Sportster Riders Italy

Posts written by ClaIron

view post Posted: 8/11/2015, 00:21     +1scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (@l&48 @ 7/11/2015, 21:39) 
domandina ... in HD mi dicono che con la sola sostituzione degli scarichi, ovviamente parliamo dei miei, V&H Big Radius, i parametri di "carburazione" variano talmente di poco che non serve effettuare variazioni, rimappature, aggiunta di fuelpak o sostituzione filtro aria.
La necessità di interventi su centralina o implemento di moduli regolazione iniezione avrebbe senso già solo se il filtro aria fosse libero o comunque modificato, ma non con la sola sostituzione degli scarichi in questione ... cheddire ? booooooh

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Mi lascia un po alibito che il dealer ti abbia detto questo.... visto che solitamente per loro anche quando monti uno specchietto rovesciato dovresti mappare la centralina.... quindi sostengono che un impianto di scarico originale é praticamente uguale a due tubi vuoti unici privi anche del Db killer.... é vero che la centralina di serie ha una certa capacità di auto regolarsi ma che sia sufficiente con quel tipo di scarico.... la mia esperienza con quelle marmitte mi fanno pensare che ti hanno detto una cazzata, ma é anche vero io le avevo su un 883 del 2011 e tu le monti su un 1200 del 2015.... mah mah
view post Posted: 7/11/2015, 01:29     Supporto Ricollocazione Bobbina ed Accensione - Luci e Impianto Elettrico
Il design del pezzo non mi dispiace, ma il fissaggio inclinato del blocchetto non mi piace per le sollecitazioni che la vite da M5 deve sopportare con le vibrazioni.... il costo a mio avviso rimane cmq un po troppo.... al dettaglio sarebbe più giusto farlo pagare sulle 35 €.... il costo di produzione di un pezzo del genere si aggira intorno alle 10 € max...
view post Posted: 6/11/2015, 13:56     +1scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (@l&48 @ 6/11/2015, 13:44) 
grazie ClaIron, tieni comunque conto che la Nina (giugno 2015) è sempre fluida, per niente nervosa e non solo, ha decisamente maggior ripresa rispetto a prima e poi non singhiozza, intendo relativamente ad erogazioni, giri e sempre fluidità anche in rilascio, l'unica cosa sono i vuoti, ovvero gli scoppi. Aumento vibrazioni non mi sembra, ma faccio poco testo e quindi non esiterò sicuro di controllare ... che dici ?

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Quando li avevo sulla mia iron era ciò che avertivo nel guidarla avendo solo i big Radius poi montando la fuel pack e il filtro sembrava un altra moto... ovviamente in meglio. Per gli scoppi in rilascio sinceramente a me non erano cambiati molto...
view post Posted: 6/11/2015, 10:26     +1scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (amsicora70 @ 6/11/2015, 08:43) 
CITAZIONE (Green81 @ 6/11/2015, 08:23) 
No

E cosa consigliate per una Iron del 2011 su cui vorrei montare scarichi v&h twin slash slep on ?

Puoi trovare delle fuel pack della prima serie usate a poco che vanno benissimo con i sporster del 2011.... o in alternativa montare degli arrichitori ad esempio quelli di Spavy che con dei terminali come quelli che non esagerati e un filtro permetterebbero alla moto un buon rendimento senza spendere troppi soldi
view post Posted: 6/11/2015, 10:18     +3scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (@l&48 @ 6/11/2015, 09:13) 
a ecco, apposto siamo ! però sono troppo belle e sinceramente non le cambierei proprio ! ma ho capito bene che sarebbe sufficiente sostituire il filtro e rimappare la centralina originale senza dover mettere il fuelpak per non far rovinare il motore a lungo andare come detto da GUIDOBOB ?

