Sportster Riders Italy

Posts written by fabio883

view post Posted: 7/5/2014, 10:09     883R vs xr1200 - Chiacchiere tra Riders
BRAVO!
Fino a ora sono rimasto silente ma ho seguito con interesse.
Mi aggiungo al coro di chi chiede a gran voce foto e impressioni...al più presto!
thumb_yello
view post Posted: 29/4/2014, 09:12     Problemi con libretto circolazione - Sportster Caratteristiche Modelli
CITAZIONE (GLB @ 28/4/2014, 17:44) 
ciao ragazzi
.....finalmente sono andato a ritirare la mia 883R, anche io ho la stessa frasetta dell'omologazione passeggero.
l'assicuratore mi ha detto che il problema principale è che senza una modifica specifica che porta a 2 persone, loro devono assicurare solo il conducente; la polizia non può fare la multa ma in caso di sinistro il passeggero non sarebbe coperto.
voi avete esperienze specifiche?
grazie!

Il tuo assicuratore secondo me "non se ne intende" granchè......
view post Posted: 22/4/2014, 11:52     +1Compatibilità componenti - Scarichi
Da quello che ho capito io i paracalore (sia di collettori che di terminali) dovrebbero essere uguali.
Sono invece sicuramente diversi terminali, collettori e compensatore.
I modelli fino al 2013 hanno gli attacchi del compensatore sui terminali, quelli 2014 ce li hanno sui collettori.
view post Posted: 22/4/2014, 08:49     Mi hanno rubato la pacca della batteria - Chiacchiere tra Riders
Condivido pienamente quanto scritto fin'ora, certa gente merita solo il peggio.....
Piccola considerazione: non è che per caso l'hai perso lungo il viaggio?
Nelle nostre sporty l'attacco del fianchetto batteria è sempre molto precario, io stesso ho rischiato di perderlo in tangenziale e da allora l'ho assicurato con una fascetta da elettricista...
Sicuro al 100% che quando l'hai parcheggiata c'era?!?!?
view post Posted: 18/4/2014, 09:09     Problemi con libretto circolazione - Sportster Caratteristiche Modelli
Inutile aggiungere che anche la mia 883R del 2008 è omologata per 1 persona ma nelle note permette di caricare il passeggero se dotata di...bla bla bla....
Confermo anche io che come dispositivo di ritenuta si intende esclusivamente la cinghietta sulla sella (se la moto non è dotata di serie di maniglie o maniglione) e questo vale per TUTTE le moto o scooter, lo schienalino è solo una comodità e non ha nessun valore ai fini legali.

Mi permetto di aggiungere che anch'io a suo tempo chiesi spiegazioni al concessionario della stranezza sull'omologazione (1 ma 2 riportato nelle note) e dissi:"ma non era più semplice omologare direttamente per due persone???".

La risposta del dealer fu semplice ma chiarificatrice:" così facendo il cliente può decidere in autonomia se girare da solo con sella singola o doppia, in una qualsiasi altra moto omologata per due persone se monti una sella singola non sei in regola...".

Ciao!
view post Posted: 2/4/2014, 17:07     Open Day Harley-Davidson - News
CITAZIONE (Wildcris @ 2/4/2014, 17:58) 
CITAZIONE (fabio883 @ 1/4/2014, 09:53) 
Dopo quello che ho letto rincaro la dose:
A Bologna 2 miseri vassoietti di pasticcini appoggiati su un tavolo, succo di frutta e Coca Cola...e basta!
Caffè? A pagamento, dalla macchinetta, 55 cent.
Quest'anno non hanno montato neanche il gazebo dove solitamente trovavano poste le moto in prova...
Il mio parere? Vendono troppo...

O forse vendono troppo poco,finiti i money?

