Sportster Riders Italy

Posts written by MatteoThai

view post Posted: 7/4/2016, 09:17     News revisioni.Qualcuno ha revisionato nel 2015? - News
Revisione fatta fine Marzo 2016 lasciata il mercoledì ritirata il venerdì
view post Posted: 5/4/2016, 22:17     Aiutino per montaggio filtro - Filtri Aria
I perni di montaggio sui fori sfiato sono cavi all'interno?
Se si, convogliano tramite le scanalature del fondo del filtro e non devi comprare alcuni sfiato
Verifica piuttosto se nel kit c'è la staffa quella che si vede nell'ultima immagine postata
view post Posted: 5/4/2016, 18:27     Filtri Figure Machine XL Flow Vision - Filtri Aria
ma questo venduto su aliexpress:
http://it.aliexpress.com/item/CNC-Air-Clea...0208.6.4.lrGtXr

??????
è differente dall'originale ma la cosa che mi fa strano è che riporta la scritta figure machine usa
secondo voi???
view post Posted: 2/7/2015, 14:32     Divieto di indossare il casco nei luoghi pubblici. Legge n°533 GU n°226 del 20/08/1977 - News
Sono perfettamente d'accordo con il togliere il casco perché quando si entra in casa d'altri è giusto rispettare la legge ed il volere del proprietario anche se poi sono esercizi pubblici e non abitazioni private.
la sola cosa che mi fa straincazzare è che i vari burka veli vari e chi più ne ha più ne metta circolano liberamente dove cavolo gli pare
view post Posted: 30/6/2015, 18:47     CIAO A TUTTI! - Presentiamoci
benvenuto Francesco, complimenti per il tuo nuovo acquisto
view post Posted: 30/6/2015, 18:41     +1Batteria Motobatt presa! - Luci e Impianto Elettrico
CITAZIONE (andreacris @ 28/6/2015, 18:23) 
Ciao MatteoThai , ho letto ormai 3 volte tutta la discussione e alla fine ho deciso di prendere la" gialla " MBYZ 16 H Mi dai conferma che è migliore della MBTX 12 U 14H ? Grazie ciao

ha più spunto e più ampere, qiondi qualcosa in più ce l'ha
view post Posted: 30/6/2015, 18:37     Lunedi nero.. - Chiacchiere tra Riders
sinceramente io mi sono commosso, ma forse solo perchè non ho la tua forza....Luca sei grande, dacci dentro fino in fondo.....hai lo spirito giusto e ti butterai alle spalle anche questa
siamo tutti con te
view post Posted: 13/6/2015, 15:28     rumore preoccupante!!!!!! - Motore
CITAZIONE (andrexmonster @ 5/10/2012, 08:50) 
La notte porta consiglio, pensavo ad un mio cliente che è Harleysta da piu' di 35 anni ,uno che se ne intende e che smanetta sulla moto alla grande, quando gli dissi che avevo montato le candele NGK lui mi disse subito rimetti le originali hd, io sottovalutando e ritenendo ininfluente la cosa le lasciai. Ieri mattina ho rimontato le vecchie candele hd ed il miracolo si è realizzato, sento innanzitutto il motore girare meglio al minimo e poi dopo la famosa pausa caffè (che tanto ha fatto parlare di solenoide :lol: :lol: :lol: ) riparte senza fare a botte dentro il motore. ho quasi il dubbio che quel rumore fosse un battito in testa. Mah sembra strano anche a me ma ho provato a fermarmi e accendere piu' volte ed il rumore è sparito!!!! candele HD wave tutta la vita!!!

Ma alla fine erano proprio le candele ?
view post Posted: 13/6/2015, 15:09     rumore preoccupante!!!!!! - Motore
CITAZIONE (andrexmonster @ 5/10/2012, 08:50) 
La notte porta consiglio, pensavo ad un mio cliente che è Harleysta da piu' di 35 anni ,uno che se ne intende e che smanetta sulla moto alla grande, quando gli dissi che avevo montato le candele NGK lui mi disse subito rimetti le originali hd, io sottovalutando e ritenendo ininfluente la cosa le lasciai. Ieri mattina ho rimontato le vecchie candele hd ed il miracolo si è realizzato, sento innanzitutto il motore girare meglio al minimo e poi dopo la famosa pausa caffè (che tanto ha fatto parlare di solenoide :lol: :lol: :lol: ) riparte senza fare a botte dentro il motore. ho quasi il dubbio che quel rumore fosse un battito in testa. Mah sembra strano anche a me ma ho provato a fermarmi e accendere piu' volte ed il rumore è sparito!!!! candele HD wave tutta la vita!!!