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Non parlerei di rovinare il motore.... perché non é così.... ma di rendimento. La sensazione che hai adesso è che la moto è bloccata, se apri il gas la moto non é fluida e nervosa.... in proporzione rendeva meglio con i terminali originali. Le big Radius sono all interno della gamma della V&H uno tra i modelli più rumorosi e performante di conseguenza il settaggio di serie della moto non é adeguato. La fuel pack é una centralina che bypassa l originale... in base a ciò che monti ci sono dei codici da inserire abitati ai prodotti V&H ma non ti permettono di fare regolazioni particolari come mettere la moto al banco e intervenire con una mappatura specifica. Io montavo una fuel pack di prima generazione ora sono un po migliorate ma cmq limitate.... é se ti dicono che puoi regolarici il minimo sono solo cazzate.... al massimo avrai la sensazione che i giri di motore siano regolari, la risposta al gas sarà immediata e fluida.... I vuoti in rilascio saranno minori e la moto non sarà più singhiozzante grazie ad una corretto afflusso d aria e benzina.Il sound sarà un po più cupo ma sempre piuttosto metallico e in coda le macchine si apriranno come il mare per Mosè.
Consiglio personale... dato che sono marmitte che aumentano la vibrazione della moto dai un occhio ogni tanto alle viti dei collettori e della staffa di supporto.
view post Posted: 6/11/2015, 09:00     scarichi W&H BIG RADIUS su 48... e adesso ? - Scarichi
CITAZIONE (@l&48 @ 5/11/2015, 22:20) 
gradissimo dubbio nato da infinita ignoranza ... "ho" montato questi stupendi scarichi sulla mia fantastica ed amatisssssima prima HD, che possiedo da qualche mese, mi sono iscritto da un mesetto a questo bellissimo ed interessante Forum, e ho pian piano, giorno dopo giorno cominciato a capire, si fa per dire, qualcosa su materie sconosciute aggiuntesi all'unica sin d'ora da me conosciuta, la voglia di stare su due ruote ! vengo al dunque, sono bellissimi, fanno un baccano indescrivibile e in rilascio, sempre e comunque, sbottano da morire ! il quesito è : non è che per puro caso andrebbe settata la centralina o magari aggiunto il fuelpak, ne conosco solo il nome, o forse qualcos'altro ? chi ha un po' di pietà e mi da un aiutino perfavore ?

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Per le big Radius esistono dei Db killer specifici, ma hanno un certo costo è nella sostanza fanno poca differenza. Sono marmitte aggressive ed é d obbligo montare una centralina supplementare o intervenire sulla originale ma ii costo si alza.con l aggiunta di un bel filtro vedrai che erogazione e prestazioni della moto cambieranno totalmente. Ma i consumi e la rumorosità no!!!!... quello che avevo notato io e che dopo aver percorso 5000 km facessero ancora più casino tanto da dover usare i tappi per le orecchie nei viaggi un po lunghi....
Insomma hai fatto la cazzata :D
view post Posted: 21/10/2015, 20:48     sella a molle - Carrozzeria
Potrebbe succedere che si possano rompere le clip di plastica su cui si fissa il fianchetto della batteria... ma se metti della gomma adesiva un po spessa su tutto il perimetro del telaio su cui si appoggia la piastra stai tranquillo che non si rovina nulla....
view post Posted: 20/10/2015, 19:55     sella a molle - Carrozzeria
Dato che ho la sella a molle ti posso dire questo.... per smontare tre viti ci vogliono 5 minuti.... la sella a ventose l ho avuta.... usata una volta e poi l ho venduta, non rimaneva attacata.
Se il kit montaggio é fatto con un po di logica, la sella e tenuta insieme alla piastra dalle molle, di conseguenza si smonta in unico blocco... solitamente vite lunga del montante del serbatoio e una o due viti che tengono ferma la piastra....
view post Posted: 11/9/2015, 17:19     Cuscini per sella passeggero - Carrozzeria
CITAZIONE (LucaCapo @ 11/9/2015, 00:24) 
Che sella hai Cla?

