Sportster Riders Italy

Posts written by fabio883

view post Posted: 23/5/2013, 14:14     HARLEYUSATO.IT - News
CITAZIONE (Badboysportster @ 5/5/2013, 23:15) 
Infatti metallico io non ci vado per principio, hanno intasato di messaggi mercatino Harley per farsi pubblicità, a mio avviso son stati scorretti e fastidiosi quindi non ci compro nulla!!!

Quotissimo!!!
view post Posted: 15/2/2013, 11:33     Smontiamola un pò e vediamo questi cuscinetti - Manutenzione
Ottimo! Molto utile e interessante!
A breve mi avventurerò nello smontaggio della ruota anteriore per la sostituzione della gomma. Ho provato a tirare e spingere un po' i cerchi (sia anteriroe che posteriore) e mi sembra tutto ben saldo (la mia è una 883R del 2008).
Pongo un quesito: "a vista", una volta smontato il cerchio, come si capisce se un cuscinetto è buono o da sostituire?
Un BRAVO a tutti, continuate così!
view post Posted: 16/12/2011, 17:46     Posizione guida Iron vs. Forty Eight - Sportster Caratteristiche Modelli
Rispolvero questa vecchia discussione per chiedere:
883Iron=48
Nightster=883R ?

Se la risposta sarà positiva, visto che io ho una R, a montarci il manubrio di Iron/48, quanto mi cambierebbe la guida?
Grazie!
view post Posted: 13/10/2011, 09:56     Terminali verniciati di nero - Scarichi
A breve dovrò risolvere questo problemino:
La prossima settimana riceverò un paio di terminali per le nostre sportster E3 cat. modificati con la "modifica Gronk".
So che in questo forum se non è la "spavy" non se la fuma nessuno :P però ero curioso di provare questa modifica e quindi li ho comprati lo stesso... ;)
Arriviamo al dunque:
Gli scarichi sono stati riverniciati in nero con vernice termica e tanta cura (speriamo bene). L'idea del terminale nero con paracalore cromato mi stuzzica assai però da ieri mi sono sorte alcune preoccupazioni... :(
Le FASCETTE!!!!!!!!!!!!!! :o:
Primo piccolo problema, sono color metallo e sullo scarico nero fanno a pugni! :woot: vabbè, pensavo di risolvere provando a verniciarle di nero.
Secondo GROSSO problema, le fascette sicuramente graffieranno la vernice... :angry: come si può evitare?!?!?!?
Vi prego......aiutatemi a trovare una soluzione!
view post Posted: 12/10/2011, 10:28     Benzina Migliore - Manutenzione
CITAZIONE (S p a v y @ 12/10/2011, 11:13) 
CITAZIONE (fabio883 @ 12/10/2011, 11:03) 
Questa è la mia situazione:
Con la verde "normale" la moto va bene anche se a bassi regimi tende a fare il rumore di biglie di cui si parlava.
Solitamente faccio il pieno di BluSuper+ e mi trovo molto bene, motore più fluido e meno "rumoroso".
Proprio ieri sera ho provato per la prima volta la V-power ma, per adesso, le impressioni non sono per niente positive :(
A parte il costo decisamente più elevato, il motore mi sembra più ruvido e addirittura più "stanco"!
mah......

Ho sentito anch'io qualcuno che si lamentava della V Power come se tendesse a imballare il motore. Sulla mia invece va benissimo, a riprova che pure gli stessi modelli presentano differenze di "carburazione". La tua è standard o monta scarichi e filtri aperti?
P.S. vedo che sei di S. Lazzaro di Savena, che bei posti, ci ho passato l'infanzia sulla collina di Farneto. :)

883R del 2008, arricchitori, filtro standard ma scatola bucherellata, terminali H.D. USA non cat. quindi leggermente più aperti.

Grazie per i complimenti sul posto, io a San Lazzaro ci abito da 10 anni circa però sul Farneto ho avuto alcuni amici e ci ho passato tanto tempo nei mitici anni 80! :wub: :cry:
view post Posted: 12/10/2011, 10:03     Benzina Migliore - Manutenzione
Questa è la mia situazione:
Con la verde "normale" la moto va bene anche se a bassi regimi tende a fare il rumore di biglie di cui si parlava.
Solitamente faccio il pieno di BluSuper+ e mi trovo molto bene, motore più fluido e meno "rumoroso".
Proprio ieri sera ho provato per la prima volta la V-power ma, per adesso, le impressioni non sono per niente positive :(
A parte il costo decisamente più elevato, il motore mi sembra più ruvido e addirittura più "stanco"!
mah......
view post Posted: 30/9/2011, 15:30     La Pin Up Del Giorno - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (BOLTS @ 30/9/2011, 15:03) 
Adoro le Pin Up sul prendisole!!! yikes

