Sportster Riders Italy

Posts written by S p a v y

view post Posted: 15/12/2010, 11:42     SERGIO si presenta. - Presentiamoci
Ehilà Sergio, benvenuto! :D A chi lo dici, spero passi in fretta l'inverno che ci aspettano nuovi giri insieme. E salutami la tua lsabel!
view post Posted: 14/12/2010, 21:23     James Brown Make It Funky - Film, Documentari e Spot
Anno 1971, sulla copertina di Make it Funky del re del funky James Brown, una ragazza su di uno Sportster intonato al suo abbigliamento tutto stelle e strisce.

image
view post Posted: 14/12/2010, 18:45     un buongiorno a tutti - Presentiamoci
CITAZIONE (doctoriron @ 14/12/2010, 18:32) 
Grazie Spavy, è un piacere risentirti, bello il tuo forum appena ho un attimo vedo di girarlo un pò di più.
Intanto devo ancora capire come caricare una foto in maniera decente, ma se mi applico ce la farò :woot:

Per la foto clicchi in basso su "sfoglia" e una volta selezionata dalle tue cartelle clicchi su "carica"
e ti si apre la finestra di ImageShack con la tua foto in anteprima.
Copi tutto l'indirizzo che appare nella casella "collegamento diretto" e ritorni qui nella finestra del messaggio. Ti basta cliccare in alto sul tastino "IMG" e col tasto destro incolli il link che avevi copiato. ;)
view post Posted: 14/12/2010, 18:25     un buongiorno a tutti - Presentiamoci
Ciao Alice, bentornata mi fa proprio piacere tu ti sia iscritta! Il forum è nato da pochi giorni e deve ancora entrare nei motori di ricerca, ma è questione di poco. L'importante è scrivere e partecipare, quindi parla delle tue modifiche, giri e giretti, impressioni di guida e altro.
Ciao! :)
view post Posted: 14/12/2010, 18:17     Ammortizzatori Progressive - Sospensioni
Io sulla mia ho montato i Progressive Suspension 412 versione nera da 11,5" e mi trovo davvero bene. Si possono regolare su 5 posizioni e pesando 75 kg. li ho bloccati sulla tacca intermedia e devo dire che pur avendo ridotto l'escursione, rimane abbastanza morbida senza scodinzolare sui curvoni veloci.

www.progressivesuspension.com/hd/412series/index.html
view post Posted: 13/12/2010, 19:54     Sportster: perchè e per chi. - Chiacchiere tra Riders
CITAZIONE (Carbur0 @ 13/12/2010, 19:52) 
straquoto!!! image

devo tentare alcuni viaggi seri... ma il mio desiderio è proprio di "tenere botta" e usare la mia anche per macinare distanze notevoli (capo nord o altro)

Ormai il culo piatto te lo sei fatto anche tu, ce la puoi fare, sono sicuro! :P
view post Posted: 13/12/2010, 10:43     Mefistofele - Sportster Gallery
CITAZIONE (Carbur0 @ 10/12/2010, 19:28) 
hai ragione... sono un casinaro... :P
però il bernina dietro non è male...è stata un uscita con Bill... te lo ricordi Spavy?

Il Bernina non me lo ricordo e ci vorrei andare con una bella giornata di sole, ma Bill si che me lo ricordo, ci mancherebbe! Infatti gli ho mandato un sms per dirgli del forum qualche giorno fa e lo sto aspettando. image
view post Posted: 13/12/2010, 10:31     Mantenitore di Carica - Luci e Impianto Elettrico
Il freddo è nemico della batteria e se si aggiunge che nella brutta stagione si usa poco la moto, è importante avere un caricabatterie o meglio ancora un mantenitore di carica. Il primo serve più che altro a ricaricare velocemente la batteria quando è a terra senza più lo spunto per far girare il motorino di avviamento, mentre il secondo serve proprio a prevenire che questo accada, mantenendo costante lo stato di carica grazie a un diodo che stacca l'alimentazione una volta raggiunta la carica, evitando così di sovraccaricarla col rischio di bruciare gli elementi.
Un buon mantenitore a un prezzo onesto è quello della Black&Decker qui sotto:

image

http://www.blackanddecker.it/automotive/pr...s/catno/BDV080/

view post Posted: 12/12/2010, 20:30     +1Sportster: perchè e per chi. - Chiacchiere tra Riders
Lo Sportster ha caratteristiche che determinano sensazioni di guida decisamente diverse dai big twin, ovvero le Harley più grosse che hanno un peso tra i 300 e 400 kg. decisamente meno maneggevoli e più impacciate nei percorsi cittadini e nelle strade extraurbane.
Ma non è solo il peso, pur sempre elevato di 250 Kg., ad avvantaggiare la Sportster sul piano della maneggevolezza. Bisogna considerare anche la maggior compattezza laterale che non solo agevola la messa del piede a terra ai piloti più bassi di statura, ma che consente anche di stringere maggiormente le gambe verso il serbatoio, favorendo quella sensazione di sicurezza che spinge a una guida più sportiva,appunto. La forcella montata su piastre strette, ad eccezione dell'ultima nata, la Forty Eight che è anche l'unica ad avere una ruota da 16" all'anteriore, facilita i cambi rapidi di direzione, frequenti nel traffico cittadino e nel misto stretto come i percorsi collinari e di montagna dove ci si trova ad inanellare una curva dietro l'altra. La ridotta altezza da terra della sella, intorno ai 64 cm per i modelli più bassi, fa il resto, oltre all'interasse più corto rispetto ai big twin. Il motore Sportster poi si sa fare apprezzare, specie il 1200 con quasi 70 cavalli, dotato di una notevole elasticità e coppia ai bassi, quest'ultima apprezzabile anche sulla 883 che non costringe a frequenti cambi di marcia riprendendo bene anche dai bassi giri, soprattutto nei modelli più recenti ad iniezione.
Naturalmente ci sono anche i limiti e sono abbastanza evidenti. Le dimensioni più compatte la rendono meno consigliabile ai rider alti di statura, per i quali i modelli con pedane centrali sono da evitare, non tanto per la distanza verticale fra sella e pedane che è simile a quella dei modelli più grandi con pedane in analoga posizione, ma per quella longitudinale, dal momento che la moto è più corta, per cui in casi estremi i gomiti possono toccare le ginocchia quando si curva. Quindi, se proprio non si vuole rinunciare a quel modello, si dovranno sostituire con dei comandi in posizione avanzata, per i quali tutti i modelli Sportster sono predisposti di serie.
Altro punto dolente sono i viaggi con passeggero e bagagli, che costringono a notevoli sacrifici, visto lo spazio esiguo e le sospensioni meno efficaci che stancano maggiormente il pilota rispetto ai modelli più grandi.
Certo è che la filosofia dello Sportster è racchiusa nel nome stesso: una moto preferita dal rider che ricerca nel custom uno spirito più sportivo e minimalista, una moto essenziale e sincera che trasmette subito sicurezza anche ai piloti meno esperti, ma che continua ad affascinare per la sua linea filante e il suo feeling unico anche i riders più navigati.
view post Posted: 12/12/2010, 15:40     Captain Blaster - Pinstriping
Ettore Callegaro, in arte Captain Blaster è tra i maggiori esponenti del Pinstriping internazionale. Lo si vede spesso all'opera nelle maggiori manifestazioni dedicate al custom, intento a customizzare con i suoi pinstriping caschi e carrozzerie di espositori e visitatori.

image

www.blasterville.com/

Edited by S p a v y - 17/12/2010, 16:21
view post Posted: 12/12/2010, 09:12     Hell Ride - Film, Documentari e Spot
Titolo: Hell Ride
Anno: 2008
Regia e "sceneggiatura": Larry Bishop
Cast: Larry Bishop, Michael Madsen, Dennis Hopper, Vinnie Jones, Eric Balfour.
Con la partecipazione di Dennis Hopper e David Carradine.

Un film dalla trama inconsistente e piuttosto trash ma con una bella ambientazione. Gli occhi sono solo per le Harley che qui sono davvero cattive.

image
view post Posted: 12/12/2010, 08:58     Choppertown The Sinners - Film, Documentari e Spot
Un documentario sui Sinners girato da Zack Coffman e Scott di Lalla, sull'amicizia, la solidarietà di questo gruppo sempre pronto a rimboccarsi le maniche per aiutare uno di loro a costruire il chopper dei sogni. Da non perdere!

image

www.youtube.com/watch?v=Hp4UCuexIsg

www.choppertown.net/



Edited by S p a v y - 12/12/2010, 09:33
view post Posted: 11/12/2010, 22:35     Roland Sands Design - Filtri Aria
I filtri aria RSD della linea Venturi sono tra i miei preferiti, il prezzo però... :rolleyes:

image

http://rolandsandsdesign.com/wp/topics/bikes/
view post Posted: 11/12/2010, 21:41     Pinstriping Caschi - Pinstriping
Molto belli i lavori di pinstriping di Imperial House su questi caschi vintage:

www.imperialhouse71.com/Home_Page.html

image

image

image

image

image

image

Edited by S p a v y - 12/12/2010, 15:48
view post Posted: 11/12/2010, 19:56     Gli Scarichi più diffusi - Scarichi
Voi che scarichi montate, di serie o aftermarket? Per cominciare direi di parlare dei modelli più diffusi sulle Sportster, quelli che decisamente suonano meglio.
Per i miei gusti le Khrome Werks Tapered versione 3" (diametro) hanno un sound decisamente profondo e possente e ricorda molto quello delle vecchie Harley. Di bello hanno che esteticamente sono identici ai sigari originali tanto che i paracalore originali ci calzano a pennello. La versione da 2,5" ha un sound più aperto, più acuto, sono di diametro inferiore e naturalmente i paracalore non si raccordano altrettanto bene ai paracalore dei collettori. C'è anche la versione Slash Cut (a fetta di salame) che però sono davvero esagerate...

Khrome Werks Tapered
image

Khrome Werks Tapered e Slash Cut (spaccato)
image

www.khromewerks.com/index.htm


Le Vance&Hines Shortshot Staggered sono tra le più belle esteticamente da montare sulle Sportster. Il paracalore è gemellato al tubo di scarico e nella versione nera la parte finale è a contrasto col tubo interno cromato che fuoriesce dal profilo del paracalore. Fanno davvero tanto rumore, ma come optional si possono acquistare i baffles per silenziarle (consigliati).

image

www.vanceandhines.com/products/spor.../sstag-blk.html


Scarichi SCREAMIN' EAGLE SLIP-ON BLACK per Sportster dal 2007 ad oggi, vendute dai dealer come accessori originali HD. Hanno un bel suono street legal ma decisamente grintoso.

imageimage

Edited by S p a v y - 11/12/2010, 22:16
14609 replies since 8/12/2010