Badlander
view post Posted: 10/9/2015, 21:25     Cuscini per sella passeggero - Carrozzeria
Io é già da un paio d anni che ho acquistato airhawk per la mia zavorra.... pagato un pochino ma ne é valsa la pena.... fare 300 km senza sentire behhh.... é oro!!!
view post Posted: 7/9/2015, 20:11     Alzare serbatoio 48 - Carrozzeria
La logica dell alzare il serbatoio e che lo si fa per eliminare la plastica sottostante dove passano i cavi e farli passare sotto di esso, per creare quel bel spazio vuoto che si crea tra telaio e le teste del motore.... di conseguenza si sposta bobina e blocchetto accensione....
view post Posted: 10/8/2015, 19:21     +1indicazioni tecniche per sissy bar - Carrozzeria
Forse ti può essere utile questo


Questo è il risultato finale



view post Posted: 17/7/2015, 20:34     Verniciare i dischi freno - Ruote
Scusa ma sei il primo che sento che vuole fare una miglioria estetica del genere.... personalmente non lo farei perché è più lo sbattimento a smontare la ruota e il disco .... e sinceramente l effetto finale non so quanto poi risalti .... però de gusti bus....
view post Posted: 17/6/2015, 05:54     +1ATTENZIONE casino per un gilet H-D - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (S p a v y @ 17/6/2015, 01:05) 
Qui finora abbiamo spiegato i principi di base, se poi uno è interessato all'argomento consiglio di porre le domande direttamente agli MC ed eventualmente confrontarsi con loro, invece di cercare risposte da chi non ne fa parte.
Non vorrei si trasformasse nel solito teatrino da social dove i leoni da tastiera sparano a raffica solo perchè protetti dall'anonimato senza metterci la faccia. Scagliano il sasso e poi si godono il flame. Qui non è aria.

Concordo con te e Con Griso.... se veramente volete capire come funzionano certe dinamiche chiedete a chi magari fa parte di un gruppo MC O altri moto club similari.... se volte formare un gruppo FMI andate sul sito a leggere tutta la procedura da seguire per poter costituire il moto club.... oppure andate in moto con il para occhi e con le vostre ipocrisie da pubblicità Harley anni 80 ....

CITAZIONE (S p a v y @ 17/6/2015, 01:05) 
Qui finora abbiamo spiegato i principi di base, se poi uno è interessato all'argomento consiglio di porre le domande direttamente agli MC ed eventualmente confrontarsi con loro, invece di cercare risposte da chi non ne fa parte.
Non vorrei si trasformasse nel solito teatrino da social dove i leoni da tastiera sparano a raffica solo perchè protetti dall'anonimato senza metterci la faccia. Scagliano il sasso e poi si godono il flame. Qui non è aria.

Concordo con te e con Griso.... se veramente volete capire come funzionano certe dinamiche chiedete a chi magari fa parte di un gruppo MC o altri moto club similari.... se volete formare un gruppo FMI andate sul sito a leggere tutta la procedura da seguire per poter costituire il moto club.... oppure andate in moto con il para occhi e con le vostre ipocrisie da pubblicità Harley anni 80 ....
view post Posted: 16/6/2015, 22:30     ATTENZIONE casino per un gilet H-D - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (griso73 @ 16/6/2015, 23:12) 
A tutti i 'novelli' che si sono affacciati solo ora a questo mondo voglio dare solo un consiglio: non fate l'errore di sottovalutare la convinzione e la devozione che gli MC hanno per le loro regole non scritte....
a voi può sembrare assurdo che uno venga a rompervi le balle per un pezzetto di stoffa con scritto MC, ma per loro è molto importante, Importante come l'1% e tante altre cose che non sto qui ad elencare....
Se voi non sapete o non capite non è colpa loro, è colpa vostra. Potete non condividere (come me del resto) ma non andate a rompergli i coglioni su ste cose (scusate il francesismo)....... sarebbe come spiegare ad uno che non sa un cazzo di calcio che con la maglietta dell'inter non può andare in curva allo stadio della Juventus! ! Questo vi dirà (esattamente come avete fatto voi adesso), chi me lo impedisce? Dove sta scritto che non posso? E voi rispondete: 'prova!!'
Quindi ricapitolando:
non sai = ti informi
ti informi = conosci
conosci = decidi.
non ci sono altre strade ;)

Griso condivido pienamente le tue parole.... e aggiungo questo così chi vuole capire capisce.... Ero membro di un gruppo FMI con quasi 100 iscritti e facevo parte del direttivo del moto club, ma per avere sul Gilet una pezza che ci rappresentasse abbiamo dovuto faticare per poterla attaccare. ... e questo vale per qualsiasi moto club che sia FMI o pacht club o free Group. ..
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