CITAZIONE (joker_15 @ 28/5/2012, 22:57)
Mi è sorto un dubbio...il livello dell'olio motore va controllato dopo aver riscaldato la moto e portata a regime, spenta e dopo 10/15, in cavalletto e manubrio girato verso sinistra...ma se abbiamo cambiato gli ammortizzatori originali e avendoli più bassi con cavalletto ancora originale...tutto questo non falsa la lettura del livello ???
Garda, anche io solito dubbio, ma ti dico che il mio meccanico HD mi ha dett che è UNA CAVOLATA quella di misurare l'olio sul cavalletto visto che poi la moto viaggia diritta!! ...ed il misurito della HD segna meglio il livello se a moto dritta!!
Dice che va rabboccato/cambiato SEMPRE alle stesse condizioni climatche, quindi o SEMPRE a freddo o SEMPRE a caldo.
Visto che di solito tutti lo fanno a caldo, e visto che a caldo l'olio è più viscoso, ovviamente è meglio farlo con MOTORE caldo, spento da una decina di minuti...ma meglio se DRITTA!!
C'è da dire anche che le HD sul cavalletto non sono poi mica troppo inclinate, quindi alla fine anche sul cavalletto va bene.
Ecco perchè tanti dicono che deve essere sul cavalletto: perchè non si è quasi mai in due a fare il lavoro..e non c'è nessuno che te la tiene!!
Cmq...la mia sul cavalletto è diciamo quasi ritta. Infatti quando la parcheggio devo cercare un leggero dislivello sennò se uno la tocca casca dall'altra parte!!!
...ed ho pure il cavaletto già più corto, ma per via della Springer la moto non è troppo alta davanti, a tal punto che come ammortizzatori posteriori ci sono stati messi i Low proprio per compensare!!
A voi smentite o conferme. Grazie.