto, ha fatto il contatto tra i due poli (JELLA ASSURDA!!!). Avete in mente di quello che è successo dopo?? Fiammate di mezzo metro e la batteria che mi si scioglieva in mano. Non mi è successo nulla perchè indossavo i guanti e..il casco con la visiera abbassata. Ebbene si ragazzi, la visiera del casco mi ha salvato il viso. Come già menzionato diverse volte su questo post, staccare il maxifusibile!!!

beh a questo punto :

QUANDO ESEGUITE IL TUTORIAL, NON FUMATE SIGARI, SIGARETTE E TOSCANELLI TROPPO VICINO AL SERBATOIO DELLA BENZINA. NON RISCALDATEVI ACCENDENDO FALO' IN PROSSIMITA' DELLA MOTO. NON FATELO SUL CIGLIO DEL BARATRO O SULLA RIVA DEL FIUME. NON FATELO SOTTO IL CARICO PENDENTE DELLA GRU A MENO DI INDOSSARE UN CASCO PROTETTIVO.
:D

:huh: Con la corrente e le batterie è meglio non scherzarci..fidatevi... ad un mio carissimo amico anche lui harleysta, gli è esplosa la batteria mentre stava controllando se vi fosse qualche falso contatto. Gli è andata bene perchè c'ha rimesso solo il casco, danneggiato dall'acido della batteria.
 
Top
mogitex88
view post Posted on 31/3/2012, 11:46     +1   -1




Ragazzi ottimo mantenitore della magnete marelli ,prezzo accessibile e ottimi risultati in piu' e anche impermiabile
http://www.ebay.it/itm/MAGNETI-MARELLI-MAN...=item4cfe7860c1
 
Top
joker_15
view post Posted on 31/3/2012, 13:55     +1   -1




buono a sapersi chymera777, la prossima volta che metto faccia e mani da quelle parti mi proteggerò !
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 19:26     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
3,048
Punteggio Reputazione:
+445
Location:
Bologna Provincia (sul confine tra Emilia e Toscana)

Status:


Visto il tempo oggi volevo collegare alla batteria il cavo per il mantenitore di carica... ma la batteria si muove solo di qualche cm non si sfila perche il cavo che arriva al fusibile principale passa dietro a un raccordo del tubicino in metallo del freno post. sono costretto a rimuovere i cavi..
MONTATO...

Edited by lucairon - 15/4/2012, 12:31
 
Top
mogitex88
view post Posted on 15/4/2012, 19:22     +1   -1




No prova bene perche io l'ho appena fatto con il mio 48 e non ho avuto problemi:)
 
Top
P.L.A.T.A.
view post Posted on 28/7/2012, 23:18     +1   -1




Il cavo negativo dello spinotto del mantenitore nel suo manuale è indicato di metterlo a massa sul telaio e non sulla batteria.

Io lo uso cosí da parecchio tempo, secondo voi non è corretto? Che inconvenienti possono esserci? Come mai nel manuale mettono questo tipo di instllazione?

Grazie
 
Top
ninetta1967
view post Posted on 23/11/2012, 08:39     +1   -1




Ottimo tutorial, ho seguito dettagliatamente le istruzioni e adesso ho anch'io il connettore permanente. ;)
 
Top
_Brado_
view post Posted on 23/11/2012, 09:05     +1   -1




Era ora ... è più di una vita che avevi preso il mantenitore. :)
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 20:02     +1   -1

Group:
Member
Posts:
6
Punteggio Reputazione:
0
Location:
Perugia

Status:


Grazie infinite Paulifero
Ho appena finito di collegare il connettore (con successo) seguendo il tuo tutorial alla lettera!!!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE :)
 
Top
El Chele-VE
view post Posted on 17/12/2012, 20:09     +1   -1




CITAZIONE (chymera777 @ 1/3/2012, 09:53) 
CITAZIONE (Paulifero @ 1/3/2012, 08:58) 
beh a questo punto :

QUANDO ESEGUITE IL TUTORIAL, NON FUMATE SIGARI, SIGARETTE E TOSCANELLI TROPPO VICINO AL SERBATOIO DELLA BENZINA. NON RISCALDATEVI ACCENDENDO FALO' IN PROSSIMITA' DELLA MOTO. NON FATELO SUL CIGLIO DEL BARATRO O SULLA RIVA DEL FIUME. NON FATELO SOTTO IL CARICO PENDENTE DELLA GRU A MENO DI INDOSSARE UN CASCO PROTETTIVO.
:D

:huh: Con la corrente e le batterie è meglio non scherzarci..fidatevi... ad un mio carissimo amico anche lui harleysta, gli è esplosa la batteria mentre stava controllando se vi fosse qualche falso contatto. Gli è andata bene perchè c'ha rimesso solo il casco, danneggiato dall'acido della batteria.

Vero
Mio zio, meccanico, ha rischiato di perdere la vista di un occhio.
Per qualche mese , mentre si curava, praticamente non ci vedeva
Gli è scoppiata una batteria e l'acido gli è entrato in un occhio ( e sulla faccia)
Alla fine è stato fortunato
 
Top
Nannigheddu
view post Posted on 7/11/2013, 00:18     +1   -1




OPERAZIONE CONNETTORE PERMANENTE RIUSCITA!!!
eccolo come sbuca al momento dell'utilizzo:
9asp

Uploaded with ImageShack.us

mentre a operazione di ricarica terminata ecco che nn si vede più e che scompare sotto la sella...
wvv8

Uploaded with ImageShack.us
Devo dire che far scorrere la batteria non è stato facilissimo.... ma piano piano ci sono riuscito, ho seguito il tutorial senza staccare il fusibile principale... ;)
 
Top
dave51
view post Posted on 18/11/2013, 10:04     +1   -1




Scusate me se attacco il polo "nero" nel punto sul contatto di massa sopra il carter del motore:




Punto di conttatto del cavo 'nero' posso evitare di staccare la batteria? ieri sera ho provato così con il mantenitore che sembra in carica, che ne dite?

Attached Image: punto di contatto con il motore

punto di contatto con il motore

 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 12:10     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Il carter del motore è un ottimo punto di massa.
Se vuoi un lavoro pulito, ti conviene seguire la guida.
 
Top
dave51
view post Posted on 18/11/2013, 12:39     +1   -1




Il fatto è che il mio mantenitore ( Optimate III ) ha anche i morsetti "a coccodrillo" quindi senza svitare nulla applico i morsetti sull'attacco a massa negativo ( quello che ho evidenziato in foto) e sul positivo che è ben in vista appena apro il fianchetto. Penso sia molto semplice ma forse c'e' qualche controindicazione rispetto all'utilizzo degli occhielli ( da segare se si vuole evitare di staccare la batteria..) Grazie
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 13:01     +1   -1
Avatar

EVO RIDER
•••••

Group:
Member
Posts:
1,062
Punteggio Reputazione:
+227
Location:
Inverigo (Como)

Status:


Non c'è nessuna controindicazione. Puoi usare tranquillamente una vite del carter motore.
 
Top
121 replies since 7/1/2011, 20:25   11329 views
  Share