Mmmmm, non credo...
Tutto è possibile ma se loro sono alla canna del gas tutti i dealer di altri marchi motociclistici dovrebbero essere già chiusi da un pezzo...
Per confidenze che, come tali devono restare, il problema della clientela "danarosa" loro direi che non ce l'hanno...
Secondo me c'è poca voglia di fare, forse poca "armonia" interna, ma è solo una mia sensazione, io non faccio neanche parte del chapter!
view post Posted: 1/4/2014, 08:53     +1Open Day Harley-Davidson - News
Dopo quello che ho letto rincaro la dose:
A Bologna 2 miseri vassoietti di pasticcini appoggiati su un tavolo, succo di frutta e Coca Cola...e basta!
Caffè? A pagamento, dalla macchinetta, 55 cent.
Quest'anno non hanno montato neanche il gazebo dove solitamente trovavano poste le moto in prova...
Il mio parere? Vendono troppo...
view post Posted: 31/3/2014, 11:42     Open Days Padova? - Chiacchiere tra Riders
Bologna forse non era come Padova (e mi risulta che fosse aperta anche domenica) ma una certa tristezza rispetto al passato l'ho provata anch'io...
Pochissime moto da provare (una anche usata e con su delle V&H...), poca "festa" e voglia di stare insieme.
Se non ricordo male gli altri anni facevano anche una vera festa il venerdi sera con tanto di Band, quest'anno non so, ma a me non risulta...
Mah...
view post Posted: 8/10/2013, 17:16     MOTORSHOW BOLOGNA CHIUDE - Chiacchiere tra Riders
Da Bolognese D.O.C. non ho saltato quasi mai (e ho 41 anni suonati...)!
Devo dire che gli ultimi anni il declino era più che evidente.
Dico solo questa: lo scorso anno è stato in forse fino a 15/20gg prima dell'inizio, all'ultimo hanno deciso e hanno messo in piedi il tutto con una approssimazione ridicola...
A me dispiace molto però effettivamente con tante lacune e il prezzo del biglietto alle stelle era diventato quasi imbarazzante.....
La presenza femminile però non è mai mancata e sempre di altissimo livello... :D
view post Posted: 5/9/2013, 08:55     News in casa HD....bufala o verità???? - News
Alla luce delle nuove informazioni sembra si tratti di una bicilindrica, prodotta in India, ma non per questo deve essere brutta, plasticona e...da donna!
view post Posted: 4/9/2013, 11:11     Sportster Modelli 2014 - Sportster Caratteristiche Modelli
Ritengo anche io che i più penalizzati saranno coloro che hanno acquistato il nuovo nel 2012/2013. Più che per gli Sportster lo vedo un problema più grosso per le Touring, personalmente non comprerei mai una Street usata molto recente a 20.000 Euro o giù di li come si vedono proposte ancora oggi.....
In risposta alla giusta osservazione di chi ha fatto notare come gli Sportstr fino al 2003 si siano in certi casi addirittura rivalutati, secondo me bisogna considerare però anche il fatto che dal MY03 al MY04 le modifiche hanno interessato anche il telaio e l'estetica della moto; di conseguenza il vecchio ha acquisito valore in quanto vintage. Tra uno Sportster MY13 e uno MY14 a colpo d'occhio non c'è differenza.....
view post Posted: 4/9/2013, 10:23     Sportster Modelli 2014 - Sportster Caratteristiche Modelli
CITAZIONE (billy079 @ 4/9/2013, 10:48) 
ok fabio scusa, avevo inteso il tuo intervento come "finalmente hanno tolto il compensatore da sotto al filtro", cosa appunto vera dal 2004 in poi... per quello non mi tornava il tuo discorso...

Ma và, ci mancherebbe altro!
Il bello è condividere e confrontarsi, se una cosa non si è capita si rispiega, anche perchè a spiegarmi non è che sia proprio sta cima..... ;)
view post Posted: 4/9/2013, 09:25     Sportster Modelli 2014 - Sportster Caratteristiche Modelli
CITAZIONE (billy079 @ 4/9/2013, 10:18) 
CITAZIONE (fabio883 @ 3/9/2013, 15:03) 
In pratica una rivisitazione dello scarico pre 2004 con l'interconnessione che non è più sotto al filtro ma nascosta in basso.
Molto più comodo sostituire i terminali! ;)

non è così da un secolo? :P

NO, dal 2004 al 2013 il compensatore "girava basso", dietro a collettori e terminali ed in sostanza interconnetteva i terminali che infatti avevano due fori ciascuno, uno per il collettore, uno laterale per il compensatore.
Adesso, con i MY2014, sembrerebbe che il compensatore "giri sempre basso" ma in realtà colleghi le parti finali dei due collettori in prossimità dell'attacco ai terminali liberando di fatto i terminali stessi che infatti "dovrebbero" avere un solo classico foro, quello del collettore.
Ovviamente rimangono sempre i fori posteriori di uscita dei gas di scarico... :P
view post Posted: 4/9/2013, 08:19     Sportster Modelli 2014 - Sportster Caratteristiche Modelli
CITAZIONE (Greg75 @ 3/9/2013, 17:08) 
CITAZIONE (fabio883 @ 3/9/2013, 15:03) 
Da quello che ho capito curiosando sul catalogo P&A 2014 (on line), l'impianto di scarico è sostanzialmente tutto nuovo:
Sonde lambda a 4 fili, nuovi terminali e nuovi collettori che sono interconnessi tra loro da un tubo compensatore, liberando da questo dovere i terminali.
In pratica una rivisitazione dello scarico pre 2004 con l'interconnessione che non è più sotto al filtro ma nascosta in basso.
Molto più comodo sostituire i terminali! ;)

forse gli acquirenti non avranno al momento
molti scarichi da tra cui scegliere.

Effettivamente.....
view post Posted: 3/9/2013, 14:03     Sportster Modelli 2014 - Sportster Caratteristiche Modelli
Da quello che ho capito curiosando sul catalogo P&A 2014 (on line), l'impianto di scarico è sostanzialmente tutto nuovo:
Sonde lambda a 4 fili, nuovi terminali e nuovi collettori che sono interconnessi tra loro da un tubo compensatore, liberando da questo dovere i terminali.
In pratica una rivisitazione dello scarico pre 2004 con l'interconnessione che non è più sotto al filtro ma nascosta in basso.
Molto più comodo sostituire i terminali! ;)
44 replies since 10/5/2011