Sportster Riders Italy

Connettore permanente per mantenitore di carica.

« Older   Newer »
  Share  
marcus3864
view post Posted on 26/1/2012, 19:14     +1   -1




...è il caso di dire che c'è elettricità nell'aria!
 
Top
Paulifero
view post Posted on 26/1/2012, 20:58     +1   -1




come%20smettere%20di
 
Top
Paulifero
view post Posted on 30/1/2012, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (fabius69 @ 30/1/2012, 19:11) 
scusate:gli anelli tagliati,tutti e 2!!!!!vero?

si
 
Top
fabius69
view post Posted on 30/1/2012, 19:18     +1   -1




grazie Paul.........ho comprato oggi mantenitore TELWIN,un giudizio?
 
Top
Paulifero
view post Posted on 30/1/2012, 19:26     +1   -1




CITAZIONE (fabius69 @ 30/1/2012, 19:18) 
grazie Paul.........ho comprato oggi mantenitore TELWIN,un giudizio?

è un mantenitore di carica o un caricabatteria? Non mi risultano mantenitori di carica della Telwin..

Edited by Paulifero - 30/1/2012, 21:54
 
Top
fabius69
view post Posted on 31/1/2012, 17:07     +1   -1




mantenitore 1 giorno ogni settimana?o sempre?telwin T-charge 12 caricabatterie elettronico
 
Top
Paulifero
view post Posted on 31/1/2012, 17:29     +1   -1




CITAZIONE (fabius69 @ 31/1/2012, 17:07) 
mantenitore 1 giorno ogni settimana?o sempre?telwin T-charge 12 caricabatterie elettronico

ok, questo che hai indicato è dichiarato come caricabatterie, ma leggendo le caratteristiche sono quelle di un mantenitore. Come avrai già letto nel tutorial, io ho scelto il Black & Decker, ad un prezzo simile, e lo tengo costantemente collegato durante il periodo di fermo.

Caricabatterie intelligente portatile, monofase (220 Volt), con controllo elettronico della corrente di carica, interruzione e ripristino automatico (permette di tenere sotto carica la batteria del tuo scooter o della tua moto nei periodi nei quali non usi il mezzo. Il caricabatterie carica la batteria, interrompe la sua carica quando l accumulatore risulta totalmente carico e, automaticamente, inizia nuovamente a caricare nel caso che la batteria diminuisca la sua carica totale). Adatto per batterie ermetiche (GEL) e ad elettrolita libero (WET) con tensione di 12 Volt di motoveicoli, autoveicoli e furgoni leggeri.
Principali caratteristiche: selezione 3 livelli di corrente di carica: carica a 0,8 A per scooter e moto, carica a 2 A per vetture di piccola cilindrata, carica a 4 A per veicoli di media cilindrata e furgoni leggeri, segnalazione a led della carica, fine carica, intervento per protezione per corto circuito cavi uscita o inversione di polarità, resistente agli spruzzi di acqua, dimensione e peso contenuti. In caso di caricamento di batterie per scooter o moto il pratico set di cavi occhiellati permette di collegare la parte terminale di cavi permanentemente alla batteria per poi collegarli al caricabatterie con delle semplici connessioni quando serve.

 
Top
fabius69
view post Posted on 5/2/2012, 21:21     +1   -1




grazie Paul,volevo un tuo giudizio :) qualificato.........
 
Top
RENNY'71
view post Posted on 7/2/2012, 11:19     +1   -1




Raga ho anche io un mantentore di batteria comprato in internet ma mi chiedo a cosa serve il secondo cavetto con le pinze che ho trovato nella confezione. Si puo' usare quando sei in giro e hai la batteria a terra per collegarla ad un altra batteria? Qualcuno mi ha detto che essendo al gel non si puo'!!!Se qualcuno puo' chiarirmi lo ringrazio
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 11:50     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (RENNY'71 @ 7/2/2012, 11:19) 
Raga ho anche io un mantentore di batteria comprato in internet ma mi chiedo a cosa serve il secondo cavetto con le pinze che ho trovato nella confezione. Si puo' usare quando sei in giro e hai la batteria a terra per collegarla ad un altra batteria? Qualcuno mi ha detto che essendo al gel non si puo'!!!Se qualcuno puo' chiarirmi lo ringrazio

Le pinzette servono per il collegamento ad un'altra batteria nel caso la tua sia a terra.
Si può fare ma è bene ricordare che quando colleghi i cavi, il mezzo che ti cede energia deve stare a motore spento e inoltre il cavo nero del negativo non deve essere pinzettato al polo negativo della batteria ma ad una parte a massa della carrozzeria.
Ma per sconguirare questa evenienza, ti basta utilizzare il mantenitore regolarmente nei periodi di fermo. Il modo migliore per allungare la vita ad una batteria è proprio quello di caricarla lentamente, ovvero ad un decimo del suo assorbimento, quello che fa appunto il mantenitore.
 
Top
MRK76
view post Posted on 7/2/2012, 12:00     +1   -1




A me, quando l' ho preso, hanno anche detto che il cavo con le pinze può essere utilizzato per caricare un' altro mezzo con un solo mantenitore.....ma non mi hanno convinto molto.... :huh:
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 12:15     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (MRK76 @ 7/2/2012, 12:00) 
A me, quando l' ho preso, hanno anche detto che il cavo con le pinze può essere utilizzato per caricare un' altro mezzo con un solo mantenitore.....ma non mi hanno convinto molto.... :huh:

Caricare 2 batterie contemporaneamente si può fare solo se sono identiche e naturalmente collegandole in parallelo. Nel caso siano diverse ci vuole un parallelatore automatico, ma non credo giustifichi la spesa.
 
Top
RENNY'71
view post Posted on 7/2/2012, 12:21     +1   -1




;) GRAZIE DELLA DELUCIDAZIONE!!!!PENSO CHE QUESTO CAVO POTRA' ESSERE DAVVERO UTILE ANCHE SE SPERO DI NON AVERNE MAI BISOGNO :lol:
 
Top
MRK76
view post Posted on 7/2/2012, 14:11     +1   -1




Grazie Spavy.....se un giorno avrò due mezzi da collegare mi sa che ti richiederò una mano!!!!
 
Top
fabius69
view post Posted on 9/2/2012, 16:25     +1   -1




spavy,basta una notte intera ogni settimana di mantenitore.......oppure è meglio sempre?grazie
 
Top
121 replies since 7/1/2011, 20:25   11329 views
  Share