Sportster Riders Italy

Votes taken by ClaIron

view post Posted: 22/6/2013, 20:13     +3il mio piccolo Bombardiere - Sportster Gallery
Qualche aggiornamento...
Faro centrale con retroilluminazione a Led





Filtro Jocker....





Spostamento bobina e blocchetto accensione...



view post Posted: 3/6/2013, 19:36     +1Metallico's bike! - Sportster Gallery
Complimenti per il ferro... mi piace amke il supporto bobina!!!!! :rolleyes:
view post Posted: 27/5/2013, 21:55     +2Un altro Pollice Su - Chiacchiere tra Riders
Finalmente.... mii dispiace di averci messo cosi tanto, ma conil fatto che sono spesso via per lavoro e vuoi anche che mi sono un po dimenticato... spero che vada bene e se hai qualche dubbio o domanda chiedi pure....
view post Posted: 20/3/2013, 23:41     +1Supporto Faro Easyriders Japan - Luci e Impianto Elettrico
Secondo me le viti non stringono,ma servono da fermo x non far sfilare la pistra porta faro. Direi che sia un ottima soluzione x non forare. Mi sa proprio che me ne faccio una cosi x montare il faro nuovo.
view post Posted: 7/3/2013, 20:00     +1Chi centocinquista?!? - Chiacchiere tra Riders
Io sono un seguace di tutto esaurito ooooo!!!!!!
view post Posted: 1/3/2013, 17:50     +1Riposizionamento bobina e chiave - Carrozzeria
Sono in giro x lavoro quindi carta e penna ....



- ho scelto di fare l asolatura x montare la bobina x una questione pratica,mi permette di non smontare la staffa e di non dover fare strane contorsioni con le dita per tener ferma la piastrina. ... punti la priima fai scorrere su la bobina e aviti quell altra.
- l asola del blocchetto accensione invece è perché se non hai intezione d alzare il serbatoio ti permette di fare avanzare il blocchetto in modo che non tocchi contro al tubetto ad inesto rapido della benzina.
Se hai qualche dubbio chiedi pure....
view post Posted: 1/3/2013, 16:25     +1Riposizionamento bobina e chiave - Carrozzeria
Dammi tempo un oretta e ti posto un disegno con delle quote....
view post Posted: 1/3/2013, 15:57     +1Riposizionamento bobina e chiave - Carrozzeria


Risultato finale con una mano di fondo x riverniciarlo di nero
view post Posted: 24/2/2013, 20:56     +1UN VOSTRO PARERE.. - Motore
Solitamente accade quando come hai scritto te si innesca una marcia troppo alta rispetto alla velocità che si sta andando, ma se è sempre cosi... non credo che dipenda dal fatto che sei ancora in rodaggio. .. potrebbe dipendere dalla centralina forse. .. visto che sei ancora in garanzia magari ti conviene fare un salto dal concessionario e fargli presente il problema.
view post Posted: 22/2/2013, 16:55     +1I nostri Gilet - Moda
Voglio dare delle informazioni x quanto riguarda pach sui gilet...neii gilet dei gruppi MC, le pach sono disposte in un determinato modo xche hanno un significato particolare, quindi x chi intende abbellire il proprio state attenti a come le disponete o cosa mettete, xche in alcuni raduni potrebbero essere fraintese e non apprezzate.
Faccio tre esempi ( visti con i miei occhi ) x farmi capire da chi magari non conosce alcune dicamo regole che purtroppo coinvolgono indirettamente anke chi non è interessato ai gruppi MC:
1- un tipo arriva con la sua Shadow all ingresso del raduno, viene subito fermato xche sulla schiena porta la scritta bella in grande FREE BIKER....l hanno invato a togliersi il gilet se voleva entrare....
2-ad un raduno un ragazzo portava un gilet di sua creazione che rassomigliava troppo a quelli dei veri gruppi MC ( intendo scritte sulla schiena sopra e sotto con in mezzo un logo e scritte nella parte davanti con nome proprio ecc...) Visto che secondo chi organizzava il raduno era una mancaza di rispetto, glielo hanno tolto con la forza e bruciato.
3- due ragazzi avevano acquistato ad un raduno, delle pach con scritto support di un noto gruppo MC, non tanto xche ne erano dei simpatizzanti ,ma solo xche gli piaceva come era fatta. Si sono presentati ad un raduno di un gruppo MC rivale, sono state notate le loro pach,non hanno voluto sapere le motivazioni x cui le portavano a loro non hanno fatto niente, ma le loro moto sono state prese a sprangate. ...

