Sportster Riders Italy

Posts written by zingari

view post Posted: 28/1/2016, 14:51     +1Regolatore del minimo - Motore
CITAZIONE (guidobob @ 28/1/2016, 14:50) 
CITAZIONE (griso73 @ 28/1/2016, 14:49) 

Grazie griso, ma 440 è stato velocissimo! :)

azz.. ho visto ;)
view post Posted: 28/1/2016, 14:49     Regolatore del minimo - Motore
CITAZIONE (guidobob @ 28/1/2016, 14:48) 
Se interessati ne ho uno da vendere, nuovo mai montato..MP se interessati o wapp per chiha il mio numero ;)
Chiuso OT

#entry586918133
view post Posted: 28/1/2016, 11:40     +3Paura di spavento - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Tonydw @ 28/1/2016, 11:29) 
Cosa guardo nella pinza?

premetto che conosco bene quelle del mio sporty e non del daino ma comunque non dovrebbero essere molto diverse,
io ho svuotato la vaschetta con una siringa cercando di aspirare il più liquido possibile
poi sviti il banjo dalla pinza e fai scolare il restante fluido
a questo punto togli la pinza e puoi lavorare al banco
controlla subito che le molle che fanno staccare le pastiglie dal disco dopo la pinzata lavorino e non siano rotte (potrebbe anche essere questo il problema)
poi togli le pastiglie
ora puoi sfilare i pistoncini (se fai fatica puoi soffiare ma poco poco con il compressore nel foro dove si avvita il banjo tenendo la mano davanti ai pistoncini altrimenti ti volano via)
i pistoncini devono essere belli lucidi e privi di righe

fin qui se trovi tutto ok puoi rimontare la pinza
controlla le guarnizioni dei pistoncini (rimangono nella pinza) che abbiano il labbro senza segni (puoi farci scorrere sopra l'unghia) e prima di rimontare i pistoncini sarebbe meglio mettere sulle guarnizioni un po di grasso specifico (io l'avevo trovato nel kit di riparazione apposito ed è un grasso bianco molto ma molto denso)

ora dovresti passare alla pompa
view post Posted: 28/1/2016, 11:28     Vi mostro qualche mio lavoretto - Airbrush
CITAZIONE (patriziofree @ 28/1/2016, 10:52) 
Molto belli, se ho bisogno lavori anche a distanza? nel senso con spedizione...

si si
prova :)
view post Posted: 28/1/2016, 11:24     Paura di spavento - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Tonydw @ 28/1/2016, 10:00) 
Sai che peró guardando qua e la trovo scritto che il dot5 andrebbe sostituito ogni 4-6 mesi...😱😱😱 possibile???? Insomma che ci metto il dot 5 o il 4? Aiutoooooo

MA VA LA!!! con quello che costa poi!!!

e comunque il tuo problema non è il tipo di fluido fidati
concentrati sull'impianto partendo dalla pinza ;)

il dot5 è stata una parentesi durata un paio d'anni tra il 2004 e il 2006 circa
prima e dopo solo dot4
view post Posted: 28/1/2016, 09:32     Paura di spavento - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Tonydw @ 28/1/2016, 09:24) 
Il becchio
Proprietario mi ha detto che successe anche a lui e che aveva risolto cambiando l'olio con in doth5 e che probabilmente sarà da ricambiare l'olio perchè il doth5 va cambiato più spesso. Possibile? Non riesco a trovare in rete un kit revisione pompante per dyna mannaggia

cazzata
è il dot4 che va cambiato più spesso perchè risente dell'umidità
il dot5 no

non per niente costa 5 volte tanto
view post Posted: 28/1/2016, 08:44     +1Regolatore del minimo - Motore
CITAZIONE (dani.77 @ 28/1/2016, 06:53) 
Luca, come fai ad essere sicuro dei motivi per i quali hanno alzato il minimo? Hai delle "fonti interne" che te l'hanno detto oppure è una conclusione a cui sei arrivato dopo un tuo ragionamento?
Ultima cosa: a me hanno detto (dealer, "meccanici Harley", conoscenti, amici, forum..) che si rovina il motore perché la pompa non riesce a pompare olio alle teste..visto che non ne parli nello specifico, secondo te? È un'altra boiata? :lol:
Non voglio assolutamente mettere in dubbio quello che dici, ma te lo chiedo giusto per capire meglio.. ;)

la pompa gira lo stesso anche a 800 (anche a 600 se è per quello)
e poi, che fai? accendi la moto e la lasci un giorno accesa al minimo?
accendi, la fai scaldare e vai, o no?
il vantaggio enorme ad avere il minimo basso è un eccellente freno motore che a volte (spesso) ti evita di dover usare i freni per rallentare ;)
view post Posted: 28/1/2016, 08:39     +1Finalmente novità - News
speriamo sia di buon auspicio per Edo....
view post Posted: 28/1/2016, 08:36     +1Non c'è due senza tre e il quattro vien da sé. ... - Chiacchiere tra Riders
Dany
buttali tutti in birra e donnacce!!!!

ps
per le donnacce chiedi a Edo che ha un paio di numeri utili :D
view post Posted: 27/1/2016, 22:02     +2Paura di spavento - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Fr@ntz @ 27/1/2016, 21:35) 
ma poi come ne sei uscito? Sai, nella vita non si può mai sapere cosa capiterà ;)

Di solito raffreddandosi le pastiglie tendono a staccarsi dal disco ma se proprio non dovesse succedere devi farlo a mano spingendo la pinza per fare rientrare i pistoncini ;)
view post Posted: 27/1/2016, 20:34     Non c'è due senza tre e il quattro vien da sé. ... - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (dani.77 @ 27/1/2016, 20:25) 
E io che, dopo essere stato risarcito, l'assicurazione ha chiesto i soldi indietro perché "non ne avevo diritto" che dovrei dire?😅

Cioè?
view post Posted: 27/1/2016, 17:20     Paura di spavento - Chiacchiere tra Riders
ciao Tony ;)
può essere
o sporco nella pompa che impedisce il deflusso del liquido o sporco nella pinza
se pulendo l'impianto non risolvi potresti dover revisionare il pompante ;)
view post Posted: 27/1/2016, 14:30     Un posticino tutto mio e suo... - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (el Maso @ 27/1/2016, 14:22) 
CITAZIONE (griso73 @ 27/1/2016, 13:52) 
azz....
un formato che non posso aprire con il mio programma :(

Come lo vuoi che te lo converto?

step o iges
preferibilmente step ;)
3991 replies since 14/12/2011