Sportster Riders Italy

Votes taken by MatteoThai

view post Posted: 4/12/2014, 18:13     +2MODIFICHE PER MIGLIORARE LA FRENATA - Ruote
CITAZIONE (xred-devilx @ 4/12/2014, 08:51) 
nn so cosa vi serva avere la frenata da moto gp,state correre ai 200 tutti i giorni che dovete fare staccate?

Non voglio la frenata da moto gp voglio solo che freni decentemente e secondo me non lo fa..........purtroppo circa un mese fà un amico ha perso la vita per un banalissimo incidente e credimi se la moto avesse frenato 1 metro prima sarebbe ancora fra noi

Edited by MatteoThai - 4/12/2014, 19:22
view post Posted: 29/4/2014, 12:20     +1poteva guidare solo un T-MAX - Chiacchiere tra Riders
altro che fenomeno sono 2 uno dentro l'altro a mo di matrioska
view post Posted: 28/4/2014, 10:03     +1TRASFORMAZIONE DA 883 A 1200 SPORTSTER 883R 2007 - Motore
CITAZIONE (barney65 @ 24/4/2014, 22:52)
Ciao mi diresti dove hai comprato il kit per la conversione.

ho comprato tutto su ebay da diversi venditori U.S.A. purtroppo però non saprei dirti da quali, anche perchè alcuni non vendono più su ebay.
Comunque devi cercare kit big bore wiseco sportster 1200 che comprende pistoni cilindri e guarnizioni, poi io ho acquistato a parte anche le guarnizioni dei rocker e precisamente devi cercare cometic gaskets rocker

ciao
view post Posted: 7/3/2014, 11:00     +1La rinascita. - Sportster Gallery
CITAZIONE (Mario_68 @ 7/3/2014, 08:55)
CITAZIONE (MATTEOTHAI @ 7/3/2014, 08:39) 
Buon giorno Mario, forse posso aiutarti. dimmi un po di che hai bisogno, se ho capito bene due collettori in inox...giusto?

Vorrei rifare il collettore anteriore e farlo scendere parallelo a quello posteriore tipo il superrapp,perchè quello che ho io è predisposto per poter montare i comandi avanzati,e non mi piace molto.
Forse la difficoltà è riprendere il punto di partenza e quello d'arrivo con i giusti angoli non avendo disegni,qui in zona non ho trovato ancora nessuno che me lo faccia di piegatura.

Mandami uno schizzo via mail con il dettaglio dei particolari, spessori e sezioni e se riesci anche una foto dell'attacco a basamento così ti dico se è fattibile anche se di primo acchito direi che non ho problemi a fartelo in officina da me oppure se vuoi possiamo anche modificare l'esistente. Come materiale inox 309L che è il più indicato per le alte temperature giusto?
view post Posted: 6/10/2013, 09:01     +1solo scarico ? - Scarichi
CITAZIONE (Pagani @ 6/10/2013, 09:54)
Oltre la spesa per scarico e mappa mi preoccupa il fatto che in caso di revisione straordinaria (sgrat, sgrat) devo di nuovo modificare mezza moto... :(

<secondo me basta rimontare gli scarichi di serie e la revisione è fatta.........
view post Posted: 2/8/2013, 11:33     +1Vi presento la mia idea malsana - Chiacchiere tra Riders
Secondo il mio modesto parere cercherei subito un 1200 anzichè un 883 da portare a 1200.
Per quanto riguarda il cupolino a me fa impazzire il Ness, anche se è molto grande ha un fascino enorme e se minimizzi il retrotreno secondo i miei gusti viene da 10
Questa è di un amico guarda un pò se ti piace.......

http://duecilindri.blogspot.it/2011/09/sportster-faak.html
view post Posted: 16/7/2013, 14:49     +1Ho fatto il buco! - Sportster Gallery
io uso uno spray rimuovi silicone e collanti in genere della meccanocar rimuove tutto in un lampo

www.meccanocar.it/c/document_librar...3&groupId=11052
view post Posted: 15/7/2013, 09:54     +1I MALEDETTI CONSUMI... - Chiacchiere tra Riders
Mario, ho seguito il tuo consiglio, l'ho tappato, un punto di saldatura e fatto il lavoro, poi ho provato la moto, risultato:
20 km. tutti in discesa consumo 0 litri al km :D :D :D :D
view post Posted: 10/7/2013, 10:24     +31200!!!!!!!!!!!! - Chiacchiere tra Riders
E' una cifra davvero importante se si considera anche il fatto che il forum tratta al 99,9% di Sportster e non di tutta la gamma Harley!!!
Bravi !!!!!!!!
view post Posted: 10/7/2013, 10:07     +1Cover filtro "fai da te" - Filtri Aria
CITAZIONE (Scash82 @ 9/7/2013, 20:41)
Ho da poco montato il big sucker alla mia iron e adesso ero indeciso che cover montare..... ma per il momento costano troppo!
Allora seguendo un po di consigli sul forum ho comprato un tappo per un sifone da bagno..... pagato 1,50 euri!
Ho dato un po di passate di nero termico come da consiglio del buon Spavy.... ma mi sembrava anonimo!
Allora considerando che sulla mia bimba ho molti inserti in cuoio e rovistando ne ho trovato un pezzetto, è venuto fuori questo!!
che ve ne pare?



