Sportster Riders Italy

Connettore permanente per mantenitore di carica.

« Older   Newer »
  Share  
Carbur0
view post Posted on 12/8/2011, 17:09     +1   -1




Paul...
sono qui con Henry e stiamo montando la presa accendisigari sulla mia iron 2009...
ma tu il fusibile sul polo positivo da quanti Ampere lo hai messo?

 
Top
view post Posted on 11/10/2011, 10:54     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


E visto che il momento di mettere sotto carica la ns. bestiolina si avvicina, vi ricordo che se la lasciate ferma oltre le 3 settimane, il rischio che la batteria vi abbandoni completamente è reale, questo perchè l'antifurto continua a lavorare e a succhiare energia. In questi casi il mantenitore è davvero d'obbligo.
 
Top
BOLTS
view post Posted on 11/10/2011, 11:47     +1   -1




....... fatto. Grazie dei vostri consigli\tutorial!!
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 22:25     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


Perfettamente chiaro.
Immagino che la cosa funzioni anche con qualsiasi altro mantenitore, percui percui provo anch'io.
Grazie grazie grazie :D
 
www •  Top
view post Posted on 17/11/2011, 18:07     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


Ho collegato tutto e funziona :D
Ma, un dubbio mi assale... la batteria deve stare collegata tutto l'inverno o posso staccarla? Il manuale della 48 dice che una volta carica può stare in standby fino a 3 mesi... <_<
 
www •  Top
view post Posted on 17/11/2011, 21:12     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (Kurtz1966 @ 17/11/2011, 18:07) 
Ho collegato tutto e funziona :D
Ma, un dubbio mi assale... la batteria deve stare collegata tutto l'inverno o posso staccarla? Il manuale della 48 dice che una volta carica può stare in standby fino a 3 mesi... <_<

La batteria non la devi proprio scollegare. Solitamente nel periodo di fermo lo collego ogni 2 settimane per 1 giorno intero. Il mantenitore, al contrario dei normali caricabatterie, alterna la carica alla scarica tenendola appunto "allenata" come nell'uso quotidiano, condizione che ne aumenta la vita rispetto al fermo forzato.
 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 22:19     +1   -1

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
2,472
Punteggio Reputazione:
+651
Location:
Gravellona Toce

Status:


Grazie Spavy :D :D
Ma quante cose sai!!!! :)
 
www •  Top
Maurovr
view post Posted on 25/11/2011, 21:19     +1   -1




CITAZIONE (marco witko @ 20/1/2011, 13:03) 
ecco svelato l'arcano.. :D :D io l'occhiello nn l'avevo tagliato, ma mi pare di ricordare (l'ho fatto l'anno scorso...) che lasciando la chiave in ignition non suonasse.....mmhh.. ma non lo potrei giurare, quindi....

Confermo!!! lasciando la chiave in ignition non suona si puo staccare il positivo senza problemi... dunque cè da aggiornare il tutorial :P
 
Top
Paulifero
view post Posted on 26/11/2011, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (Maurovr @ 25/11/2011, 21:19) 
CITAZIONE (marco witko @ 20/1/2011, 13:03) 
ecco svelato l'arcano.. :D :D io l'occhiello nn l'avevo tagliato, ma mi pare di ricordare (l'ho fatto l'anno scorso...) che lasciando la chiave in ignition non suonasse.....mmhh.. ma non lo potrei giurare, quindi....

Confermo!!! lasciando la chiave in ignition non suona si puo staccare il positivo senza problemi... dunque cè da aggiornare il tutorial :P

....cioè tu vorresti che nel mio tutorial si consigliasse di lavorare sull'impianto elettrico della moto con la chiave di accensione su IGNITION ...... Ma per favore... Sei libero di fare ciò che ti pare sulla tua moto, anche di fare benzina con la sigaretta accesa, ma non aspettarti che possa essere consigliato in un tutorial.
Ciao neh ;)
 
