Sportster Riders Italy

Posts written by S p a v y

view post Posted: 9/4/2024, 14:02     +1Domanda su centralina Sportster - Motore
Ciao, non so chi ti dice ste fesserie che la centralina del 1200 va meglio del 883, perchè in realtà sono le stesse e cambia solo la mappa. Ma dovrebbe essere pure evidente che la mappa stock del 1200 non possa essere compatibile con un 883 dal momento che cambia la cubatura, cambiano gli anticipi accensione e molto altro. Non è che la mappa stock del 1200 fa andare più veloce l'883, non la fa andare per niente. Devi andare da un Dealer HD che te la dovrà accoppiare al tuo VIN e poi ti caricherà la mappa stock, eventualmente ti venderà un modulo Screamin Eagle per ritoccarla...
view post Posted: 8/4/2024, 22:00     Allarmi PO113,PO107,PO132,PO152. - Motore
Per me è la migliore centralina per Harley, anche perchè viene fornita con sonde lambda a banda larga che ti permettono di mapparla in autonomia come al banco. Nel tuo caso però c'è sempre il dubbio che a causare problemi sia il Body Control e quello rimane anche se monti la Thundermax.

https://store.thunder-max.com/collections/...2%AE-models
view post Posted: 8/4/2024, 21:30     starnutisce - Motore
Vanno sostituite entrambe. Invece di cambiarle, con i miei emulatori risolvi e ti va meglio di prima,scommetti? Posso anche mandarteli e me li paghi solo se li tieni dopo averli provati, altrimenti me li restituisci. E costano solo 30 euro spediti... vedi tu.
view post Posted: 8/4/2024, 20:51     +1Allarmi PO113,PO107,PO132,PO152. - Motore
La maggior parte non capisce una mazza di elettronica, possono lavorare giusto sulle pre 2007, ma senza gli strumenti di diagnostica aggiornati per il Can bus non fanno niente.

Invece di buttare soldi in componenti originali e meccanici che vanno a tentativi ti converrebbe eliminare tutto e montare una Thundermax...
view post Posted: 8/4/2024, 19:43     Centralina Vince hines fp4 - Motore
Non cambi niente a spippolare perchè tanto la FP4 è approvata EPA e non esce dal Closed Loop castrante della moto stock, allo stesso modo delle Screamin Eagle Street Tuner. La FP3 è meglio della FP4, per quanto molti credano il contrario. In sostanza lavorano solo quando le tiri il collo ma se ne fai un uso touring con cambi marcia tranquilli e gas parzializzato è la stessa cosa di tenere la mappa stock.
view post Posted: 8/4/2024, 12:27     +2Domanda su centralina Sportster - Motore
Hai un problema alla tua centralina e vuoi sapere se puoi montarne una di occasione, o pensi che montando quella del 1200 vada meglio? Se devi sostituire la tua puoi acquistarne anche una montata sul 1200 ma deve essere per modelli dal 2007 al 2013 e va resettata e inizializzata dal Dealer, perchè nemmeno si accende se non riconosce il VIN (matricola) della tua moto.
view post Posted: 7/4/2024, 15:04     +1Notizia Bomba Motore Sportster Clonato! - News
Ma si quasi quasi faccio un forum per la Stormbreaker...
view post Posted: 7/4/2024, 13:13     Centralina Vince hines fp4 - Motore
Scendere a 14.2 e 13.8. Più abbassi e più ingrassi. In alto, ma penso che tu lo sappia, hai la percentuale di apertura del gas, quindi va fatto in base a giri e apertura gas. Ora tu hai caricato la mappa per un motore M8 e sicuramente sono stati progettati per girare più magri dei precedenti, ma se andiamo a vedere una mappa stock di 15 anni fa a 5000 rpm con 30% apertura gas le celle erano tutte a 13 fino a passare al 12.5 al 90%.
view post Posted: 7/4/2024, 12:50     Centralina Vince hines fp4 - Motore
Vabbè concentrarsi sul decel pop è tempo perso, perchè gli scoppi in rilascio sono normalissimi con scarichi più liberi e negli scarichi finiscono sempre idrocarburi incombusti che scoppiano grazie all'aria fresca aspirata e al calore degli stessi. Quello che conta è la mappa AFR sotto carico e diciamo che quella che vedo potrebbe anche andar bene per risparmiare benzina con filtro stock, anche se personalmente aumenterei tutto di 2 punti. Una prova puoi sempre farla. Esempio: le celle a 14.41 le portere a 14.2, quelle a 13.91 a 13.8 per cominciare..
view post Posted: 7/4/2024, 12:29     Centralina Vince hines fp4 - Motore
Questa sarebbe la mappa AFR che hai trovato pronta? Mi fai vedere oltre i 2500 Rpm a quanto passa?
view post Posted: 7/4/2024, 11:46     Centralina Vince hines fp4 - Motore
Guarda, ti consiglio di fare come fa il 99% di chi la compra, ovvero caricare una mappa e lasciare tutto come sta di default, o alla disperata fare l'autotune, perchè per creare una mappa ad hoc da zero bisogna davvero studiare tanto o si rischia di fare disastri.
view post Posted: 7/4/2024, 08:17     Centralina Vince hines fp4 - Motore
Closed Loop Range è l'intervallo in cui saranno le sonde lambda a determinare la quantità di benzina necessaria. Puoi stabilire il parametro minimo e il massimo in cui possono intervenire, tenendo presente che il valore stechiometrico virtuale è 14.6. Più sali smagrisci, più scendi ingrassi.
view post Posted: 6/4/2024, 23:49     starnutisce - Motore
Con 180 mila km sicuramente le sonde sono finite. Ad un amico che sotto i 3000 giri perdeva qualche colpo ho dato i miei emulatori (non gli Exciter) in modo che la centralina lavori su un segnale corretto senza sostituire le sonde ed è rinata. Magari giusto per prova stacca i connettori sonde e senti se cambia qualcosa, di certo non andrà meglio ma puoi capire se incide sull'anomalia e poi si ragiona.
view post Posted: 6/4/2024, 13:01     Blocco motore crepato. - Chiacchiere tra Riders
Un Francese si è ritrovato questo sotto il suo Iron del 2015 con soli 7.000 Km.
E guardando sotto...blocco motore crepato. Mai visto prima. Cinica riflessione: se l'avesse usata davvero, i 7 mila Km li avrebbe fatti in meno di 2 anni e la magagna sarebbe passata in garanzia. Adesso lo può buttare...

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