Bello l'effetto mi piace, ma lo tieni fissato solo col la vite centrale o hai dato qualche punto di colla lungo il perimetro della croce di malta?
view post Posted: 7/6/2013, 15:20     +1Hammer Performance Big Bore 1250 - Motore
Ho un post mio nella sezione motore conversione da 883 a 1200 se ti va dacci un occhiata, comunque il kit è cilindri 1200 pisoni wiseco completi di fasce e guarnizioni fra cilindro e basamento e fra cilindro e testa

ah dimenticavo poi ho acquistato a parte le guarnizioni del rocker
view post Posted: 21/3/2013, 19:36     +1CYCLE SHACK TAPERED - Scarichi
debbo correggervi non me ne vogliate, l'acciaio più commerciale esiste in 304 309 e 316 son tutti e tre inox, in parole povere però diciamo che, nel 316 non si attacca la calamita perchè non contiene ferro, nel 309 e nel 304 invece si attacca perchè chiaramente sono più ferrosi.
Il 316 solitamente viene più usato nei luoghi ove gli agenti atmosferici sono più agressivi vedi sulle imbarcazioni, poi ne esistono un'altra cinquantina di tipi di acciaio che non stò ad elencarvi.
Il più pregiato e costoso è l'amanox (amagnetico) usato sui sommergibili.

Quello delle marmitta che hai acquistato vedrai che sarà un 309
saluti
view post Posted: 3/9/2012, 15:12     +3STEP 2 CONVERSIONE A CARBURATORE SPORTSTER 2007 - Motore
Ed anche questa è fatta!
Ecco come ho proceduto:

Ho sostituito il collettore di aspirazione dell'efi con un collettore di un 2005 a carburatore ovviamente, prima di montarlo però ho dovuto allargare il foro del voes (sensore anticipo minimo) con una punta da 12 mm. (in quanto ho utilizzato quello di serie) e mi sono costruito con dell'alluminio (è ancora da verniciare lo so fa un po schifo) una staffetta per tenere il voes in sede utilizzando il foro filettato esistente sul collettore, poi ho montato il tutto utilizzando le ghiere originali








Fatto questo, ho collegato cavo aria e tubo carburante ad un Mikuni HSR42 ho unto con olio motore la guarnizione in gomma del collettore e ho montato il carburatore spingendolo bene sino in fondo





Ho fatto passare i cavi acceleratore di serie dal lato opposto quindi sulla sinistra e.... ops non si passa



Pertanto ho dovuto tagliare un pezzetto di plastica sotto il tubo centrale del telaio per farli passare





Poi ho montato il filtro aria screamin' eagle heavy breather, prima la staffa di supporto che recupera lo sfiato delle teste e viene fissata con tre viti al carburatore poi il manicotto ed il corpo filtrante









Arrivato a questo punto ho aperto il coperchio cavi acceleratore sulla manopola, mollato tutti i registri ed inserito i due cavi nel Mikuni, e quì ho tribolato veramente tanto, finchè a forza di provare ci sono riuscito, quando si dice la prima volta.... se lo dovessi rifare ora ci metterei 5 minuti.......



Poi ho montato il rubinetto pingel sul nuovo serbatoio di uno sporty 2005



Fatto questo ho montato il serbatoio sul telaio, la sella, la targa ecc. ecc.



In fine ho montato fra le due teste, utilizzando le viti esistenti, una staffa che mi sono fatto in alluminio ed ho verniciato nera (non fa così schifo come nella foto che sembra sbiadita) che fa da supporto al cavo dell'aria. Poi, ho collegato il tubo carburante al Pingel.



Arrivato a questo punto è arrivato l'amico esperto Damiano e abbiamo provato ad accenderla.... e sinceramente con mio enorme stupore è partita al primo colpo (p.s. non ci avrei mai scommesso una lira) e mi si è illuminato un'altro mondo!
Mi sono seduto ed ho passato la mano a Damiano che ha messo a punto la carburazione.
Questa sera dopo il lavoro, una bella pulitina e la porto (o mi porta) a fare la prima uscita.....e speriamo in bene.......
Ah dimenticavo, spero possa esser utile a chi ci ha fatto un pensierino........



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Edited by MATTEOTHAI - 6/12/2012, 19:08
view post Posted: 29/8/2012, 10:22     +1TRASFORMAZIONE DA 883 A 1200 SPORTSTER 883R 2007 - Motore
Ciao Spavy,
Per smontare e rimontare cilindro e pistone mi son fatto dare una mano da un amico, da solo è un pò improponibile (almeno per me), comunque non è complesso un pò di difficoltà si trova nel togliere e rimettere i coperchi delle valvole, perchè il fascio cavi sotto il tubo centrale del telaio limita lo spazio, chiaramente chiave dinamometrica alla mano per il giusto serraggio dei perni.
Il kit 1200 l'ho comprato su ebay negli states e mi è costato attorno ai 550,00 euro compreso il set di guarnizioni dei rocker e le spese di spedizione.
Per quanto riguarda il crick ho avuto solo bisogno di qualcuno che mi tenesse la moto perpendicolare a terra, se hanno trovato difficolta penso dipenda dal modello la mia è una R e credo si più alta da terra rispetto ad una custom
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