Sportster Riders Italy

Connettore permanente per mantenitore di carica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2011, 18:56     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Mi sa che il malinteso nasce dal fatto che hai guardato la foto dove si vede che è tagliato solo l'anello del polo negativo, e ti è sfuggito il punto 6 in cui dice di ripetere la stessa operazione come da punto 4 e 5 anche per l'anello del positivo. Peace&Love ;)
 
Top
kikkonte
view post Posted on 23/1/2011, 15:30     +1   -1




Assolutamente vero. Come premettevo non sono particolarmente "portato" ma grazie al tutorial ce l'ho fatta. Sbagliando s'impara. Grazie! :lol:
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 00:14     +1   -1
Avatar

STAFF
•••••

Group:
Administrator
Posts:
18,013
Punteggio Reputazione:
+7,779

Status:


Non avendolo mai usato prima il mantenitore di carica, ora lo sto proprio apprezzando grazie a quello spinottino sempre pronto all'uso. Probabilmente con quello originale che in ogni caso devi smontare ogni volta la fiancatina mi sarei rotto, mentre adesso dopo il giretto del w.e. se ne sta sotto carica tutta la settimana e l'avviamento è sempre pronto al primo colpo.
 
Top
Paulifero
view post Posted on 7/2/2011, 15:13     +1   -1




...io godo quando vedo che il led da arancio passa al verde. Segno che il caricabatteria stà lavorando per garantirmi la pronta accensione del motore alla fine di questo rigido inverno.
 
Top
mik48
view post Posted on 10/5/2011, 09:30     +1   -1




ragazzi....forse ho perso dei pezzi... ma io non riesco a sfilare la batteria....sembra venga tirata dall'altra parte (dal cavo nero) e mi è impossibile arrivarci per svitare il polo nero...

che fare??
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 13:03     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Siccome la batteria mi sta abbandonando, queste istruzioni vanno bene anche per darle solo una caricata, almeno da farmi arrivare in officina?
 
Top
Paulifero
view post Posted on 4/8/2011, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (edo75-vr @ 4/8/2011, 14:03) 
Siccome la batteria mi sta abbandonando, queste istruzioni vanno bene anche per darle solo una caricata, almeno da farmi arrivare in officina?

in questo caso sarebbe sufficiente collegare un morsetto dell'avviatore di emergenza al polo più accessibile della batteria e l'altro morsetto al telaio.

Ho scritto "avviatore di emergenza" e non "mantenitore di carica"... i tempi di ricarica di un mantenitore di carica sono molto lunghi.
avviatore-di-emergenza-jump
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 17:31     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Grazie mille...
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 09:30     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Ora la batteria sembra "fare pulito", mi sa che intanto provo a montare il carica/mantieni: HD Verona mi ha chiesto 90 euro, sarei tentato di seguire il tuorial, ma HD Verona non mi ha fatto il timbro per il Mileage Program perché non sono loro cliente, visto che la moto l'ho presa da un privato, e quindi se monto il carica da loro magari mi arriva sto bip di timbro
 
Top
view post Posted on 5/8/2011, 17:07     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


...come non detto, scendo in garage per andare da HD Verona a montare il mantenitore: si accendono tutte le spie, premo start... e si oscura completamente il cruscotto e non da più segni di vita!!! Ora ho attaccato il (+) alla batteria parte rossa e il (-) al telaio sotto la pedalina del passeggero. speriamo domattina riparta e vado a cambiare tutto all'HD, altrimenti chiamo l'assistenza
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 11:47     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


...lasciata in carica tutta notte, stamattina scendo e mi fa lo stesso scherzo di ieri: chiamata l'assistenza dell'assicurazione, è arrivato l'omino con l'avviatore, moto partita e quindi cambio batteria + mantenitore (tot. 300 €).
La batteria ha quasi tre anni...
 
Top
Maurovr
view post Posted on 6/8/2011, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (edo75-vr @ 6/8/2011, 12:47) 
...lasciata in carica tutta notte, stamattina scendo e mi fa lo stesso scherzo di ieri: chiamata l'assistenza dell'assicurazione, è arrivato l'omino con l'avviatore, moto partita e quindi cambio batteria + mantenitore (tot. 300 €).
La batteria ha quasi tre anni...

Ahhhh ma allora eri tu stamani H-D verona con la 883r arancio e a Claudio ti spiegava il tutto.... Io ero li vicino a 2 ragazzi che stava consegnando la 48 grigia :-)
 
Top
view post Posted on 6/8/2011, 13:54     +1   -1
Avatar

SPORT RIDER

Group:
Member
Posts:
280
Punteggio Reputazione:
+49
Location:
verolavecchia (brescia)

Status:


chi mi da 2 info su questo mantenitore b&d ? dove lo trovo?e quanto costa?
 
Contacts  Top
marco witko
view post Posted on 6/8/2011, 23:26     +1   -1




CITAZIONE (Zampy @ 6/8/2011, 14:54) 
chi mi da 2 info su questo mantenitore b&d ? dove lo trovo?e quanto costa?

io l'avevo preso al brico, mi pare sui 30 euro...un anno fa.
 
Top
view post Posted on 11/8/2011, 17:20     +1   -1
Avatar

EVO RIDER

Group:
FL
Posts:
7,895
Punteggio Reputazione:
+2,770
Location:
Verona

Status:


Per Mauro
Sì ero proprio io.... Certo che averlo saputo ci si presentava...
 
Top
121 replies since 7/1/2011, 20:25   11329 views
  Share