Ma alla fine erano proprio le candele ?
view post Posted: 12/6/2015, 18:51     Batteria Motobatt presa! - Luci e Impianto Elettrico
Poco fa ho prestato molta attenzione al momento di accenderà e credimi rispetto a prima è tutta un'altra cosa tranqui ha fatto un ottimo acquisto
view post Posted: 12/6/2015, 12:56     Batteria Motobatt presa! - Luci e Impianto Elettrico
CITAZIONE (dani977 @ 11/6/2015, 23:41) 
Allora. Oggi ho mosso la moto, quindi si può dire che ho fatto un mini-test. A freddo fa pena come l'altra. Ho fatto pochi km (circa 15/20 per raggiungere il ristorante), moto lasciata ferma 2 ore, quindi raffreddata, avviamento simile a quello di prima. Per tornare a casa ho allungato di 3/4 km (di più non potevo, avevo la moglie a bordo), spento la moto e fatto due avviamenti a caldo: forse anziché tentennare 1/2 secondi come con la vecchia batteria, ora tentenna per mezzo/1 secondo. Probabilmente è normale, anche se ho sentito Sportster ben più pronti in partenza, e forse mi sono creato delle aspettative un po' troppo rosee facendomi dei viaggi mentali, e in base a ciò che leggevo mi aspettavo chissà che..
Forse deve rodarsi, forse ricaricarsi..nel weekend dovrei fare 5/600 km: vediamo che succede! :D

dani prima di tutto vedi di farci un viaggietto di almeno un 45 min quando la monti non è mai al 100% considera poi che bisogna anche aver un pò di fortuna a volte le hanno in magazzino da troppo tempo
view post Posted: 11/6/2015, 21:45     conversione 883 a 1200 cc - Motore
Visto che tutti consigliano almeno di sostituire la molla frizione. ..dove la trovo ?
view post Posted: 11/6/2015, 20:59     conversione 883 a 1200 cc - Motore
CITAZIONE (Svàlvolo @ 11/6/2015, 10:02) 
CITAZIONE (barney65 @ 10/6/2015, 22:16)
io ho fatto la conversione alesando i cilindri originali ed ho montato la molla frizione del 1200, nessuna modifica alle teste e ti posso garantire che va davvero bene :D e anche viaggiando in due in montagna sale che è un piacere :woot:
mi pento solo di non averlo fatto prima :B):

di che anno è la tua Barney?

CITAZIONE (MatteoThai @ 10/6/2015, 22:25)
Io la conversione l'ho fatta 2 anni fa kit wiseco pistoni e cilindri senza sostituire altro e per ora nessun problema

Ciao MAtteo, ho visto il tuo post, effettivamente sei stato bravo ad arrangiarti.
Ma senti che effettivamente scalda molto più di prima o uguale?

CITAZIONE (fabrimtb @ 9/6/2015, 19:20)
CITAZIONE (Svàlvolo @ 9/6/2015, 12:45) 
ho letto su un forum che banco e biella vengono testati in fabbrica coi pistoni 1200 sia per le 1200 che per le 883...dato che il basamento è lo stesso
ma sono ignorante in materia e quindi al tuo posto chiederei a uno più esperto...io mi limito a metter mano di persona solo al motore della minimoto :D
Comunque oltre un certo kilometraggio è consigliabile rifare l' imbiellaggio

A mio parere il gruppo albero motore è lo stesso. Qualche considerazione di tipo motoristico, se cambi il gruppo termico portandolo a 1200 devi cambiare i rapporti allungandoli, altrimenti ti trovi lo stesso regime di rotazione del motore (e vibrazioni) alla stessa velocità attuale con l'883, in tal senso raggiungerebbe unicamente regimi di rotazione più alti e pericolosi, e sinceramente non so quanto abbia senso data la natura della moto.
Se allunghi i rapporti quindi, a parità di velocità ti troveresti con un regime di rotazione più basso e pertanto il motore teoricamente dovrebbe scaldar meno se ben carburato e fasato, infatti per quanto concerne la temperatura del motore dipende molto dalla carburazione (più magra è più scalda). la mia iniettata con centralina originale scaldava mediamente una 20° C in più (valori rilevati col Dakota Digital che misura la temperatura sulla testa), con la Thundermax tutta un'altra storia.
A proposito dato che hai menzionato Pillosio, hai mai pensato che forse la Thundermax, dato che è rivenditore/installatore, potrebbe fare al caso tuo? Ti assicuro che la mia 883 in due e in montagna non si tira assolutamente indietro. Non che raggiunga valori infiniti, ma ha gli stessi valori alla ruota di un 1200 originale, almeno questi i dati che sono venuti fuori dal banco dinamometrico. E spenderesti molto meno e non dovresti porti tanti dubbi amletici...

Fabri, dato che mi interessava capire se la Thundermax dava vantaggi o meno anche sulle carburate, ho chiamato Pillosio proprio ieri sera dopo lavoro.
Gli ho esposto la mia situazione:
883 carburata del 2005 - 17.000 km
originale, ha solo 2 scarichi V&H belli aperti che gli han fatto perdere un pelo di tiro ai medi ma la fanno girare decisamente + libera agli alti....e in autostrada a chioto segna 180 km/h
beh....con la Thundermax oppure ricarburandotela a puntino non ci senti praticamente nessun miglioramento....
giù di 1200 cc o tienila originale così...

Scalda meno di prima non ho mai toccato i 200 gradi F considera però che son passato da 883 iniezione a 1200 a carburatore e filro s.e. a cono pertanto già il carburo e filtro aperto da sicuramente una mano alla temperatura
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