.... spero di aver reso l idea...

Edited by ClaIron - 22/2/2013, 18:16
view post Posted: 4/1/2013, 23:36     +1Palpebra,unghia o supporto faro modificato - Carrozzeria
Concordo con Witko... o si tratta di un pezzo stampato in presso fuaione o dell originale tagliato e limato con molta pazienza e precisione. Ho lavorato x anni come freaatore e x poter lavorare la palpebra x ottenere quel risultato è necessaria una dima fatta apposta x poterla bloccare in morsa.
view post Posted: 30/12/2012, 17:39     +3kit sella a molle fai da te.... - Carrozzeria
Per chi fosse interessato a farsi in casa un kit di montaggio spendendo poco, vi propongo quello che ho realizzato io con un pò di pazienza e tanta soddisfazione.

staffa sotto sella fissata al telaio....



.. la staffa é in acciaio inox dal spezzore di 2.5 mm,l'ho realizza tramite un macchina utensile punzonatrice xchè mi interessava ottenere anke delle piccole nervature x aumentarne la rigidità.


Piastra in acciaio inox su cui fissare le molle a "C" da 3"....






Anche questa è in acciao 316, per realizzarla ho creato una dima in cartone delle dimensioni che mi interessava coprire. Per bloccarla ho sfruttato i fori che ci sono nel sotto sella cambiando le viti di serie con due un po più lunghe da 5/16". Per fissare le molle ho saldato due piccole piastrine che precedentemente avevo forato e piegato.



Non è sicuramente bella come quelle che si posso trovare in commercio, ma è funzionale. Spesa totale : 50 euri x la sella, 5 euri x le molle da 3" e 1 euro x le viti da 5/16".

Spero che ci sia qualcuno che inserisca in questo post altre idee, magari migliore della mia, in modo da poterla condividere con ALTRI....
view post Posted: 9/12/2012, 10:48     +1Sostituzione scarichi originali e info sonde lambda - Scarichi
Hai avuto qualche problema a montarle? Io ieri ho rimesso su le mie V&H big radius ... se ci dovrà essere la fine del mondo al meno lo farò girando con la giusta gloria !!!!
view post Posted: 28/6/2012, 15:48     +2ritiro libretto circolazione - Chiacchiere tra Riders
Beh ragazzi dopo quasi 3 settimane oggi sono andato a portare la moto a fare la revisione... vi dico cosa mi hanno controllato... numero di telaio, misura dei pneumatici, codice di omologazione dei terminali e l'impianto frenante... cmq ancora prima che facessero la revisione sul libretto di circolazione compariva il tagliandino adesivo con scritto "ESITO POSITIVO"...
cmq quando mi ha riconsegnato il libretto il tipo della motorizzazione mi dice:" guarda che il porta targa non è a norma xchè manca il catarifrangente e che manca la luce stop centrale"... io rispondo che la il porta targa è quello il concessionario ha montato quando mi ha rilasciato la moto e che le luci stop integrate nelle frecce sono di serie e quindi x forza omologate... la sua risposta è stata " non è vero e che lui conosce il codice della strada" e poi " e x colpa di voi Harleysti del cazzo se le forze dell'ordine stanno fermando tante moto" ... precisazione lui ha una Victory " continua dicendomi anke io vorrei cambiare le marmitte ma x colpa dei vostri bidoni rumorosi non posso"...
in quel momento potevo scegliere ti spaccargli il casco intesta o tenermi stretto il libretto della moto, ho scelto la seconda... ma prima d'andare via gli ho detto questo: " Giuseppe se ti mancano i coglioni x cambiare gli scarichi non è colpa di noi Harleysti, ma tua che sei una mezza sega, forse è x quello che vai in giro una falsa coppia di un bicilindrico Harley...
44 replies since 7/2/2012