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Buongiorno ragazzi Avrei un quesito da porvi: da qualche mese ho montato un Big Sucker della Arlen Ness, mi trovo benissimo, la moto risponde molto meglio ed è più fluida; approfondendo un po' la materia ho letto e sentito qua e la dei famosi sfiati dei vapori dell'olio della testa. Da quello che ho capito questi vapori dagli anni '80 per legge devono essere riconvogliati nei cilindri per essere bruciati; nel filtro originale gli sfiati sono posti all'interno della scatola stessa, nel Big Sucker invece due bulloni forati inviano i vapori direttamente nel backplate e rientrano nel motore; in giro ho visto molte Harley che montano due tubicini che convogliano i vapori in un piccolo filtro, non immettendo più nulla nel motore, questo perchè, a loro dire, evitando l'afflusso di questi vapori caldi, si migliora il rendimento del motore e si matiene più pulito nel lungo periodo. Premesso questo, voi che ne pensate? Qualcuno con il mio stesso filtro ha adottato questo sistema?
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