Anche all'ombra............. :wub:
view post Posted: 29/9/2011, 15:24     Sportster Modelli 2012 - Sportster Caratteristiche Modelli
Se ho sbagliato chiedo scusa. Probabilmente sono stato "tradito" da quanto lessi a suo tempo su dueruote.it e che copio e incollo qua:
"ANTEPRIMA 2012
Tutte le Sportster saranno equipaggiata con pneumatici Michelin Scorcher; la 883R ha un nuovo manubrio in blocco unico che integra il supporto tachimetro, e tutte le Sportster hanno fianchetti verniciati in nero (opaco o lucido), per dare maggior risalto al serbatoio e ai parafanghi.
La serratura del bloccasterzo è stata rivista per una maggiore sicurezza."

Non passando di frequente in concessionaria non aggiungo altro, tutto qua.
:)

view post Posted: 28/9/2011, 17:00     Sportster Modelli 2012 - Sportster Caratteristiche Modelli
CITAZIONE (S p a v y @ 28/9/2011, 17:41) 
CITAZIONE (fabio883 @ 28/9/2011, 17:36) 
Ma........nessuno ha notato la nuova piastra portastrumentazione?!?!?!? :o:
XR, Forty-Eight e 1200C a parte, ovviamente.
Se non sbaglio non ho letto commenti da nessuna parte, e dire che a me è saltata subito all'occhio! :shifty:

E quale sarebbe questa nuova piastra strumentazione? :blink:

Le nostre sportster hanno la piastra porta-contaKM (quella nera "ruvida" per intenderci") che è avvitata alle due brugole superiori della piastra blocca manubrio (almeno la mia R del 2008) mentre le nuove hanno un unico monoblocco che incorpora lo strumento, le spie e la piastra blocca manubrio. In pratica l'effetto estetico è quello di un solo pezzo con fori vari.
Non so dire se sia bello o brutto (forse bruttino......), sicuramente è..."diverso". <_<
view post Posted: 28/9/2011, 16:36     Sportster Modelli 2012 - Sportster Caratteristiche Modelli
Ma........nessuno ha notato la nuova piastra portastrumentazione?!?!?!? :o:
XR, Forty-Eight e 1200C a parte, ovviamente.
Se non sbaglio non ho letto commenti da nessuna parte, e dire che a me è saltata subito all'occhio! :shifty:
view post Posted: 7/9/2011, 14:34     Iron Bad Boy - Sportster Gallery
Moooolto bella.....COMPLIMENTI!!!!
Personalmente non condivido questa moda dilagante di eliminare il carter trasmissione, la puleggia mi pare bruttina così a vista.......
Comunque la moto è bellissima e gli adesivi stupendi, ma sono di tua produzione?
view post Posted: 31/8/2011, 08:02     Sportster Modelli 2012 - Sportster Caratteristiche Modelli
CITAZIONE (ODISSEA99 @ 29/8/2011, 18:57) 
Ho capito.....cosi la mia del 2011 sembra vecchia :D

Però devo ammettere che nere sono molto più belle!
:)
view post Posted: 29/8/2011, 09:16     Sportster Modelli 2012 - Sportster Caratteristiche Modelli
CITAZIONE (ODISSEA99 @ 27/7/2011, 18:53) 
Ma la nuova R ha le piastre di sterzo cromate?

Già già...sembra proprio di si!
Sono molto felice di ciò, almeno la mia R del 2008 torna ad essere attualissima!
:D
view post Posted: 9/8/2011, 15:06     Che cinquantino avevate - Chiacchiere tra Riders
Il mio era il mitico COBRA 50 della MZV!
Forse non lo conoscono in tanti perchè la MZV era una piccola fabbrichetta Bolognese.
Si trattava di un classico "tubone" stile Malaguti Fifty però con il serbatoio che si allargava come una testa di Cobra......B.E.L.L.I.S.S.I.M.O!!!!

Pensate che io in realtà ne avevo due, uno tutto fighetto, perfetto, con faro quadro e contagiri!!! (WOW) che usavo solo nei fine settimana, l'altro invece era sfatto, con espa originale Motori Minarelli e motore "Compact System" (chi se lo ricorda?).
Da vedere era brutto, però andava come un missile!!!!!!!
Quello bello invece non andava una cippa......però era fiammante!
Quanti bei ricordi, quanti chilometri e......quanti botti!!!
Che spettacolo, mi sto commovendo.
Adesso vado su subito.it a vedere se ne trovo uno usato....hihihihihi

Dimenticavo, i miei erano entrambe neri con filetti rossi e oro (in fondo non tanto diversi dalla mia 883R)!
:D

L'iimagine è di repertorio, i miei avevano entrambe la sella lunga e il freno anteriore a disco!
44 replies since 10/5/2011