Top
Maurovr
view post Posted on 26/11/2011, 20:10     +1   -1




Bè.. spiego meglio.. 1 mettere la moto su ignition, 2 stacchi il positivo, 3 posizioni la chiave su off, 4 metti l' occhiello al suo posto, 5 riavviti la vite del morsetto positivo... 6 Non succede niente di male alla moto. Comunque il tutorial è il tuo scrivi quello che vuoi.... io confermavo solo che non serve tagliare cucire ecc ecc come ha detto marco...
Asta la vista Baby :P
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 11:12     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


CITAZIONE (Maurovr @ 26/11/2011, 20:10) 
Bè.. spiego meglio.. 1 mettere la moto su ignition, 2 stacchi il positivo, 3 posizioni la chiave su off, 4 metti l' occhiello al suo posto, 5 riavviti la vite del morsetto positivo... 6 Non succede niente di male alla moto. Comunque il tutorial è il tuo scrivi quello che vuoi.... io confermavo solo che non serve tagliare cucire ecc ecc come ha detto marco...
Asta la vista Baby :P

Non per polemizzare, ma se uno dà dei consigli per raggiungere un risultato con il minimo sforzo e nel più breve tempo possibile, perchè cercare strade più complicate?
L'operazione che spieghi può tornare utile nel caso si debba smontare la batteria e non si voglia far partire l'allarme, ma era già stata scritta in uno dei primi post, e inoltre ti sei dimenticato della precauzione più importante: STACCARE IL FUSIBILE.
A questo punto non credi che tagliare due occhielli e allentare appena due dadi sia meno complicato di tutta questa trafila di operazioni? ;)
 
Top
Maurovr
view post Posted on 27/11/2011, 11:29     +1   -1




Ok perfetto..
 
Top
fulviu2
view post Posted on 27/11/2011, 11:54     +1   -1




Ciao.....devo comprare un mantenitore di carica..cosa ne pensate degli Optimate 5?.....consigli?Grazie
 
Top
Maurovr
view post Posted on 27/11/2011, 13:28     +1   -1




CITAZIONE (fulviu2 @ 27/11/2011, 11:54) 
Ciao.....devo comprare un mantenitore di carica..cosa ne pensate degli Optimate 5?.....consigli?Grazie

Ho appena acquistato optimate 4 e (a detta di molti) l' optimate e uno dei migliori per tecnologia e test e sicurezza.. certo costa un pò di più di altri ma ne vale la pena.. io con 67 euro l'ho comprato su e bay con un ulteriore cavo per la moto della mia ragazza.. Un mio amico cè l'aveva gia da tempo..ed infatti va da dio e dormi tranquillo lo consiglio vivamente
 
Top
marco witko
view post Posted on 27/11/2011, 21:12     +1   -1




CITAZIONE (S p a v y @ 27/11/2011, 11:12) 
CITAZIONE (Maurovr @ 26/11/2011, 20:10) 
Bè.. spiego meglio.. 1 mettere la moto su ignition, 2 stacchi il positivo, 3 posizioni la chiave su off, 4 metti l' occhiello al suo posto, 5 riavviti la vite del morsetto positivo... 6 Non succede niente di male alla moto. Comunque il tutorial è il tuo scrivi quello che vuoi.... io confermavo solo che non serve tagliare cucire ecc ecc come ha detto marco...
Asta la vista Baby :P

Non per polemizzare, ma se uno dà dei consigli per raggiungere un risultato con il minimo sforzo e nel più breve tempo possibile, perchè cercare strade più complicate?
L'operazione che spieghi può tornare utile nel caso si debba smontare la batteria e non si voglia far partire l'allarme, ma era già stata scritta in uno dei primi post, e inoltre ti sei dimenticato della precauzione più importante: STACCARE IL FUSIBILE.
A questo punto non credi che tagliare due occhielli e allentare appena due dadi sia meno complicato di tutta questa trafila di operazioni? ;)

Allora se vogliamo essere pignoli dovreste anche dire che l'occhiello andrebbe tagliato lateralmente e posizionato in modo che serrando il dado l'occhiello vada a stringersi e non ad allargarsi.....neh.. :P
 
Top
121 replies since 7/1/2011, 20:25   11329 views
  Share