Sportster Riders Italy

Posts written by lorenzo.vr

view post Posted: 14/6/2015, 18:49     L'IMBULLONATA .... OGGI - Sportster Gallery
Meravigliosa location e sempre bella pure l'imbullonata hihiihihii, ma dov'e' sto posto?
view post Posted: 14/6/2015, 00:21     +1Foto alla C***O - Chiacchiere tra Riders
Fatta oggi a Sirmione, nn so' cosa aveva in testa il tipo quando ha pensato di mettere quel "coso"......forse una griglia portatile per costine e braciole hihihi
view post Posted: 12/6/2015, 10:02     Ma perche no una Girder? - Sospensioni
Noto che quando si parla di cambio forcelle ci si indirizza spesse volte sulla bellissima springer, ma per non optare su qualcosa di diverso, a me personalmente piacerebbe anche questa soluzione ...... qualcuno come me ci ha fatto un pensierino?
http://bl-graph.com/?p=3113

view post Posted: 9/6/2015, 21:50     Springer!!! - Sospensioni
Come ho gia' accennato in altri post la springer e' bellissima sopratutto, come detto da altri, su preparazioni che richiamano il suo stile retro', io la monto sull'ironhead per cui posso dare ,forse hihihi, un parere ulteriore visto che posso compararla agli steli classici dell'altra sporty.
Io nn la monterei mai su uno sporty, hihihiihi sara' perche essendo l'originale e rispetto alla replica fatta nei giorni nostri e' piu debole a livello si spessore del tubo e meno performante sulle molle ma nn ce' paragone rispetto agli steli. Con la mia oltre ai 80/90 raramente corro ma se prendi una buca tende a saltellare un bel po', nn posso pensare cosa potrebbe fare prendendola olte i 120 o piu, naturalmente fa la sua parte anche il telaio rigido e la pressione delle ruote inferiore ma torno a ribadire che su una sporty moderna e' una spesa che nel lungo termine potrebbe anche pentire.
Ad ogni modo nn prendete quello che dico come legge perche probabilmente la replica e' stata modernizzata a tal punto che questo effetto nn avviene, sarei curioso anch'io di parlare con qualcuno che la monta.
view post Posted: 8/6/2015, 17:59     conversione 883 a 1200 cc - Motore
CITAZIONE
a me un'officina locale (zona Conegliano) mi ha sparato 950/1000 con kit wiseko, rettifica cilindri originali, ricarburazione, ma per la lavorazione teste si andava su di altri 160-200.
Oltretutto la molla più dura x la frizione non era conteggiata in queste cifre....ok quella non è una gran spesa.
Sapete se basta sostituire la molla o è proprio il caso di mettere la frizione completamente nuova con più dischi?
c'ho 17.000 km...

Da mia esperienza, portata a 1200 un paio di mesi fa', ti consiglio un kit 1200 compreso di cilindri perche rettificando l'originale si esporta molto materiale, nn sembra ma i pistoni del 1200 rispetto all'883 sono veramente piu grandi, e il rischio e' di surriscaldare troppo i cilindri, nn per niente i cilindri del kit 1200 hanno molte piu alette di raffreddamento rispetto all'originale. Il mio consiglio e' di lasciar perdere la lavorazione delle teste e di investire quei soldi in un kit 1200 perche credimi, va' fin troppo cosi'........
view post Posted: 28/5/2015, 09:58     Bagagli - Chiacchiere tra Riders
Non vedo molte alternative di un bel sissy a sgancio rapido con portapacchi e delle borse laterali asportabili visto la necessita' di tenda e quant'altro.......Io nn rischierei di rovinare la moto con bagagli appoggiati alla carrozzeria.
Io per le borse ho adottato queste https://sportsteridersitaly.forumfree.it/?t=68880645
view post Posted: 27/5/2015, 14:09     Fasce Termiche Paracalore - Scarichi
CITAZIONE
Da quello che mi hanno detto vanno lasciate 10 min in ammollo

Informati bene perche sulle istruzioni che mi hanno fornito cera scritto in grande di nn bagnare molto le fasce........qua nn si capisce piu cosa fare :D :lol: :lol:
view post Posted: 27/5/2015, 14:02     Gran gran gran CASINO - Motore
Porca zozza che sfiga.... vabbe a parte questo noto che e' rimasto un po' di filetto dal foro cheggiato e la prima cosa che mi viene in mente e' di prendere un foglio per guarnizioni o simile e ritagliarti la sagoma del tappo metallico e applicarla serrando abbastanza la vite buona e puntando la vite sul foro scheggiato mettendo un po' di loctite per nn perdere la vite e cosi da nn far fuoriuscire l'olio, in fin dei conti e' solo in'ispezione....ma e' solo un tappabuchi per l'evento, poi farei qualcosa di piu sicuro...
P.S. Hai letto l' MP?
view post Posted: 27/5/2015, 13:56     Fasce Termiche Paracalore - Scarichi
Si, una leggera vaporizzata con uno spruzzino.......
view post Posted: 27/5/2015, 13:26     kit molle progressive - Sospensioni
CITAZIONE
Migliora in curva ed in frenata , sono soldi spesi bene.

Confermo, la moto migliora.......
view post Posted: 27/5/2015, 13:20     Fasce Termiche Paracalore - Scarichi
Avendole provate entrambe in situazioni diverse ma molto simili , sia quelle da ferramenta e quelle acquistate in rete ad un prezzo piu elevato, dico la mia esperienza a riguardo; quando ho montato quelle piu costose sui collettori della moto ho notato che al primo giretto quando gli scarichi sono andati in temperatura le fascie si son concedetemi il termine, cotte, in senso positivo perche hanno aderito ulteriormente sui tubi e si sono irrigidite quanto basta per nn farle sfilacciare e perdere di aderenza, mentre, dalla mia esperienza fatta con la fascia piu economica in altro ambito ma pressoche simile ho notato che alle alte temperatura nn prende quel trattamento e rimane morbidissima come appena presa sfilacciandosi di frequente e diventando, riconcedetemi il termine pelosa hihihiihi
A mio parere questa e' la differenza sul prezzo perche sono ad uso piu specifico che nn quelle da ferramenta, usate in altri campi tipo guarnizioni o quant'altro.....
Ovviamente correggetemi se dico c@@zate..... :P ;)
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